A Very Malfoy Christmas
di poison spring

02/01/11, ore 02:05

non credo di averti mai lasciato una recensione. Non mi sono mai sentita all'altezza, a dirtela tutta.
Questa one-shot è veramente stupenda, non aggiungo altro. Non mi vengono in mente critiche o errori da segnalarti, e anche se me ne venissero in mente non lo direi perché rimani comunque, a mio parere, un'autrice migliore di me, e della maggior parte degli autori di questo sito. Oh, starò esagerando, ma che vuoi che ti dica? Se potessi farei stampare quel capolavoro de "La Bellezza del Demonio" e me lo porterei sempre appresso. Non so che altro dire... Brava? No, di più. Magnifica! Se hai tempo o voglia passa da me. Mi farebbe immensamente piacere ricevere qualche tuo consiglio. Ti tengo d'occhio, appena pubblichi qualcos'altro sarò una delle prime a leggerlo. Ancora tanto complimenti.
Zuzallove <3

01/01/11, ore 16:20

Inanzittutto Salve!
Mi chiamo Elisa, e amo le Dramione.L'altro giorno stavo giusto cercando una che me ne andasse a genio e per fortuna mi è capitata sotto gli occhi la tua storia "La bellezza del demonio".
E menomale!
Sei una scrittrice fenomenale,amo che in ogni tuo capitolo ci sia una citazione,un allusione,un indizio nascosto.Gli scrittori dovrebbero essere tutti come te,dovrebbero tenere i lettori sempre attivi e curiosi.
Purtoppo solo i più bravi sono come te.Spero veramente tanto che un giorno tu possa pubblicare un libro tutto tuo e,stanne certa,io sarò la prima a comprarlo.
Buon 2011,che ti riservi solo cose buone
un bacio
Elisa

28/12/10, ore 20:43

non saprei cosa dire...
apparte il fatto che questo epilogo è STUPENDO !!!!!!!!
sul serio... mi è piaciuto veramente tanto...
adoro la coppia draco/hermione e questa fic ne è solo la conferma...
spero tanto che tu ne faccia un seguito... perchè è veramente bella...
con la speranza di leggere nuovi capitoli... Sharon :D

28/12/10, ore 18:52

Divina.
Una storia meravigliosa e uno dei regali più belli che abbia ricevuto questo Natale.
Poco importa che non sia "mia mia" e che debba dividerla con chissà quante altre lettrici (e lettori).
E' e resta uno dei più bei regali possibili di queste feste. Così come deve esserlo stato per Draco ed Hermione l'aver compreso la ragione della "stella accesa".
Ci credi se ti dico che avevo i lucciconi agli occhi?
Vuoi che non reggo bene l'alcol, vuoi che sia un po' la mancaza di sonno, vuoi che dopo una giornata intera alla fine risento sia del mascara che delle lenti a contatto, ma quando sono arrivata alla parte della "stella accesa" avevo gli occhi lucidi.
Certo non escludo l'ora (era notte fonda) e leggevo la storia con le luci spente per non palesare la mia presenza a mezza casa (e innescare così infiniti interrogatori del tipo "Dove sei stata? Con chi? Dimmi nome, cognome, età di chi ti ha portato a casa. E se ha bevuto o fumato qualcosa. E se ti ha guardato troppo. E di chi è figlio" -tipica frase...-), ma credo sia stata la tua storia, non una reazione automatica a tutti i fattori precedentemente elencati.

Ho all'attivo una nottata insonne, un mal di stomaco assudo e il telefono continua a squillare, ecco perchè sto lasciando una recensione così pessima.
(P.S. quando ho letto la tua storia la mia mente bacata ha elaborato un pensiero: perchè non ci scrivi la storia del Grinch secondo la versione della famigliola Malfoy? Ovvero con Hermione che racconta tagliando e omettendo parti "scomode", Draco che sbuffa e borbotta e Lucas che ogni due per tre fa una domanda! Lo so, sono assurda, ma mentre leggevo non sono riuscita a non pensarci! XD )

Ancora Buon Natale!

Elena

28/12/10, ore 12:37

Semplicemente favolosa.
Scorrendo questo racconto, ho tenuto su un sorriso ebete per tutto il tempo, col rischio di farmi venire una paresi, perchè tutto quello che provavo non era altro che un'infinita tenerezza. Tenerezza per Draco, il papà quasi perfetto, affettuoso e orgoglioso del suo bellissimo bimbo; per Hermione, alle prese con il quasi doppione del suo adorato marito e il consorte sopracitato; per Lucius, che per amore di suo figlio e suo nipote ha varcato la soglia della zona Purosangue; per Lucas, che non potrebbe essere più perfetto di così, come figlio di Draco ed Hermione.
E insieme alla tenerezza ho provato orgoglio, lo stesso orgoglio di Draco, per un figlioletto che sentivo anche un po' mio.
E' questa la magia delle tue storie: adesso mi sento anch'io parte della loro famiglia, gioisco con loro, mi emoziono con loro, piango con loro. Adesso Lucas è di Draco, di Hermione, di nonno Luc e nonna Cissy, ma anche tuo e di tutte noi che ti adoriamo.
Buone feste, poison, e un abbraccione alle ginocchia come Lucas.

