Polvere dei sognatori
di Gloom

31/01/11, ore 11:51

Volevo lasciare un commento finale: la storia mi è piaciuta molto, come ho scritto nei precedenti commenti, e sei stata brava a delineare i personaggi. Mi sono piaciuti tutti, e dico davvero.

Per il resto, trovo molto significativo questo tuo epilogo dove parli di te stessa. Uno si immagina gli autori sempre nell'ombra, senza volto, solo ricurvi sul loro foglio di carta...e invece tu sei venuta fuori, hai raccontato quello che sei, la genesi di questa bella storia, e sei riuscita a sdrammatizzare una situazione che sappiamo bene non è stata facile.
I miei complimenti per la storia e per tutto.
Io preferisco rimanere nell'ombra - sono come Jo March che scriveva solo nella sua mansarda con il cappello in testa - ma la tua descrizione dell'Abruzzo, per quelli che conoscono quella terra, è apprezzabile. Si vede che ci tieni.
Adesso ti saluto, spero di leggere altro al più presto.
(Magari un seguito?) :)
Ditta B.

22/12/10, ore 15:44

Uh, tocca a me!
Schietti e fulminei? Intendi: "WoW"?
Ahha... è stato bellissimo seguire questa storia, e la cosa dell'mp3 ha dell'incredibile... visto che siamo in vena di confessioni, te lo dico, sono sempre stata gelosa del nome "Polverano", non sarei mai riuscita a inventarne uno così profondamente incarnato nella cultura abruzzese (io che vivo a Teramo).
Devo dire che c'è da ammirare la costanza, 44 capitoli, be', wow!
Avrei recensito prima, solo che è scoppiato (letteralmente) il caricabatterie del portatile e quella carogna di mio fratello non mi ha fatto usare il suo pc - cose della vita, come saprai bene certe volte i fratelli, be', non sono il massimo, giusto?
Per finire, ti auguro un buon ritorno a casa (ma tanto continuerò a recensirti fino alla nausea, e se ti stai chiedendo "la nausea di chi?" rispondo "di entrambe").
Quiiindi... a preeesto! <3

P.S.: ah, sì, e buon Natale (ma son dettagli)
(Recensione modificata il 22/12/2010 - 03:45 pm)

21/12/10, ore 21:42

Penso che ormai tu sia stanca e stufa di ascoltare ancora ciò che penso della tua fantastica storia, mia bella :D

Volevo solo farti sapere che...
1) Ecco, vorrei santificare il tuo mp3!
2) Leggere com'è nata tutta questa storia l'ha resa ai miei occhi ancora più intensa, profonda e familiare.
3) Corrado e Raffaele sono 1000 volte meglio di Thomas e Daniel, per quando mi piacciano i nomi stranieri. Se si fossero chiamati in quel modo, la storia non avrebbe avuto tutto quel senso di magia che ha ora, credo :)
4) Nuova Bly? E che è?! Polverano in the heart <3
5) Un in bocca al lupo immenso per il ritorno alla tua vecchia casa e alla tua vecchia ma nuova vita. E soprattutto, buon ritorno all'Aquila.
6) Pubblica, pubblica e pubblica assolutamente quelle storie che hai appena finito. *fa gli occhi da cucciolo bastonato*
7) Come penso di aver già detto, sono io a dover ringraziare te.

Sul serio, grazie ancora.

Miharu