C’era una volta un piccolo principe che viveva su un pianeta poco più grande di lui e aveva bisogno di un amico
di mazza

03/01/11, ore 18:52

Ed eccomi,ovviamente in ritardo.
Dolcissimo questo capitolo di chiusura.
Mi sono piaciute in particolari le righe finali. Una "drabble" di chiusura non scontata, non banale: originale, come del resto l'intera raccolta.
Complimenti!Un bacio

17/12/10, ore 08:47

Molto originale l'idea di prendere spunto dal Piccolo Principe per parlare dei personaggi minori di Harry Potter. Sono tutte drabble carine e significative, ma quella che ho preferito è senz'altro quella su Kreacher e anche quella su Ariana. Mi sono piaciute, comunque, tutte. Complimenti^^

12/12/10, ore 22:27

Questa raccolta mi è piaciuta davvero molto. Hai scelto personaggi inusuali- tranne Ariana, purtroppo inflazionata in questo periodo, che però hai affrontato in modo originale e accurato - e hai approfondito la loro psicologia in poche, intense righe.
Ho adorato Kreacher, per esempio, ma soprattutto Pomona che è una dei miei personaggi preferiti di HP in assoluto. E Unci-Unci è davvero in character. Complimenti!!

12/12/10, ore 21:08

Non ci posso credere.. Ma è stupenda!! <3
Questa la amo, Poppy Minerva e Pomona che si ritrovano a chiacchierare e spettegolare.
E il paragone con la volpe!
é geniale!
Bellissima raccolta, dall'inizio alla fine.
Io adoro il piccolo principe e tu lo hai inserito magnificamente! ^^
Bravissima! ^^
Besos
Mads

12/12/10, ore 17:00

no ma questa è fantastica!Sono assolutamente perfette!!Effettivamente la Rowling si concentra più sugli alunni, e raramente traspare i legame tra i professori. eppure questa scena è totalmente da loro!! Una bellissima conclusione con una ancora più bella citazione iniziale. è stato un piacere leggerti!
Alle prossime ff!

12/12/10, ore 13:54

Mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di descrivere un momento simile, e soprattutto di collegarlo così magistralmente alla citazione del Piccolo Principe.
In realtà, è l'intera raccolta in generale che mi ha stupito per la sua attinenza con le citazioni e per l'originalità delle drabbles in sè: per questo finirà all'istante tra le storie da ricordare, sono sicura che la rileggerò tante volte. :)
Complimenti ancora, davvero. ^^
Un bacio,