27/12/10, ore 21:42

Semplicemente fantastica!
Apirire una finestra sul loro futuro è stata proprio una bellissima idea.
E diciamoci la verità, un po' mi mancavano :)
Complimenti ancora sia per il modo in cui scrivi sia per questa fantastica ff.
Sentendomi un po' Grinch mi è quasi cresciuto il cuore di tre taglie leggendo le ultime parole.
Continua così, mi raccomando.
Sara :)
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 03:56 pm)

27/12/10, ore 15:20

Allora...che dire!! Io adoro le dramione, e ieri mi sono cercata un pò di fanfic nuove nuove da sbirciare...inutile dire che mi sono imbattuta (fortunatamente) nella tua. Ho letto tutta la tua prima storia ieri sera, TUTTA! Alla fine ovunque posassi lo sguardo vedevo lettere che si sovrapponevano a qualunque cosa... =D
Sei veramente bravissima, hai uno stile di scrittura fluente ed espressivo..veramente tantissimissimi complimenti!
Ora ho finito di leggere questa chicca , e devo dire che è proprio l'epilogo che ho immaginato io per la tua storia.
Un Malfoy in miniatura, in tutto e per tutto, e non dimentichiamo che è figlio anche della strega migliore di Hogwarts!
Bravaaaa!!!
Una cosa da chiederti l'avevo...hai in mente altre fanfic da scrivere? di che genere? non vedo l'ora di leggere altre tue storie!
Baci! e tanti auguri per un 2011 pieno di belle cose!

27/12/10, ore 02:44

un dolcissimo regalo di natale, adoro ritrovare i malfoy, soprattutto nel periodo natalizio ^^

26/12/10, ore 12:08

Allora infinitamente grazie per questo splendido e tanto aspettao regalo di Natale...
Per me queste feste sono un pò come per te, non le amo particolarmente ma quest'anno mi sto facendo prendere di più dallo spirito natalizio che vuoi o non vuoi si respira in famiglia e un pò da per tutto...
Poi con una storia come quella che hai appena pubblicato come fai a restare insensibile???
Ti posso dire che me li aspettavo esattamente così, i tuoi Hermione e Draco alle prese con il Natale alle porte...
Il piccolo Lucas una gioia di bambino, il giusto mix tra tra i genitori ma son veramente contenta che i recessorissimi geni del padre abbiamo predominato...
Insomma un Malfoy bruno non si sarebbe potuto vedere, quale sacrilegio sarebbe stato per il nonno Lucius...Credo che glieli avrebbe tinti!!!
Il rapporto tra i due sposini e neo genitori veramente idilliaco, certo non mancano le battutine e frecciatine tipiche del loro stare insieme, non sarebbero stati loro altrimenti...
Il nonno Lucius uno spasso, sapevo che anche il suo cuore di pietra si sarebbe sciolto davanti ad un esserino biondo che lo chiama nonno...Veramente sei stata magistrale nel creare le ambientazioni e i vari spezzoni di scene che ci hanno riassunto e mostrato come si trascorre il Natale a casa Malfoy e le varie dinamiche familiari!
Poi il tutto condito con un pò di magia, grazie alla storia di Babbo Natale, le sue renne e gli immancabili elfi....Croce di Malfoy junior, senior e mini junior adesso....
Chiudo ringraziandoti ancora, facendoti gli auguri, di nuovo, e confermandoti che aspetterò la nuova storia con trepidazione....Sento la mancanza dei tuoi aggiornamenti settimanali, delle tue perle di saggezza e del tuo essere sadica!!!
Un bacione e a presto!

26/12/10, ore 00:56

Solitamente sono molto grinch, quest'anno in particolare direi che il grinch al mio confronto è un elfo di Babbo Natale, ciò nonostate il tuo Natale in casa Malfoy-Granger mi ha quasi fatto sentire con positività un pò di spirito natalizio, è stato delizioso, Draco resta splendidamente altero e snob pur nella sua tenerezza, Lucius anche da nonno è superlativo, le donne della famiglia sempre magnifiche. Quanto a te, mi inchino, leggerti è sempre uno spettacolo!
Grazie
Monica

25/12/10, ore 21:59

grazie mille, non potevi fare regalo di natale più bello di questo! ogni volta che sono entrata su efp in questi giorni sono sempra andata a controllare se avessi pubblicato qualche storia nuova e oggi, eccola qui, una bellissima finestra di come è la vita di draco ed hermione! cmq il pezzo forte di tutta la storia è la metamorfosi di lucius, è veramente un nonno magnifico!
e poi puck è troppo dolce, lo voglio anche io un elfo che mi rimbocca le coperte!
io cmq aspetto la tua prossima long-fic, sarà stupenda!
ciao ciao ^_^

25/12/10, ore 21:59

Ci hai donato davvero un bel regalo di Natale!
Per vari motivi ,soprattutto per mancanza di tempo,non ho potuto seguire "La Bellezza del Demonio" ,ma la lettura rientra nei miei propositi per l'anno che verrà!
Al momento sono decisamente soddisfatta ed estasiata di questa piccola fic ,e ti faccio i miei complimenti per la bravura! Per dirla alla Malfoy,è decisamente opera tua.
Il quadretto familiare di Draco,Hermione e Lucas mi ha emozionato tanto!Lei indaffarata tra i fornelli,padre e figlio che giocano fuori con la neve..*si asciuga una lacrima* sono commossa! E l'arrivo inaspettato di Lucius è stata la ciliegina sulla torta,questa splendida e gustosissima torta!
Insomma,cosa dire?E' davvero una bella storia e sono felice di averla letta!
Tanti auguri a te e ai tuoi cari e alla prossima!

25/12/10, ore 21:40

Io non amo il Natale ma amo Draco ed Hermione come tu li hai creati perciò molto semplicemente ti ringrazio per questo splendido regalo.
Grazie!

25/12/10, ore 21:36

Ciaooo!! bellissima questa fanfic le amo queste su Draco e hermione!!! troppo bella e poi Lucius e Narcissa che parlano con i genitori di Hermione!! spero che ne scriverai altre!!

25/12/10, ore 21:02

ah che scene tenerissime!!!complimenti e buon Natale!!!!