Scivolando nella nebbia
di Callie_Stephanides

24/08/14, ore 16:40

E anche questa è letta, naturalmente non posso paragonarla a il dolore perfetto perchè è composta di due soli capitoli, però è comunque notevole.
Ribadisco ancora che scrivi in maniera divina e anche in soli due capitoli riesci a esprimere mille emozioni.
Non vedo l'ora di iniziare a leggere il sequel per vedere cosa sei riuscita a realizzare questa volta
Ancora complimenti
Sibilla87

10/03/11, ore 18:13

Già finita? Noooo!! La diversità delle relazioni che legano i protagonisti sono molto ben delineate e ritengo siano molto IC. Harry non è mai stato il mio preferito e, nonostante nutra simpatia per lui, ho sempre pensato avesse un caratterino che non lo collocasse propriamente nell'idea classica di "eroe". E nemmeno fra i miei uomini ideali :). Draco non è un bravo ragazzo, ma la maturità e i casi della vita gli hanno conferito sicuramente una maggior consapevolezza, mitigando l'ignoranza causata all'epoca dal seguire pedissequamente i precetti di famiglia. E' ovvio che ciò si rifletta nei rapporti amorosi, con una nata babbana, poi!
Secondo me hai reso molto bene il tutto.

10/03/11, ore 17:42

Non c'è che dire, avevi proprio ragione nel sostenere che col tempo il tuo modo di scrivere sia cambiato! Ovviamente in meglio: è più scorrevole, c'è meno dovizia di particolari senza però che manchi nulla e la caratterizzazione dei personaggi è sempre perfetta.
Brava! ;)

14/01/11, ore 23:26

ed è stato un piacere anche per me, te lo assicura leggere anche questi due capitoli. ora comincerò a leggere l ultima parte della trilogia perchè non posso farne a meno, sperando poi che tu non l abbandonerai lungo la strada! per ora grazie

07/01/11, ore 16:52

Stupendo 2!!  Dirai che mi sono persa gli aggettivi ma è quello che preferisco per definire quello che scrivi!!  Ma quanto deve ancora soffrire in silenzio una donna così coraggiosa e orgogliosa come la mia Hermione nel farsi "accettare" da Lord Malfoy?  Le regala solo briciole della sua esistenza, momenti e pure con litigate furiose!!  E tutto in nome di quel benedetto nome che gli impone frasi e gesti e che lui, chissà quanto consapevolmente, già sta rifiutando, perchè Hermione gli appartiene, gli è entrata nella pelle oltrechè nell'anima, se no non se ne starebbe ad aspettarla sui gradini della casa in una fredda e nebbiosa notte londinese.  Ma quegli insulti, no proprio non li posso sopportare, saranno anche solo affettuose abitudini, ma sono pesanti!!  Hermione per favore digli di smetterla!!
Che bello sapere che c'è già un seguito mi piace proprio!!!  Un bacio Igrain

07/01/11, ore 16:15

Stupendo!!  Nient'altro da dire, sto per attaccarmi al prossimo capitolo come a un salvagente!!
La tratta degli elfi montenegrini mi ha fatto sbellicare. Sei un genio!!

27/12/10, ore 12:58

Grazie per il regalo! Magnificamente scritto, come d'abitudine, direi. Profondo e complicato, malinconico a tratti e in fieri per necessità. Mi sono chiesta spesso se le grandi differenze di retaggio alla fine non arrivino ad indebolire un amore, anzichè renderlo più ricco. Penso che una regola non esista, ma esistano solo le persone e la forza dei loro sentimenti. Ci deve essere tuttavia un momento di pace nell'amore, perchè non si può vivere ed evolvere in perenne contrasto. Come andrà avanti tra Draco ed Hermione? Non dico "come finirà", perchè non credo sia mai finita....
Bravissima
Francesca

