Ti vorrei
di MusicDanceRomance

10/04/20, ore 12:35

Ciao! Ho scoperto in te una scrittrice molto brava e sensibile e, pian piano, ho deciso che voglio leggere tutte le tue storie, non solo quelle del fandom di Lady Oscar. Per adesso ho scelto questa, perché il personaggio di Piton mi è sempre piaciuto molto e sicuramente tu avrai delineato i suoi sentimenti con molta delicatezza.
Non leggo spesso Song-fic e non conosco la canzone che ispira la tua storia, ma ciò che conta è quello che vuole trasmettere e ci riesce benissimo.
La storia dell'amicizia tra Severus e Lily è tenerissima, Lily appare fin da subito al piccolo e tormentato Severus come un'oasi di pace e serenità, lei è la dimostrazione che nel mondo esiste anche la bellezza e che si può essere felici. Lily sta vicino a Severus e non le interessa cosa gli altri pensino di lui, ha promesso che gli sarà sempre amica e manterrà questa promessa anche se gli altri non capiscono. Anche all'inizio della scuola ad Hogwarts, nonostante i compagni "fighetti e popolari" cerchino di tenerla lontana da lui, Lily resta amica di Severus. E qui apro una piccola parentesi per dirti che io sono sempre stata dalla parte di Piton e che, per questo, detestavo i giovani James Potter e Sirius Black, forse perché so cosa significa essere bullizzati...
Gli atti di bullismo continui esarcebano l'animo di Piton che, purtroppo, finisce per prendersela anche con chi non l'aveva mai tradito, Lily, e questo lui non se lo perdonerà mai. Sono anch'io convinta che Piton sia passato al male per punirsi di ciò che aveva detto a Lily, perché odiava se stesso e pensava di non meritare altro che disprezzo e cattiveria, perché ormai non gli interessava più niente e nemmeno vivere. Ma io continuo a pensare che di ciò sia stato responsabile James con la sua malignità e i suoi scherzi cattivi (forse sono un po' di parte, ma i bulli proprio non li sopporto!).
Ma il finale della storia regala ancora una speranza dolcissima: Lily ha mantenuto la sua promessa e continua a vegliare su Severus, oltre che su Harry. E così Piton ha la sua occasione per riscattarsi e farsi perdonare da lei: veglierà su Harry, il figlio di Lily, per amore di lei farà tutto quello che potrà per quel ragazzo, fino alla fine.
Una bellissima OS che dimostra ancora come tu sappia entrare nel cuore dei personaggi e trasmettere splendidamente tutte le loro emozioni, commuovendo e coinvolgendo il lettore.
Complimenti e alla prossima! 💗💗💗
Abby

13/01/14, ore 01:46

RECENSIONE PREMIO

Sarò ripetitiva, ma questa storia è meravigliosa. Ancora di più delle altre che ho recensito.
La storia tormentata dell'amore di Severus. Il lessico così ricercato rende le tue storie ancora più belle.
Ho trovato una frase che ho usato anche io in un storia, ultimamente: 'un’esistenza devastata dalla solitudine e dal rimorso' questo vuol dire che la frase è azzeccatissima, se l'abbiamo pensata in due (e chissà quanti altri)!
Complimenti ancora :)

09/01/12, ore 22:05

Bellaaaa e dolce! Su Sev e Lily è difficile scrivere, perchè c'è nè veramente tante storie su di loro, ma non avevo mai letto sulla visione di lei come angelo agli occhi di Piton. E' un pensiero davvero bello e romantico, sopratutto se poi si pensa che poi proprio grazie a questo pensiero l'ha amata fino alla fine della sua vita.
Molto bella, brava davvero. Un bacio, Pen_

16/11/11, ore 22:41

Ehilà, finalmente rieccomi^^
Nonostante la fine mi sappia molto d'irreale, è veramente molto, molto bella.
Scritta bene, scorrevole come sempre, l'argomento usatissimo ma non per questo reso in modo banale.
Brava, cara, brava^^
Con alcune frasi colpisci davvero nel segno... continua così, e tanti complimenti <3
Baci;
LilStalker^^

