Fiori di ciliegio
di leocaccino

29/09/11, ore 18:38

Sono davvero carini, doomanda: anche se non ci sono scene spinte qualche bacio e parole d' amore ci saranno?
Piu' importante finiranno col stare insieme?
Sono rimasta molto colpita-positivamente- nello scoprire che a scrivere questa bellissima e delicatissima storia sia stato un ragazzo;
Di solito a scrivere storie di qusto genero per lo piu' sono ragazze...
Pero' penso che sia meglio quando a scrivere storie di questo genere sono ragazzi, perche possono capire piu' i punti di vista di questo tipo di relazione...
DIO spero di essermi fatta capire!!!! T_T

14/12/10, ore 21:48

Ciao!!!
Volevo farti i miei complimenti!!!
Questa storia mi pice sempre di più, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
La grammatica mi sembra giusta, sta tranquillo!!!
Però entro la fine della storia devi assolutamente far lasciare Caterina e Thomas!!!
E mollarla, mostrando la vera stronza che è, con un pò di umiliazione dato, a quanto ho capito, che è una vera snob ( è uscita la vera bastarda che è in me, tanto per cambiare).
Detesto le persone false!!
Al prossimo capitolo

14/12/10, ore 21:15

Ciao, ho letto il capitolo e per quanto io sia distratta di natura non mi sembra di aver notato errori di battitura o altro, è bello, ben strutturato e scorre che è una meraviglia, insomma mi è piciuto tantissimo ^^.
Partiamo dalla parte iniziale, Alex che si sfoga con il suo migliore amico affermando di quanto detesti il suo nuovo insegnate di lettere, perchè lo tratta come un bambino, perchè se la tira, perchè lo ha fatto aspettare, soprattutto perchè per un momento ha pensato che lo trattasse come una delle sue ammiratrici, veramente Alex non lo sopporta. Lucas ridendo e osservando il suo migliore amico, afferma che probabilmente è il contrario, più che detestarlo, lo attira e gli piace, lasciando il ragazzo senza parole e sconvolto, con quelle frasic he gli rimbombano nella testa, rendendosi conto che forse non ha tutti i torti ^^. Alex probabilmente ancora non si è reso conto cosa sia l'attrazione che prova per quell'uomo più grande, non sa ancora dargli un nome.
In questo capitolo sembra che i rapporti fra i due stiano lentamente migliorando, il più piccolo ricordando anche la promessa fatta alla madre, ritorna per le sue lezioni e mettendo da parte orgoglio e testardaggine chiede scusa allo scrittore, questo sorpreso nè è contento.
Le cose migliorano anche dopo la lettura del brano di Romeo e Giulietta, sempre distratto per altri motivi ^^ Alex riesce a dare una spiegazione, di certo non approfondita del brano, ma quanto basta ad entusiasmare il suo professore, che elttrizzato afferma che con la dovuta attenzione riuscirà a ripetere decisamente meglio tutto quanto.
Mi è veramente piaciuto tantissimo questo capitolo, e ringraziando il cielo non è comparsa la strega (non preoccuparti per averla chiamata con il suo vero nome ^^, in fondo che ci si può fare), so che ricomparirà, ma non la sopporto proprio, mi ha irritato dal primo momento che ho letto di lei, quei sorrisi finti fanno rabbrividire, spero solo che sparisca in fretta dalla storia senza combinare troppo guai.
Ora ti lascio, ancora tutti i miei complimenti, sei bravissimo, un bacione, Yuko.

14/12/10, ore 19:52

Leggi meglio di qua, leggi meglio di là ... XD Ti avrò fatto anche del terrorismo psicologico ma tu rendi il colpo e con gusto, oserei!^^ Cmq, nella recensione non facevo citazioni testuali, ma mi riferivo solo al senso della frase ... vabbe' non ci sprechiamo troppo sull'argomento, sennò fra 10 recensioni, siamo ancora quì. E' vero! Quella della madre l'avevo vista! O_o Me stanca, si vede ... Non mi dire che Thomas è etero, io mi ero fatta i peggio film, comunque ok! Tu dici che Thomas è eterissimo ed ok ... Se lo dici tu, ti credo ma mi lascio un margine di dubbio per il seguito della storia. Alex comunque mi sembra confuso, attratto da Thomas ma in maniera ... confusa, ecco. La chiacchierata con l'amico mi è sembrata illuminante. Comunque devo dire che mi piace come personaggio da seguire e che mi suscita una certa tenerezza. Non so che cosa l'abbia fatto fuggire da casa ma di sicuro non si tratta di una cosa bella. che cosa diventerà Thomas, per lui? Domandone! Una figura solida di riferimento/paterna, un primo tragico amore oppure ... Boh! Sai che più domande si fanno i lettori e più bella è una storia? Continua così e non far dannare il tuo uomo, quando è a casa tua! ^^ Lui è lì e invece di fartelo, scrivi??? Eh eh, chiaramente è una battuta, scommetto che un tipino malizioso e dolce come te, lo tratta bene il suo amore!^_- Bacio e al prossimo capitolo, DeathKid [So che la fase dell'imbrocco è già passata, il domandone è se sei con Sebo o con Roberto o con un altro ancora!^^ ] PS Grammaticalmente sei moltissimo migliorato. Bravo Bravissimo, i miei super complimenti! Anche questa è una bella storia e non te l'ho scritto nelle altre recensioni, ma ... bello il riferimento al petalo di ciliegio e sottolinea una sfumatura profonda del carattere di Alex. Che sensibilità che hai, a soffermarti su certi dettagli!