26/12/10, ore 22:46

Bellissimo questo scorcio di vita che mostra gli equilibri di una coppia non convenzionale. Draco ed Hermione sono molto diversi: hanno ideali, credenze e valori diversi ma nonostante tutto si amano e riescono a trovare una sorta di equilibrio per andare avanti.
E' una sotria tormentata ma estremamente realistica nel mostrare come l'amore non è tutto rose e fiori e non c'è sempre il "felici e contenti" ma il "ci amiamo e cerchiamo di superare insieme le difficoltà".
Draco è, come sempre, criptico e restio a mostrare i suoi sentimenti, ed Hermione, benchè sia indubbiamente una donna forte e di carattere, ha bisogno di rassicurazioni che lui non è capace di donarle a parole. Emblematico è il suo rinfacciare che lui in realtà non la ama durante le leoro feroci litigate e il silenzio di Draco in risposta.
Sono una coppia strana e non convenzionale ma che adoro.
Sono in ritardo per gli auguro di Natale a causa di una connessione ballerina, così mi porto avanti augurandoti un felice anno nuovo e aspettando il terzo capitolo.

26/12/10, ore 14:06

Bellissimo questo scorcio di vita che ci hai mostrato con questo interludio. Con un Hermione e un Draco sempre fedeli a loro stessi. La loro storia non è tutta rose e fiori, anzi, è fatta di tanti compromessi da ambo le parti.
Hermione scende a patti con il suo orgoglio; non vuole che la sua vita sia "facilitata" in certi campi per via della sua relazione con una persona che ha le mani in pasta dappertutto; non cambia mai fazione anche se sa che il suo lui sta sempre dall'altra parte; accetta una relazione che su certi punti è monca, del tutto non convenzionale. Ma anche Draco non è da meno, deve venire a patti con l'educazione che gli è stata fornita e con il suo lignaggio per poter stare con una nata babbana; non cambia idea ( o finge di cambiarla) solo per fare un piacere a lei; ma non le da tutto di quello di cui lei avrebbe bisognO, probabilmente perchè non ne è in grado, perchè già quello che riesce a dare adesso per lui è tanto.

La storia tra Harry e Ginny presenta alcune analogia con quella di Draco ed Hermione: anche la loro non è una relazione convenzionale e anche Ginny non riceve da Harry tutto quello di cui ha bisogno e che ha sempre sognato. Harry poi viene descritto come un animale da vendetta. La vendetta è diventata la sua ragione di vita. Il ragazzino ingenuo non esiste più, ha preso il suo posto un uomo duro ( e il preludio di questo era già osservabile ne "Il dolore perfetto"). Ma come poteva essere altrimenti? Tutte le persone che hanno costellato la sua infanzia non ci sono più portate via da Voldemort o dai suoi seguaci.

Non vedo l'ora di leggere la tua ultima storia che farà più luce su alcune questioni e che aiuteranno noi lettori ad avere un quadro più completo di questa tua stupenda triologia!

26/12/10, ore 09:29

Tanti auguri carissima autrice,
grazie per questo regalo decisamente gradito.
Non vedo l'ora di leggere l'evoluzione di questa bellissima storia, si capisce che ne devono succedere ancora delle belle...
I protagonisti della tua storia sono davvero molto credibili proprio perche' fedeli ai caratteri degli originali, riesco a figurarmi perfettamente una Hermione insicura dei sentimenti di Draco e questi fintamente distaccato e tagliente a parole ma in realta' perso di lei.
A presto e di nuovo AUGURONI !!!
Laura

26/12/10, ore 08:34

Questo preludio all'ultima parte della trilogia è davvero bello.
Si capisce che è scritto per avere un seguito perchè lascia un bel pò di interrogativi in sospeso e una voglia crescente di leggere presto il seguito.
Hermione è perdutamente e coscientemente innamorata di DRaco, credo che anche lui sia molto preso da lei anche se la sua educazione o più probabilmente il suo essere Malfoy gli impedisca di dimostrarlo.
Non credo che Draco potrà mai renderla del tutto felice perchè non potrai mai donarle tutto se stesso però credo, nel profondo, che lui tenga molto a lei.
Non ho capito se la loro è una relazione pubblica o segreta.
Harry sembra veramente un animale pronto a scattare al collo della sua preda e lo dimostra con Rabastan. Anche lui è un uomo che a quanto pare non riesce a dare alla proprio donna quello che desidera perchè preda del suo senso del dovere e della sua voglia di vendetta.
Non ho capito la frase finale di Draco: crede che Lucius possa recargli danno? A lui o a loro?
Come ti ho già detto non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci BABY
Ancora tanti auguri