A Very Malfoy Christmas
di poison spring

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/12/10, ore 20:20

Sono talmente imperdonabile da commentare prima questa shot dell'ultimo capitolo della Bellezza del Demonio, roba da chiodi.
Non mentirò scrivendo che i tuoi personaggi sono IC, perchè leggendo questa shot a se stante, non lo sono affatto: del resto, essendoci un avvertimento grosso come una casa, sarebbe anche inutile mettersi troppo a sindacare su questo o su quello, come certe 'autrici/lettrici' dovrebbero capire.
Per noi che siamo state svezzate a Plasmon e Poison Spring, al contrario, i tuoi Malfoy sono IC nella maniera più assoluta: noi lettrici 'vere' siamo cresciute di pari passo con i loro capelli biondi e ameremmo anche un Draco Malfoy dai capelli rossi, se solo fossi tu a descriverlo e narrarlo - grazie al cielo, sappiamo anche che non faresti mai una cosa del genere. :P
Quindi, Rea, sono senza parole anche di fronte a questa shot. Perchè al di là delle citazioni natalizie, al di là del Grinch, del Verde e delle Nimbus, anche in questa storia si sente la tua mano, si percepisce il tuo stile, si AMANO i tuoi personaggi, tanto ben descritti quanto coerenti con quelli della long.
Lo sai che non so mai cosa scrivere dopo i tuoi aggiornamenti: alterno momenti di logorrea con altri di mutismo imbarazzante, e mi sa che questa recensione rientrerà per intero nel secondo.
Ti faccio solo i miei complimenti, mai lov, perchè ho amato ogni singola parola, ogni singolo Malfoy ed anche ogni singolo Granger. Non dico Puck, perchè quello è talmente scontato che sarebbe banale persino ripeterlo.
'E' figlio mio, è figlio tuo, è figlio nostro.'
Cito questi 'pezzetti di frase' presi qua e là perchè credo siano la conclusione migliore per un amore travolgente come quello tra Draco e Hermione.
Perchè quel Lucas Altair Malfoy è un vero miracolo di Natale.
E non perchè ha unito ancora di più Draco e Hermione, non perchè ha fatto avvicinare i Malfoy al mondo dei Babbani, non perchè è il miscuglio perfetto tra i due genitori, tra la classe e la supponenza Purosangue e le idee 'anticonvenzionali' Sanguesporco.
Quel Lucas Altair Malfoy è il TUO miracolo di Natale.
Perchè proprio quando si crede che un'autrice abbia raggiunto la perfezione, ecco che arrivano altre centinaia di kilobytes su Pages a smentirci.
Riesci a scrivere di cose 'buone' e relativamente Gryffindor nel più Slytherin dei modi. E per quanto sia contorta ed incomprensibile questa frase, vuol dire una cosa sola.
Che sei insuperabilmente meravigliosa, Rea.
Non-Auguri, di nuovo.
E grazie. ♥
La tua Jup

25/12/10, ore 19:28

questa...favola...è veramente deliziosa...un perfetto regalo di Natale...grazie infinite....
spero che il tuo Natale sia stato altrettanto da favola...e visto che la giornata ancora non è finita...Tanti, tanti auguri....kiss

25/12/10, ore 18:08

il degno epilogo de "La bellezza del demonio".. una one-shot dolce e commovente, così delicata da far emozionare...Lucas è una meraviglia e genitori e nonni sono dipinti in maniera adorabile... e Puck!Che amore! Davvero bellissima, soprattutto l'ultima magia...Davvero complimenti!

25/12/10, ore 17:47

*________________*
Lucas ha rapito il cuore di tutti, a partire da quelli dei suoi genitori a finire con quello del nonno Grinch ^^
Draco papà è letteralmente meraviglioso, vorrei aver trovato lui sotto l'albero, stamattina :P Direi che Hermione è veramente fortunata! :D
In più mi è piaciuta moltissimo l'idea della prima magia *___________* ha fatto emozionare pure me oltre che mamma e papà!
Mi è piaciuta un sacco questa oneshot, ma dopo aver letto la bellezza del demonio non avevo il minimo dubbio a riguardo.
Buon Natale, cara :****

25/12/10, ore 17:25

magnifica <3 ho letto il tuo commento al mio post su fb (sono carol! ^^) e mi ci sono fiondata! Lucas è letteralmente adorabile, come draco del resto.... e l'ultima frase, mi ha fatto sciogliere! Buon Natale! bacio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]