Penumbra-Quando Luce e Oscurità si confondono
di LarcheeX

18/04/13, ore 22:02

Oserei dire che questo fin ora è il capitolo che mi è piaciuto di più (anche se se la gioca con il secondo) perchè è completamente fantastico.
In primis c'è molta azione visto che descrivi il salvataggio di Cloud, Riku e Jack, ma anche il combattimento dell'Organizzazione XIII i cui membri sembrano non essere troppo avvezzi al combattere in gruppo.
La scena dello scontro psicologico tra Marluxia e Xemnas è molto bello e per certi versi divertente, per non parlare di Jack che non rinuncia mai a fare l'idiota anche nelle situazioni più disperate (ma lo amiamo anche per questo).
Momenti di suspense nella biblioteca e nella sala torture (già mi pregustavo il combattimento dell'Organizzazione con Leon e Sephirot accidenti xD) che sono narrati con un gusto particolare che mi piace.
Passando alla scrittura direi che stilisticamente parlando non ho nulla da obbiettarti e anzi apprezzo molto il tuo modo di narrare anche in queste fasi action dove tra l'altro mantieni un ritmo che garantisce suspense e rende la lettura scorrevole e fluida.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è questa: "Hecules". Cioè Hercules è il nome inglese del personaggio che in Italia si è sempre chiamato Ercole (film compreso), o al massimo megafusto xD quindi perché la scelta di chiamarlo Hercules?
Va bene comunque complimenti lo stesso per quest'ottimo capitolo.

28/03/13, ore 20:17

Bene, bene, bene, finalmente si passa all'azione e vediamo l'Organizzazione combattere! Molto divertenti alcune parti del combattimento come l'acqua di Demyx che spegne le fiamme di Axel o Vexen che pattina XD O Xigbar che colpisce tutto e tutti XD A tratti ricordava la scena esilarante del manga di 358/2 Days in cui i membri dell'Organizzazione vogliono catturare Riku ma finiscono per mettersi KO da soli XD Ma il pezzo piu' fantastico del combattimento e' stato sicuramente questo: "Luxord trasformò il numero II in carta e proseguì il suo combattimento." Non so perche' ma mi ha fatto morire dal ridere XDD
Mi e' piaciuta anche la tensione tra Xemnas e Marluxia. Tra l'altro questo Xemnas mi sta molto simpatico, al contrario di quello del gioco e' piu' umano e dietro il suo carisma e la sua autorita' nasconde anche dubbi e insicurezze, come gia' si notava nel Prologo; per cui lo apprezzo molto.
E Namine' e' stata salvata da Marluxia! Chissa' che non sia l'inizio di una collaborazione tra i due? Chissa', magari finira' per cambiare giudizio sul Leggiadro Sicario... staremo a vedere!
Al prossimo capitolo!

16/12/10, ore 16:53

Perdonami se non ho recensito ogni capitolo, ma ero troppo presa dal seguire la storia.
Che misera fine hai fatto fare al mio Rox, peccatoooo T___________T (però non si leggono i dialohi nel flashback >.>)
Comunque mi stai facendo apprezzare di più il resto dell'Org (anche se il mio preferito è Axel *w*) e questo è tanto, visto che prima della tua Fic li odiavo xDD
Questa nuova versione di Sora non mi dispiace, voglio proprio vedere fino alla fine cosa riuscirai a combinare.
Ah, una richiesta piccola piccola se ti va di ascoltarla: non hai magari pensato di dare a Zack una piccola parte? *w*
Sai, la mia vena Zerith non riesce a star zitta u.u

Continuerò ovviamente a seguirti.
Alla prossima (:

14/12/10, ore 22:12

Mi è venuto un infarto nel vedere aggiornata a fict, ma è un infarto positivo intendiamoci xD. La storia si fa sempre più interessante e posso che esserne felice: non so te ma mentre leggevo questo capitolo avevo l'ansia, forse per via della situazione in cui si trovavano tutti quanti.
E adoravo quelle parti "comiche", sempre se possiamo chiamarle tali, ovvero Axel e Demyx che fanno casini coi loro attacchi e così via xD. Jack è troppo simpatico, come lo è sempre stato del resto. Un bel capitolo senza dubbio, e ti faccio i complimenti ;).
Comunque! Rispodendo al tuo commento: sei troppo gentile! Veramente, è stato un piacere vedere Aerith pure in questo capitolo, davvero. Ah! I disegni! Aspettavo che tu dicessi di si per iniziarli e ora ho fatto qualche schizzo e ora sto passando a qualche illustrazione.
Te li farei pure a Pc, ma la tavola grafica mi da qualche problema; quindi te li faccio a mano u,u''.
Detto questo ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

Ciùùù

14/12/10, ore 17:42

*Spruzza sangue dal naso in maniera incontrollata*
Cloud, Leon (solo accennato, ma ci si accontenta), Axel e Riku nello stesso capitolo? *^* Tu hai tutta la mia stima!
Non so se ti ricordi di me, avevo commentato qualche capitolo della tua altra fiction, e devo farti i complimenti: il tuo stile è migliorato un sacco in poco tempo!
Vorrei lasciarti una recensione generale per i capitoli passati, ma dato che non ho commentato nessuno di quelli dovresti avere un idea della mia pigrizia... enorme xD
Jack è semplicemente magnifico, hai reso bene la sua simpatia e la superiorità comica che ha nei film...sono morta dal ridere quando ho letto il suo "viva il rum" finale.
Non mi è piaciuto per niente il primo pezzettino fra Sora e re Topolino: capisco l'esigenza di caratterizzarlo un po', ma tutta la sua riflessione su Sora sembra molto pesante e poco spontanea, inoltre il "sparato un mondo a caso" si adatta di più al parlato di un ragazzino, che di un Re.
La trama è ottima, mi capita spesso leggendo altre fiction di dire "cavoli, ma qui non ha alcun senso °-°" e invece ogni azione ha un suo motivo, come Barbossa alla fine che lancia l'allarme: conoscendo il personaggio è ovvio che non avrebbe mai lasciato gli altri scappare!
Demyx lo hai fatto un po' troppo debole per i miei gusti, sarà l'overdose delle fiction in cui è abile esattamente come gli altri (in effetti non si è unito all'Organizzazione per caso) ma ormai fatico a vederlo come un ragazzo incapace.
Scusa per la recensione lunghissima, spero di non averti annoiato!
Complimenti per il capitolo, aspetto con ansia il prossimo.
Edit: Come mi ha fatto notare LarcheeX, "sparato un mondo a caso" lo dice Sora... sto perdendo colpi xD
(Recensione modificata il 14/12/2010 - 08:21 pm)

14/12/10, ore 15:40

*Comincia ad agitare le braccia* cloud solleva me!
ma a Larxene non va ben nulla! Naminè deve litigare perforza quando è tempo di combattere?
Crepaaaaaaaaaa Soraaaaaaaa creeeepa * manda onde negative* YOM ALAGALA
ok il cervello mi è ripartito!

cmq bel capitolo mi è piacuto molto!
bazi Love angel