Hell is around the corner.
di shootingstar_

17/12/10, ore 18:53

Io adoro Cassie *____*
Non so, ma il suo modo di ridere, l'anoressia da cui cerca di evadere ma alla quale allo stesso tempo si aggrappa, il modo in cui si comporta al riguardo, il suo amore per un deficiente come Sid... non so, mi affascina.
La tua flash è davvero qualcosa di meraviglioso. È semplice, breve, cattura un momento all'apparenza tanto insignificante, che in realtà di insignificante non ha proprio nulla.
Riesci sempre a stupirmi con le tue ff ♥
Amo quando scrivi su skins. Cassie. <3

17/12/10, ore 10:50

>So che è un argomento trito e ritrito e per nulla originale
Non so se una persona anoressica passando di qui sarebbe felice di sentir parlare del suo problema come di un "argomento", prima ancora di sapere che lo definisci "trito e banale" - aggettivi che attribuirei più a questa drabble che al problema dell'anoressia in sé e per sé.
Non capisco, sul serio, perché qualcuno voglia cimentarsi nella descrizione di una patologia tanto complessa e drammatica se non ha intenzione di dilungarsi per più di due paragrafi. Tanto più che in questi due paragrafi non vediamo nemmeno "Cassie": non c'è niente che la caratterizzi e che la distingua da una qualsiasi ragazza che ha problemi col suo peso. Anzi, semmai c'è un pesante OOC nel personaggio della madre, dato che ha sempre mostrato di disinteressarsi completamente di lei e del suo problema; o meglio, non se ne accorge nemmeno, quindi dubito che farebbe osservazioni in merito o che addirittura si mostrerebbe preoccupata.
E non dico tutto questo da amante del personaggio di Cassie, quale sono; lo dico da semplice lettrice che vede affrontata una malattia grave con grande superficialità e che vede in una fanfic troppo breve la pretesa di parlare di qualcosa che non sembra affatto conoscere, perché se lo conoscesse avrebbe l'onestà di spiegare (non di fotografare) come stanno le cose in questa situazione.
Non ho usato il termine "fotografare" a caso: questa fic sembra una di quelle foto che trovi su deviantart dove una ragazzina magrissima con gli occhi pesti si fa un autoscatto col macro di una reflex sentendosi un sacco indie e figa. Aggettivi che con l'anoressia non hanno davvero nulla a che fare.
Il mio suggerimento è quello di scrivere qualcosa di articolato, se non sulla serie, cosa per cui purtroppo il regolamento dà sanzioni, almeno sulla malattia.

15/12/10, ore 23:19

Dedicata a me.
Davvero, grazie. Non me l'aspettavo minimamente e ne sono veramente contentissima, per non parlare poi del fatto che l'hai scritta su Cassie, che al contrario di te, resta uno dei miei personaggi preferiti.
Forse sarà per Sid che è uno dei personaggi che ho sentiti più vicini a me di sempre, e per il fatto che lei è più della sua metà: lei è la sua completezza, la seconda parte del suo io.
Passiamo alla flash.
Non è bella, ma infinitamente di più.
Ogni riga, ogni frase ha quella magia, quella bellezza di cui ti parlavo nella mia recensione precedente: anche se non ti piace il personaggio hai saputo far notare ogni sua debolezza con delicatezza, quasi con pudore e dignità.
Mi sento quasi debole io stessa davanti a quello che hai scritto, perché tu sai rendere i personaggi vivi, veri.
Cassie: è lei, senza dubbio, in ogni sfaccettatura, nella sua perenne ossessione.
Nelle prime frasi, leggendole, riesco a rivedere il sorriso di Cass, la sua ignoranza e la sua eccentricità, la freddezza del suo animo.
Nell'ultimo pezzo invece mi hai proprio commossa e colpita.
Sembra così Cassie, così lei. Ok, si, questo l'ho gia detto ma *-* mi sa che ho finito le parole.
Comunque le ultime frasi sono vere e proprie perle.
Complimenti, come sempre e grazie ancora per la dedica.
Sono davvero contenta. Le mie recensioni chilometriche ormai ti accompagneranno XD
Oh, è una bellezza pura *-*
Ok, ora vado davvero, eh! Grazie ancora,
Lara.

15/12/10, ore 22:49

Sono leggermente esaltata,quindi non aspettarti una recensione con un filo conduttore davvero logico.
Ero leggermente depressa e per far passare il tempo sfogliavo le pagine di Efp,ero in cerca di qualcosa scritto ben,che mi facesse immergere nella storia, quando ho pensato di andare a vedere nella sezione skins;  caso mai ci fosse qualche nuova shot. Leggo l'introduzione,leggo la fic ed esclamo un wow stile Cassie.
Guardo in alto e vedo il tuo nome. Ergo,non so come tu faccia ma scrivi che è una meraviglia.
Mi piace Cassie,dopo Effy,credo sia il personaggio femminile meglio caratterizzato ed è uno tra quelli che preferisco.
Si potrebe scrivere un libro sull'anoressia di Cassie, sulla sua mente, su di lei e,si potrebbe andare avanti per ore a parlarne, ma credimi non avevo mai pensato al prima,all'inizio e  in poche righe  come sempre hai coinvolto il lettore e reso perfettamente la situazione.

Basta,ho rotto abbastanza anche stasera,complimenti davvero Minnie e,grazie per avermi sollevato in qualche modo la serata,sarà strano ma skins mi solleva sempre un pò(dopo questa affermazione posso rintanarmi in un angolino buio),un 'ultima cosa; grazie per la risposta alla mia recensione mi fa piacere sentire ciò che pensi delle recensioni e, spero che tu posti la tua long,mi hai incuriosito sappilo. Ovviamente sto cominciando a sproloquiare quindi come si suol dire levo le tende.

Kaya-