Comorbid
di Miwako_chan

27/12/10, ore 18:24

Dieci capitoli in un colpo solo *rotea*
Sì, okay. E' che questa storia mi ronzava sotto il naso da settimane ma ogni volta intervenivano impedimenti vari (pulizie, studio, anziani bisognosi d'aiuto, rapimenti alieni...) e non riuscivo mai a leggerla u_u'.
Il punto è che, uh! niente male.
La storia è interessante, senza dubbio, anche solo per poter vedere finalmente Hinata ricambiata come si deve xD Insomma, è un peccato riceva così poche recensioni, nonostante sia decisamente sopra la media delle cosiddette "fyccyne" che imperversano nel sito (sì, sto zitta. Il veterinario dice che se mi lamento troppo poi mi sopprime).
Ordunque, in sostanze mi piace la storia, mi piace anche l'attenzione che metti nelle descrizioni e nell'introspezione dei personaggi. In realtà, alle volte trovo alcuni comportamenti, da parte un poco di tutti, che mi fanno brontolare "mh, ooc". Però è più una sensazione indefinita, quindi direi riconducibile al fatto che dopotutto, l'ic, per quanto basato su un'idea sostanzialmente comune (Sasuke non raccoglierà mai margheritine inneggiando all'amore, su questo si è d'accordo xD)è comunque in buona parte soggettivo; in sostanza, anche se alcune volte ti discosti dalla resa che io darei di alcuni personaggi, non posso muoverti una critica, perché si tratta semplicemente del tuo modo di vedere, ed è perfettamente legittimo (anche perché in caso contrario, ogni fanfiction sarebbe pressoché uguale all'altra .-.). Oltretutto non è che mi dispiaccia, è solo diverso, se capisci cosa intendo.
Sì, lo so che mi spiego malissimo: chiedo venia u__u'.
Però una mezza critica ce l'avrei. Siccome in sostanza scrivi bene, utilizzando anche un buon lessico mi sono stupita ogni tanto di trovare alcuni errori: un "più migliore", un "centra" al posto di c'entra,
Ed alcune frasi un po' contorte, come "capace di tenersi per sé certe questioni delicate" (il tenersi è superfluo, meglio "tenere per sé"), oppure "aumentando la presa sul braccio di Hinata, alla quale incominciò a tingersi sul viso un’espressione d’insofferenza" (sarebbe più chiaro "sul cui viso incominciò...").
Anche qui "Si morse la lingua disgustandosi di se stesso, gli aveva mentito pure sui sentimenti di Sai" (sorvolando su quel "gli" che se non sbaglio - spero di ricordare bene, se no dillo, eh- doveva essere un "le", perché riferito a Sakura), sarebbe meglio evitare quel "disgustandosi", e magari sostituirlo con un "disgustato", e in "riflessioni, ricordi, ponderazioni e credi che scaturivano a flotti dalla mente di Naruto", quel "flotti" forse è fiotti (credo, ho cercato la parola flotti ma non la trovo, se ho sbagliato sgridami, per piacere) quel "ponderazioni" è assai bruttino: si capisce quel che volevi dire, ma la parole non sembra proprio azzeccata, o almeno a me suona male.

Ora, sembro una psicopatica affetta da pignoleria che si permette di criticare qualcuno che, a conti fatti, scrive bene, in maniera scorrevole ed è perfettamente in grado di sostenere una storia di dieci capitoli senza che i lettori perdano interesse. Ma è proprio questo il punto: sei brava, sarebbe un peccato se tu non riuscissi a superare questi... posso chiamarli "inceppi"? Semplicemente, è come se ogni tanto "inciampassi" nelle frasi e sarebbe bello se riuscissi a migliorare in questo senso. La storia sarebbe persino più scorrevole e faresti falice anche la gente con la puzza sotto al naso come me *annuisce, consapevole di essere una gran scassamaroni*.

Ultima cosa: "Probabilmente solo quella luce nettamente opposta alla sua, che era Sasuke, riusciva a farlo sentire davvero completo", beh, ti amo xD SasuNaru (o NaruSasu, chi se ne frega, basta ci sia) gratuito, tutto per me (?) *scodinzola* grazie di cuore xD
Okay, ho finito il papiro *si impicca*
Spero di non averti seccata con la mia insostenibile pedanteria e di poter leggere presto il prossimo capitolo.

24/12/10, ore 14:52

Grazie per gli auguri, ricambio!
Passa delle buone feste, mi raccomando.
In effetti ci sono un paio di frasi di cui non ho inteso bene il significato, se vuoi dai una rilettura alla storia.
Appena prima del momento di intimità fra Naruto e Hinata.
Che dire... stupendo!
Davvero, sei un genio nel descrivere certe situazioni... quasi quasi ti proporrei anche per entrare nelle storie scelte.
Lo meriteresti solo per come hai approfondito i sentimenti di alcuni personaggi, sul serio, non scherzo.
Non ho mai visto una Hinata tratteggiata tanto bene, e neppure un Naruto così reale e vivido, umano.
Anche Sakura è un capolavoro.
Non lo so, le tue descrizioni sono stupende, ti fanno proprio entrare nella scena.
Quindi non preoccuparti, il mio sostegno te lo sei meritato tutto.

24/12/10, ore 09:43

che tenerezza! povera hinata, Naruto le sta nascondendo troppe cose.. Fino a che punto potrà continuare? continua così (:
baci missredlights