Mai Nata
di ethelincabbages

15/03/17, ore 19:47

Allora... eccomi catapultata nella tua storia... e trovo un inizio malinconico, triste, un lutto. La morte della madre di hermione e Cryseys... una cosa davvero difficile da gestire, per di più la giovane crys non sa cosa fare del suo futuro... se restare a Londra o ritornare a hogwarts, tra l'altro non mi è chiaro perché non voglia tornare, ma mi si chiarirà forse nei prossimi capitoli... Mi è piaciuto molto questo inizio per quanto triste ti trasporta dentro le sensazioni, ottima l'introspezione dei personaggi, soprattutto di questa ragazza Crys, piuttosto tormentata...
Complimenti e a prestissimo!
Ladyhawke83

19/02/17, ore 17:01

Come ti avevo detto nella mia precedente recensione, dovevo assolutamente dare un'occhiata a questa storia, e finalmente ho l'occasione. Già sono rimasta molto sorpresa dall'introduzione, insomma, incuriosisce e mi da l'idea di mistero, io adoro il mistero.
Cosa importante, è una Harry/Hermione, quindi non potrebbe non piacermi.
Chris ad ora mi sta simpatica come personaggio, anche se non so ancora molto.
E' evidente che in questo capitolo è giù di morale per la perdita della madre. Già mi piace il rapporto che lei ha con Harry.
Mi è piaciuto molto anche il prologo, breve ma intenso.
Spero di poter leggere presto anche il seguito, perché ho la vaga impressione che questa storia mi prenderà.
A presto :))

27/01/17, ore 22:49

Sono qui per lo scambio a catena e a quanto pare ho scelto la storia giusta.
Non l'ho scelta a caso, avevo già notato la foto postata sulla pagina del gruppo e appena ho letto la trama mi ci sono fiondata. Mi servirà un bel pò di tempo per leggerla tutta, ma lo farò non temere, a costo di leggerne un poco ad ogni Scambio a catena.
La forma del testo è impeccabile, sia per il linguaggio usato che per il modo che hai di raccontare, fa calare il lettore direttamente a casa Granger, come uno spettatore invisibile, come in un sogno. Errori di ortografia non ne ho visti, come se non fossero mai esistiti, assurdi incubi di scrittori inesistenti, come i mostri sotto ai letti.
Chriseys (spero di averlo scritto giusto) mi piace da morire e non vedo l'ora di seguire tutta la sua avventura, per non contare che shippo oltre ogni dire la coppia Hermione/Harry; detto tra noi un pò mi spiace che la Rowling abbia fatto finire insieme Hermione e Ron, anche se stando un pò attenti era la scelta più logica chiaramente.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti e...a rileggersi.

CK

16/05/11, ore 19:51

Allora, con ordine spero di riuscire a dirti ciò che penso. XD
Il PO è davvero molto originale. Ho letto in giro trame in cui compariva una sorella di Hermione ma non avevo mai letto nulla quindi per me è roba nuova.
Mi piace l'idea di una Granger che non sia affatto conforme alla sorella. Molto babbana e irruente, mi piace.
Hermione l'ho trovata IC, sempre pronta a confortare e a far ragionare gli altri, molto razionale.
Per quel che riguarda la trama, staremo a vedere. Per ora è solo accennata e mi sembra che abbia potenzialità!
Ti sei persa qualche virgola e qualcuna di troppo l'hai aggiunta dove non era necessaria ma per il resto non ho trovato errori quindi la lettura è assolutamente piacevole sotto questo punto di vista.
Vado a leggermi gli altri. Baci, Marian.

