Mai Nata
di ethelincabbages

17/04/17, ore 09:11

Segnalo questa storia perché non leggevo una storia così appassionante, così vera e scritta con passione da anni. Su questo sito non ci sono più autrici come Jaybree, autrici che mettono tutto il loro bagaglio culturale e la loro passione nelle loro storie, riuscendo a far ridere, piangere, soffrire (oh sì, lei riesce benissimo anche in questo. Tutti quei finali che ti lasciano col fiato in sospeso...), amare i suoi personaggi, sia nuovi che vecchi.
La bravura di Jaybree sta proprio nel riprendere qualcosa di vecchio, e dargli nuove sfumature e farci amare e odiare i personaggi, perché sono umani, quindi volubili, peccatori. E come puoi condannarli perché per un attimo lui, l'eroe, Harry abbassa le armi e permette ai suoi desideri di venire a galla?
Chriseys è la protagonista di questa bellissima ed emozionante long. Non voglio fare spoiler e rovinare la lettura, quindi dirò solamente che il suo percorso in questa storia ci ha permesso di conoscerla e di capire il perché di tutta quella sua rabbia, di comprendere l'enormità dei suoi gesti e di riporre tutta la nostra fiducia in lei. Anche se ancora l'ultimo capitolo non è stato pubblicato, sappiamo che lei non ci deluderà e che Voldemort (sì, c'è sempre lui che deve far danno!) si dovrà scontrare ancora e ancora con la testardaggine di una Grifondoro. Beccati questa, Voldie!
Ma anche i Serpeverde non sono solo quegli stupidi superbi ragazzini, ma amici sinceri e presenti come Damian. Insomma, i personaggi nuovi, sono appassionanti quanto quelli della Rowling, perché Jaybree ha messo tutto il suo talento e questo il lettore lo nota. Sempre.
Mai Nata è rimasta sospesa per qualche anno, ma nonostante tutto, è stata portata avanti e presto sarà finita e so già che mi mancherà perché potrei ripeterlo all'inifinito e, perdonami Erika, ma ormai le belle storie sono sempre più rare qui, e perché mi mancherà il buono e gentile Ron, il testardo Harry, la coraggiosa Hermione, la dolce Sybil con la sua cotta per il professore di Difesa contro le Arti Oscure (Harry sarà sempre sexy in quelle vesti), il sincero Damian, e il più confuso di sempre Teddy. Mai Nata deve essere letta da tutti e spero che questa segnalazione possa aiutare in quel senso.
Per il resto, grazie Jaybree e non smettere mai di emozionarmi con le tue storie.

15/03/17, ore 19:29

Ammetto di non essere una fan accanita di Harry potter, lo conosco poco, ma ciò non toglie che quello che hai tratteggiato mi incuriosisce molto! Anche lo stile del prologo e molto bello, poetico, intenso, malinconico. Mi piace!
A prestissimo, volo al primo capitolo!
Complimenti.
Ladyhawke83

20/05/11, ore 20:25

molto bella
po triste davvero
in realta chirs e la figlia di harry ed hermione
quanto capito in questa storia.
vorrie essere sincera mi fatto piangiare la storia una molto triste stesso tempo e dura realta ormai sara  impossibile vedere loro due inseme
bravissima complimenti una bella storia
un bacio
dalla tua amica giusy alis josephine black

16/05/11, ore 19:26

Come promesso eccomi a leggere Mai Nata. Cercherò di commentare ogni capitolo anche se ho visto che ce ne sono già 18. Spero di riuscire a leggere con una certa velocità per rimettermi in pari.
Questo è uno dei prologhi più belli che io abbia mai letto. E' intrigante e coinvolgente. Lo stile come al solito perfetto. Non posso dire di più perché in cento parole non avresti potuto scrivere altro. Vado a leggermi il resto. Un bacione. Marian.

04/02/11, ore 17:49

Ciao! Visto che questa storia è molto popolare, ho deciso di leggerla e di recensirla!
Allora mi piace, almeno il prologo mi sembra stupendo! Poi devo vedere il resto, ma so già sarà promettente!
Credo di aver capito di chi sia figlia questo errore, ma non dico niente. Mi attira da morire!
Ora vado a leggere il prossimo!
baci e a presto

11/12/10, ore 16:18

per me è qualche figlia segreta di un personaggio cattivo . lucius per esempio . o bellatrix . edddaiii continua , son curiosa !

11/12/10, ore 14:47

Da brivido!No, sul serio,chi mai è costei?Suspence, suspence, suspence!Il prologo fighissimo come al solito ma...non resisto, devo saperlo, di chi è figlia questa qui (nonnata) Lily e Severus?Harry e Hermione?Voldemort e Bellatrix?Aaarrghh!Ti ORDINO di aggiornare subitissimo, non posso morire di crepacuore prima di compiere 15 anni!
Comunque è grandioso, era da un po' che aspettavo una tua nuova storia e, anche se non riguarda il mio eroe ( Will )ho il presentimento che mi piacerà moltissimo come al solitoXD!Ma ti supplico di aggiornare: l'ho appena letta e già sto sulle spine.
A presto-sarà MEGLIO PER TE-
Cohava

11/12/10, ore 14:46

Bene direi che sei riuscita a incuriosirmi...pero' non ho la più pallida idea di chi possa essere! Aspetto con ansia il prossimo capitolo ma intanto il prologo e' scritto nello stile che più mi piace...vago e abbastanza drammatico...si direi che mi hai convinto!:) Penso proprio che ora andrò a leggere qualche altra tua storia! Complimenti:)

11/12/10, ore 14:38

Sinceramente hai scritto talmente poco che è impossibile giudicare/commentare... Non puoi chiedere un parere senza dare una benchè minima indicazione, almeno sui personaggi, perciò cosa posso scrivere...? Niente, posso solo sperare che ne esca qualcosa di buono, magari non troppo OOC...
- Margrethe Nielsen -

11/12/10, ore 13:56

premetto!!..giuro che una idea la ho..
ma è impossibile!! troppo vaga e buttata al vento..probabilmente è solo frutto della mia mente perversa..
comunque mi hai incuriosito..e molto!! davvero tanto!!
attendo il prossimo capitolo per vedere se riesco a capirne qualcosa XD
baci!
ciao!!

11/12/10, ore 13:29

Le possibilità sono infinite, e ho in mente almeno una mezza dozzina di possibilità, ma ... preferisco decisamente aspettare e vedere che ne sarà di questo personaggio sconosciuto.
Se volevi incuriosire l'hai fatto: più che un prologo sembra un messaggio promozionale di quelli riusciti molto bene, quindi direi che attendo il prossimo capitolo per cominciare a sistemare un po' di tessere del puzzle e per cercare di capire dove ci condurrà questa fanfic.
Buon lavoro, a presto!!