Recensioni per
Il Quaderno della Veritā...
di Antiva

Questa storia ha ottenuto 95 recensioni.
Positive : 94
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/01/11, ore 14:23

*.*
una cosa mi irrita non poco <.< cosa importa alla scuola se Herm e Draco si frequentano? si facessero gli affari loro.. nn sono i primi, nč gli ultimi di due case diverse che stanno insieme (vedi Cedric Diggory e Cho, o Harry e Cho.. allora nn avevano nulla da ridire, eh <,< ?!?!?!?!?!? )
continuo nella lettura :D
un bacio :*

Recensore Veterano
15/12/10, ore 09:45

ciao
scusa se recensisco in ritardo
cmq bel chappy (come sempre XD)
poveri herm e dray ... ma non possono lasciarli in pace ...
bhà chissà cosa hanno in mente quei due bagarozzi (oggi mi sono fissa ta con sta parolaXD)
aggiorna presto
un bacione
sawako

Recensore Veterano
13/12/10, ore 21:42

Ciao, come vedi ti ho seguita anche in questa fanfiction.
Non recensisco spesso perché ho a malapena il tempo di legggere, figurati quello per recensire! ^^"
Ora che posso, ti lascio un commentuccio! :D
La storia è molto bella, adoro le ff in cui Draco è già stracotto di Herm! <3
In più i tuoi aggiornamenti sono abbastanza rapidi e per questo ti meriti una statua d'oro! U.U
In questo capitolo però ho trovato un bel po' di errori.
Probabilmente perché l'hai scritto di fretta o perché non lo hai riguardato visto che gli errori sono elementari e sicuramente non li avresti fatti se lo avessi postato con più calma.
Per non rovinare una ff così graziosa ti consiglio di rileggere e poi andare su "Modifica" per correggere i vari errori di distrazione come "se ne faranno fare una ragione" o come quando hai dimenticato di mettere il *non nella frase "scusa * sono io che devo essere ancora scossa" o il "Già" della risposta di Blaise alla domanda: "Blaise, sono io l’unico a cui è sembrata un tantino insicura su dove andava?-" (se risponde con "già" è come se dice a Draco che era solo una sua impressione e che Herm invece era sicura di quel che diceva), un altro errore di distrazione mi sembra la frase "Mentre correvo, era ovviamente chiaro che anche Hermione se solo sapessi dove era davvero diretta ci sarei andato anchio." (il senso della frase credo di averlo intuito vagamente ma detta così sembra pronunciata da un alieno! O uno straniero visto ti sei pure dimenticata di mettere l'apostrofo in "anchio" -che, lo sai, va scritto "anch'io"-. Cosa mi combini, prima non facevi tutti questi errori! ç_ç), ci sono anche errori di ripetizione tipo "si allungava cercando di riprendersi" e "si asciugò le ultime lacrime dal suo viso" (il soggetto si capiva non c'era bisogno di ripeterlo nel giro di poche parole) o errori nei verbi come "quindi cercherò di farlo" (il futuro non esite in una narrazione coniugata al passato, avresti dovuto scrivere "quindi avrei cercato di farlo"), "Poi però ho percorso il corridoio e andai" (per la legge della consecutio temporum quando c'è una congiunzione, come la "e", i verbi si devono mettere allo stesso tempo verbale prima e dopo la "e", ti consiglio perciò di scrivere solamente "Percorso il corridoio, andai...ecc.ecc." così il periodo sarà corretto grammaticalmente), "Avrei giurato che avrei incontrato" (questo è pseudo-corretto ma ci stava meglio "Avrei giurato di incontrare".

Spero che correggerai gli errori perché io ho riletto il capitolo un sacco di volte per farti notare ogni imperfezione. E spero ancora di più che non prenderai male questa mia recensione perché l'ho fatta con l'intento di aiutarti a migliorare non perché mi piace "trovare il pelo nell' uovo" o, ancora peggio, per offenderti!
Mi raccomando fa attenzione nel prossimo capitolo, un bacio by Vé! :*

(Il "by" è una mia licenza poetica non riesco a rinunciarci! xD)