Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mazza    12/12/2010    6 recensioni
Storia partecipante al contest 'Da 90 a 110 parole' classificatasi settima su venticinque e vincitrice del premio originalità :)
Questa raccolta di drabble è nata come riflessione dopo aver riletto il piccolo principe.
Quanto può essere vario ciò che compone l'animo di ognuno di noi?
"Milleseicentoquattro. Milleseicentocinque. Milleseicentosei.
Plic. Plic. Plic.
Nella stanza buia e umida siete in tre: tu, la ragazzina bizzarra e il vecchio."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA VOLPE

 

“Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità.”

 

Con un colpo di bacchetta sistemi i fiori al centro del tavolo, canticchiando serena.

Le sedici e venti.

Bene, pensi, saranno qui tra circa venti minuti. Poppy probabilmente per prima, perché lei è sempre in anticipo.

Prenderete il tè, spettegolerete su quel barbagianni del professor Piton, e riderete. Riderete tanto, come vostro solito, anche se Minerva cercherà di far tornare il contegno e la buona decenza.

Pomona, da quanto conosci Poppy e Minerva?

Tanto, troppo.

Ma è ancora il suono delle vostre risate, la bella atmosfera di aspettativa che si crea ogni giorno prima vedervi, che ti fa sentire felice.

 

 

ANGOLO AUTRICE

 

E così questa raccolta è giunta al termine :) Ringrazio chi ha deciso di commentare, è ora che, finalmente, anche io inizi a fare il giro di recensioni :D

Spero vi sia piaciuta, e grazie ancora!

 

 

Settima classificata

 


Mazza –  C’era una volta un piccolo principe che viveva su un pianeta poco più grande di lui e aveva bisogno di un amico

 

Grammatica 10

Stile 9.80

Caratterizzazione 9.5

Originalità 15

Gradimento personale 9.5

Bonus 4.5

 


Totale 58.3 / 60.5

 


Nonostante io non sia un fan del piccolo Principe, ho apprezzato tantissimo la tua storia.
L’originalità è terribilmente lampante, e mi ha davvero fatto piacere poterla leggere.
Mi è piaciuto come hai collegato le drabble e mi sono piaciuti i momenti che hai descritto al loro interno.
Mi sono piaciute, insomma.

Ciò che non mi ha del tutto convinta, e che quindi ti ha penalizzata, è stata la caratterizzazione di Sir Cadogan e di Ariana.
Non le ho trovate del tutto calzanti, seppur non errate.

Per concludere, credo che Unci-Unci – così come il piccolo Principe in sé – sia stato un colpo di genio.
La tua raccolta, con quella di madduz, è tra le cose più originali che io abbia mai letto.

 


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mazza