Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antiva    13/12/2010    3 recensioni
Hermione non riesce proprio a credere di aver rifiutato Ron... proprio il ragazzo che aveva sempre pensato di desiderare al suo fianco... Spaventata dalla sua stessa reazione si rifugia nella stanza delle necessità dove trova un quaderno. Apparentemente è un normalissimo quaderno ma... qualche minuto dopo anche Draco entra nella medesima stanza... E trova un libro molto simile... Ciò che si scrive su uno si scrive anche nell'altro... E così comincia una strana corrispondenza...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.12

Il Biglietto…

 

[Draco POV]

Hermione dopo aver letto quella maledetta lettera non smetteva di piangere sulla mia spalla eppure cercava di leggerla di nuovo, ma io gliela tolsi dalle mani. Non ce la facevo proprio a vederla così, già aveva pianto la sera prima…

-Hermione, basta. O finirai le lacrime.-

-Se prima si sentiva così chissà ora! Povero Ron! Io non voglio soffra…-

-E io non voglio che sia tu a soffrire! Lo capisci o no?-

-Ma…-

-Scommetto che questo è uno degli stupidi giochetti di Potter, perché vuole farti venire i sensi di colpa. Non devi starlo a sentire.-

-Ma la lettera è comunque vera!- Lei intanto si allungava cercando di riprendere la lettera dalle mie mani.

-Vedi? Stai facendo il suo gioco! –

-Tu non puoi capire!-

-Sì, che posso!-

-No, non è vero… Tu non sei mai stato nella stessa situazione…- Poi lei respirò lentamente e si asciugò le ultime lacrime dal viso, poi mi porse la busta e io ci infilai la lettera. –Su. Vediamo gli altri due biglietti.-

-Per cosa? Perché così tu possa stare male di nuovo e piangere ancora?-

-Draco… - Mi chiamò per incitarmi a darle i biglietti, ma io rimasi fermo. –Prometto che non piango, ma devo sapere.- Di malavoglia glieli passai.

-Ricorda che hai promesso. Non farti prendere troppo da certi stupidi giochetti di Potter.-

Lei aprì il piccolo foglietto con il suo nome, che era chiuso in quattro parti e cominciò a leggere, io invece aprii il mio, che in pratica erano una sfilza di insulti ce n’erano di poche parole e altri che riempivano un quarto di foglio... Come? Niente letterine amorose per i miei sensi di colpa? Si sono proprio sprecati… Lessi i nomi, dato che quasi ogni insulto era pure firmato… Pansy? Tiger? Goyle? Anche i serpeverde sapevano? Lo girai, infondo c’era scritto:

16,30 Al tuo dormitorio stupida serpe… Vieni se hai coraggio!

Controllai, senza che Hermione mi vedesse, la grafia della lettera. Uguale.

Certo, dietro un foglio lo sapevi anche fare lo spaccone, eh, Lenticchia? Tanto meglio se ti avrei dovuto incontrare, avremmo messo in chiaro le cose così almeno l’avresti smessa di farla stare male. Stupida donnola.

Non credevo però di poterlo dire a Hermione, o avrebbe voluto venire con me. Lo dovevo fare da solo, per lei, o la situazione con Potter e Weasley sarebbe peggiorata. Avrei cercato di convincerli a smetterla di trattarla così, con questi giochetti, e di tornare suoi amici. Certo, avrei fatto fatica a sopportarli: ma era ciò che l’avrebbe resa felice, quindi avrei cercato di fare del mio meglio.

 

[Hermione POV]

C’erano le firme di molti dei grifondoro, più qualche serpeverde, ed era pieno di insulti: i più leggeri, fra quelli dei grifondoro, si limitavano a darmi della traditrice. Ma in fondo al foglio, uno più lungo degli altri attirò la mia attenzione, sapevo di chi era quella grafia.

 

Hermione ti rendi conto o no di chi hai perso? Magari sei ancora in tempo! Ovviamente dovrai lasciare stare i serpeverde. Ma non credo che ti verrà tanto difficile perchè ovviamente so che in verità odi quel furetto e che è stato solo un momento di debolezza per aver perso Ron.