07/02/11, ore 15:24

Bellissima! Davvero ho i brividi! Hai descritto l'amore di Severus per Lily in modo assolutamente perfetto. La canzone di Pierdavide è davvero bella e l'ho ascoltata mentre leggevo la song fic. Mi sono commossa..
Mi sono chiesta tante volte se Lily amasse Severus, e io credo che in cuor suo l'amava anche più di quanto non amasse James. Solo che James era il suo porto sicuro, mentre Severus ha scelto di unirsi ai Mangiamorte. La loro storia è davvero un sacco triste e tu hai reso i pensieri di Sev tristi ma allo stesso tempo reali.
Complimenti! un bacio!

22/01/11, ore 14:18

Sono ancora qui! Ero curiosa di leggere dell'amore di Piton per lily ...
Anche questa ff mi è piaciuta, alla fine mi ha quasi commossa! Si pensa sempre che Seversu da adulto si senta solo, senza lily ecc ...
invece questa versione in cui lui sa che lily non lo abbandonerà mai, è originale e toccante! mi piace!
anche l'inizio, quella sorta di patto fra i due bambini che verrà poi ripreso nel finale è dolce e forte allo stesso tempo!
bella davvero
a presto

13/01/11, ore 17:22

"Da bambino non ti eri sbagliato. Lily fu, è e sarà il tuo angelo."

La frase finale è dolcissima e commovente.

19/12/10, ore 10:39

Davvero molto molto ma molto bello!
Mi sono commossa! Soprattutto nella parte in cui sono due pulcini cuccioli!
Complimenti cara! E se è già bello adesso, immagino come fosse senza tagli!!

14/12/10, ore 19:45

C'è solo una parola per descivere la tua storia: è bellissima! Davvero, stranamente sono a corto di parole, non ho altro da aggiungere. Con le tue parole mi hai regalato tante belle emozioni. E hai dato a Severus la possibilità di avere, anche se solo in sogno, un chiarimento con Lily. Lei sa, lei capisce, ed era, è e sarà sempre l'angelo che veglierà su di lui! Complimentissimi!

11/12/10, ore 18:49

Stupenda.
Questa shot è fantastica, Lily e Snape sono due personaggi che adoro incondizionatamente, quindi leggere di loro è sempre bello.
Hai messo il testo della canzone di Pier, che bello !*-*
Brava, brava, brava, hai un modo di scrivere che aiuta a catturare attimi altrimenti nascosti.
Mi è piaciuta tanto, questa shot, ancora brava !
DraMi ♥

11/12/10, ore 18:13

Solo grazie. Solo wow. Solo bellissima.
Grazie per aver scritto questo piccolo gioiello, per aver speso del tempo a scriverlo rendendomi così felice.
Wow perchè non saprei dire altro riferito alla dolcezza, alla malinconia di questa storia.
Bellissima perchè non oserei mai inviarti una recensione senza averti detto che questa storia è bellissima. Mi sentirei in colpa con me stessa.
Bella, commovente, dolce, tenera, semplice, vera. Troppo meravigliosa.
Finale dolcissimo, storia di per sè preziosa.
Bravissima.
Complimenti.
Bacio

10/12/10, ore 17:46

Ciao mia cara amica! Ancora una volta hai meritato di essere tra le mie scrittrici preferite, ancora una volta mi hai sorpreso, emozionato, incantato....
Questa storia finisce direttamente tra le preferite... E come non potrebbe? Ogni frase è una perla, un pensiero speciale che mi ha toccato il cuore e che esprime perfettamente l'animo di Sev..
Non so cos'altro dire, se non bellissimo bellissimo bellissimo bellissimo!!
Grazie mille per questa lettura, è stata stupenda e la tua scrittura è impeccabile...
Spero pubblicherai presto altre storie su questo personaggio, grazie grazie grazie...
Berenike