Recensioni per
L'ultima fermata
di Elos

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Io non lo so come fai, però lo fai. Riesci a farmi venire l'espressione da pesce lesso, mentre leggo e leggo e leggo e vorrei che non finisse più.
Una storia così no si capisce come te la sia inventata. Mi piace più di molti dei fantasy che ho letto da bambina, per tutto, dalla storia (ambientazione, personaggi... tutto) allo stile.
Ah, e ti odio. O non ti odio? L'epilogo iniziale (ossimoro? xD) mi fa pensar male, ma magari... okay, boh. La speranza è l'ultima a morire xD

Una tristezza, un peso allo stomaco, un'amarezza così grande... ci vuole abilità, per causare tutto questo con la semplice forza delle parole. Non ho mai amato i finali tragici: da eterno bambino, sogno sempre il lieto fine. E ho una propensione patologica, diciamo, per i draghi, quindi doppia tristezza. Q.Q

Amo il modo in cui hai saputo lasciar fluire i pensieri e i sentimenti di Yeshrael nella narrazione, è molto suggestiva e struggente... e tenera. Entrambi i protagonisti lo sono: Alys, con la sua aria da bambina, un fiore delicato, fragile, pronto a spezzarsi al primo vento, così in contrasto col Drago, così eppure così impotente. E, come ho già detto, ho un debole per i draghi come protagonisti. Inoltre il suo nome suggerisce un che di angelico, per via della finale in -el. *w*

La tua scrittura è curata e scorrevole, perciò non ho alcun appunto da muovere in merito. Grazie per aver condiviso questo racconto, credo che tu abbia regalato a tutti noi un momento di struggimento piuttosto intenso. :)

Ma è....finitoo!!!!
Mi spiace. Mi spiace per Alys, molto, e anche per Yeshrael. Dev'essere orrendo vedere una persona preziosa che muore avanti ai suoi occhi.

Comunque...questa storia è davvero bellissima!
Grazie anche per i complimenti. :)


Baci, Killuale

Recensore Junior

...ma....
ma...ma...
NO!!!! çç
oh no no no!!!! hai dipinto una cos così bella e luminosa e calda e dolce e viva e colorata che, ohdio, no!
non posso saperla finire così...T^T

Ma dove le trovi le parole per scrivere cose così belle? le idee, dove le prendi? come t'è venuta in mente una storia così...?
altro che Somma in crescita...qui stiamo sfondando il cielo...>.<
Eccezionale...