04/02/11, ore 18:08

Bellissimo.
Come primo capitolo mi ha fatta letteralmente impazzire. Voglio capire.... Capire perché nella scheda della fanfic c'è scritto Harry/hermione. A meno che Chris e Mione non siano sorelle, ma mamma e figlia.
Eppure mi sembra improbabile!
Scrivi splendidamente. Quando parlavi del mare mi sembrava di sentirne lo sciabordio, credevo davvero di essere sulla bianca scogliera francese anche se non ci sono mai stata...
E questa è la dote più grande di uno scrittore, secondo me.
Bravissima!
baci

17/01/11, ore 17:58

Bhè che dire, volevo andare avanti a leggere la storia, (é mia abitudine commentare la ff solo quando sono arrivata all'ultimo capitolo per avere le idee chiare...) ma questa volta non c'è l'ho fatta, il tuo modo di scrivere e soprattutto di descrivere mi fa impazzire!!! Brava veramente...adesso continuo a leggere, ci vediamo più in là, tra qualche capitolo...Brava!!!

16/12/10, ore 16:00

mooolto beneee...allora..chris è sorella di hermione..e da quello che ho capito è morta la signora granger giusto???...
ora, se il primo capitolo è riferito a chris, perchè la ragazza sarebbe un errore e non sarebbe mai dovuta nascere??? e poi quella cicatrice sul polso a cosa è dovuta?? come la ha presa??
cavolo!! sono sempre più curiosa/incasinata di idea..ma da quello che ho capito la mia idea principale è sbagliata...
mmhhmmm..
aggiona presto!! che magari mi chiarisco di più le idee!! capitolo bellissimo..ti rifaccio per l'ennesima volta i complimenti!
ciaoooo

14/12/10, ore 23:51

Mi piace davvero moltissimo il tuo stile! Ero già incuriosita dal prologo e questo primo capitolo mi ha proprio colpita! La trama è interessante e originale, mi piace anche molto come delinei i personaggi,  come riesci a farne emergere le emozioni, le sfumature caratteriali! Davvero Complimenti! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

14/12/10, ore 01:07

La sorella di hermiome...mmmm...sai che non me lo sarei mai aspettata? Comunque come idea mi piace molto e anche se generalmente preferisco storie che parlino dei personaggi dei nostri amati libri devo ammettere che questa mi ha molto interessato:) Tra l'altro mi piace molto il tuo stile e ,visto che e' troppo presto per parlare della trama, ti posso dire che il personaggio di chris mi piace molto*_* complimenti!!! :)

14/12/10, ore 00:54

non me l ' aspettavo proprio , poi hermione è uno dei personaggi da me meno graditi .

ma continuerò a leggere , perchè mi piace quest ' aria di malinconia nella storia , e poi sono sicura che usciranno molti colpi di scena .

14/12/10, ore 00:48

Uhm... sisi mi piace proprio la tua storia...
spero posterai presto...

13/12/10, ore 21:10

Ma come, pubblichi una storia e non me lo dici? Meno male che sbirciavo sulla tua pagina su facebook! Ancora non mi pronuncio questa storia, sempre scritta bene per carità...ma è ancora troppo presto, ci sono un sacco di domande che forrei farti, però faccio la brava e aspetto il prossimo capitolo. La trama e innovativa, insomma la sorella di Hermione...anche se non sei la prima ;-)
Continuerò a leggerti, fedele come sempre
Rossy

13/12/10, ore 19:57

molto molto bella la storia
complimenti

13/12/10, ore 18:50

Si, si , siiii! Adoro le Bianche Scogliere, le ho viste durante una gita in barca quest' estate: sono stata due settimanea Dover ed è stata la vacanza più bella della mia vita! Ora sono SICURA che la tua storia mi piacerà. Non hai sbagliato, i Granger sono per l' appunto londinesi, lo dice Hermione nel 7 libro. Mi piace il carattere di Chris, è forte e risoluto...scommetto che ne vedremo delle belle!(ho ragione anche stavolta?)
A presto,
Cohava

13/12/10, ore 18:10

Che bella...
Non avevo mai pensato che Herm potesse avere una sorella.
Mi piace...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti vivissimi!!!
Baci