Ma le cose si possono ancora sistemare. Vieni al nostro dormitorio alle 16.40 e ne parleremo io e te. Vedrai che metteremo apposto le cose.

Harry

Mi portai una mano alla bocca. Devo andare e incontrarlo, ma non posso dirlo a Draco o vorrà venire con me… Non posso permetterglielo...

Andrò da sola e chiarirò tutto. Se poi saranno ancora miei amici, bene; se no mi spiace ma se ne faranno una ragione.

Era la stessa cosa che aveva detto Draco qualche ora fa. Sorrisi, non credo riuscirò mai a rinunciare a lui… Mi girai a guardarlo e notai che stava allungando il collo per vedere cosa c’era scritto nel mio biglietto. Non deve scoprirlo.

-Ehi! Cosa fai?- Portai il biglietto in alto con le mani.

-Voglio sapere che ti hanno scritto quei bastardi!-

-Lo sai, no? “Sono solo stupide tecniche per i sensi di colpa di Potter”.-

-Non ci starai male, vero?-

-Nono. Te l’ho promesso. Ora andiamo che c’è lezione.- poi aggiunsi -A pranzo che faremo?-

-In che senso?-

-Be’ a giudicare dal mio insulto/biglietto anche i serpeverde sanno. Mangeremo in sala o al lago?-

-Stai dicendo che vuoi mangiare là? Con tutti?-

-No è che… Ecco… Volevo solo sapere…- Guardai in basso.

-Tu cosa vorresti fare? Sarebbe un problema per te?-

-E’ solo che se lo sanno già… Che può succedere di peggio? Non fa differenza se mangiamo là o da soli.- Sospirai e continuai.

–Draco… Io mi sento una codarda a mangiare nascosta. Soprattutto ora che tanto tutti sanno.- Poi lo guardai e un po’ ridendo gli dissi –Comunque, scusa, sono io che devo essere ancora scossa per la lettera! E ovvio che per te è più difficile! Scusami! E’ l’effetto dell’ insulto/biglietto! Ahah!-

-Hermione… - Lui indirizzando gli occhi al cielo, sospirò, e disse –Infondo al lago fa troppo freddo in questa stagione… Sarà meglio tornare a mangiare dentro. Guarda, data la mia bontà ti concedo il posto alla destra del principe delle serpi.-

-Oh! Ma che onore!-

-Sai chi è Blaise?-

-Zabini? Il tuo amico? Sì certo, ci stavi sempre.-

-Ah! Lui sa già, più o meno, di noi. Spero solo che non abbiano detto su anche a lui per essere amico “di quello che se la fa con la mezzosangue”…- Doveva essere una delle citazioni dal biglietto/insulto.

Aveva lo sguardo irritato, doveva essere molto amico di Blaise se era l’unico di cui a lui importava. Be’ in effetti loro due stavano sempre insieme, mentre degli altri non è che a Draco ne fosse mai importato granchè.

-Be’ meglio se sa già! Ora però andiamo, così almeno avrò qualche ora per dormire prima delle lezioni! Io ho sonno…-

-Sì, hai ragione andiamo. In questi giorni non abbiamo praticamente dormito.-

 

La mattina dopo sentii la sveglia e aprii il cassetto per guardare l’orologio e vedere l’ora. Ma era già ora di andare? Per piacere nooo… Avrò dormito sei o sette ore in due giorni!

Le lezioni passarono lente, tutti guardavano me e Draco malissimo e poi si giravano a parlarne col vicino di banco. Ormai, non solo i Serpeverde e i Grifondoro, tutta la scuola sapeva. Sia io che Draco eravamo mezzi addormentati e stavamo per svenire sul banco ma rimaneva impossibile non sentirsi trafitti da quegli sguardi. Dopo pranzo dovrò anche incontrare Harry… Avevo paura di quell’incontro.

E poi probabilmente pensa che io voglia rimettermi con Ron, ma ho intenzione di chiarire e nient’altro. Mi spiaceva non poterlo dire a Draco ma era una cosa che dovevo fare da sola. Durante le lezioni Draco e Blaise si passavano dei bigliettini, probabilmente, Draco lo stava aggiornando sulle ultime cose dopo il suo infortunio.

 

A pranzo tutti ci fissavano, non era per niente una bella sensazione. Blaise però è stato carino con me, per tirare su sia me che Draco cercava di farci ridere un po’.

E’ stato strano fare amicizia con un serpeverde. Ma, tenendo conto che ero anche insieme al “principe delle serpi” avrei dovuto smetterla di giudicare prima di conoscere davvero le persone.

Dopo pranzo siamo andati sulla torre di astronomia e abbiamo parlato un po’ del più e del meno. Ora però era tardi dovevo andare a incontrare Harry.

-Dove vai?- Mi dice Draco.

-Eh? Oh… V-vado a studiare! Che altro sennò? Per merito tuo ho trascurato fin troppe materie.-

-Ok, allora… Ci vedremo più tardi-

-Ciao!- Dopo averli salutati vado via.

 

[Draco POV]

-Blaise, sono io l’unico a cui è sembrata un tantino insicura su dove andava?-

-No, concordo… Be’ prima che mi mandassero via dal dormitorio Grifondoro, cioè dove si erano incontrati la loro e la nostra casa, parlavano di convincere Hermione a tornare dalla loro e scoprire qualcosa su di te per mezzo di lei. Anche i Grifondoro a volte hanno le loro idee subdole…-

-Quindi è per questo che la rivogliono?-

-Già… L’avrebbero dovuta incontrare… E avrebbero incontrato anche te, poi però si sono accorti di me e mi hanno mandato via, quindi non so dirti altro.-

-Oh! Già dovevo incontrarli! E’ ora, devo andare! –

E andai. Se solo avessi saputo dov’era andata Hermione l’avrei accompagnata al suo incontro, non mi fido di quei bastardi e quindi il mio sarebbe finito in secondo piano, non l’avrei mandata certo da sola. Ma perché non me ne aveva parlato? Be’nemmeno io l’avevo fatto effettivamente…

Be’ tanto vale che provo ad andare al mio dormitorio, cioè dove mi hanno indicato nel biglietto; magari anche lei è diretta lì...

Anche se avrebbe deciso di tornare loro amica, mi fidavo di lei, ed ero sicuro che non avrebbe parlato di me e della mia vita, io mi ero aperto a lei e sapevo di non aver sbagliato.

Però dovevo ammettere che il pensiero che lei non sarebbe stata più solo mia, mi faceva già star male… Mi dispiaceva non poterle più bastare solo io, ma se era ciò che desiderava andava bene anche per me…

Entrai nel dormitorio serpeverde… Non si sentiva nessun rumore, pensai fosse vuoto. Poi però percorsi il corridoio e andai verso il nostro salottino. Non potei fare a meno di notare un’odiosissima testa rossa.

 

[Hermione POV]

Una volta arrivata nel dormitorio Grifondoro incontrai Harry. Avrei giurato di incontrare o Ron o entrambi, ma a quanto pare non era andata così.

 

 

Angoletto dell’autrice:

Scusatemi tanto il ritardo! In questi giorni ormai credo che ci metterò di più ad aggiornare… ^^””

Scusatemi tutti!!!TT____TT… troppe verifiche…aaaah! Odio la scuola!=___=

Spero almeno che il capitolo vi piaccia!Perfavore recensite e scusatemi ancora per il ritardo!!!!

 

 

Grazie a tutti!!:)

Ciao!

 

 

PS: Lo so, mi scusa per chi l’ha letto all’inizio!!!! Era pieno di errori!! Ma scrivevo velocissima per cercare di postarlo il prima possibile e non ho auto nemmeno il tempo di correggerlo!!!! Mi spiace!!! Mi scuso con tutti!! Forse è rimasto qualche altro errore… spero di no!!

 

Giada

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antiva