Comorbid
di Miwako_chan

29/12/10, ore 18:04

Sakura comincia a farmi seriamente paura T__T
Quanto a insanità mentale, non c'è che dire, te la cavi alla grande (oddio, detta così pare un insulto! xD ). Intendo che è descritta proprio bene, la pazzia. Non è eccessiva, a tratti sembra quasi in sé... è ambigua, inquietante. Mi piace *pollice su*
Come sempre, Hiashi Hyuuga meriterebbe una serie di legnate sul cranio, così, per fargli entrare in testa che trattare una figlia come uno scendiletto non è la prassi comune u__u'.
Comunque, riguardo l'ic dei personaggi: era proprio quello che intendevo. Il fatto che determinati comportamenti si discostino dalla mia visione non significa affatto che tu debba mettere l'avvertimento: i personaggi sono perfettamente riconoscibili, io quell' "ooc" (chiamiamolo così) lo vedevo soltanto in alcune sfumature, che però derivano dall'interpetazione di te autrice o comunque dalle esigenze della storia (visto che hai detto che Naruto e Sai sono un po' diversi anche da come li concepisci tu, se ho ben capito). Niente a che vedere con la tanto abusata abitudine di prendere dei tizi, un paio di stereotipi ed appiccicarci un nome sopra. Spero che questo sia passato, il mio non era assolutamente un qualche velato invito ad aggiungere l'avvertimento e non solo perché come hai potuto notare, non dico le cose troppo velatamente (della serie: se avessi pensato che ce ne fosse stato bisogno, ti avrei detto semplicemente " aggiungi ooc per questo, questo e questo - numi che frase contorta. Come vedi, succede anche a me) ma anche perché se così fosse, avrei dovuto farmi un complesso esame di coscienza, tornarmene nel mio account ed aggiungerlo anche a tutte le mie storie u__u'.

"Più migliore"... non per farmi bella, ma l'avevo pensato, che fosse voluto xD proprio perché era ne discorso diretto del dobe... in effetti dà questa impressione, il giocondo jinchuuriki *scuote la testa*
Non so se sono stata disattenta o stavolta andava meglio (spero la seconda), ma non mi pare di aver notato frasi troppo contorte o simili, al massimo qualcosina che si poteva costruire un po' meglio, ma nulla da segnalare davvero (solo in "la brezza leggera gli portava sollievo", ci vuole "le", ché si riferisce ad Hinata. E lo so che lo sai ed è solo distrazione).
Invece, qualche parolina qua e là...
"il puntellò" di Hanabi, penso fosse un "pungolò" e un "attualizzabile" che dovrebbe essere "attuabile". Poi in "ogni singola membra di Hinata", le membra sono plurali, con singola suonano male... io ad esempio risolverei ficcandoci un "ogni singola parte del corpo", ma in effetti il tuo lessico è più forbito del mio, che parlo come mangio, quindi non so ^^'. C'è quel "considerato lo stato in cui era riversa la notte precedente", "riversa" significa "rovesciata", penso che quello che intendevi fosse "in cui versava", cioè "in cui si trovava".
Questa invece è un'inutile sottigliezza: gli epiteti associati a Hiashi, chiamato prima "capostipite" e poi "progenitore" mi hanno lasciata un po' perplessa, perché mi hanno fatto immaginare un vecchio ottuagenario dell'età di Madara o Hashirama Senju xD mentre Hiashi penso sia un semplice capoclan, come il fu (no, non Mattia Pascal) Fugaku Uchiha o Shikaku Nara, insomma.
Ma volendo dopo queste tre righe potresti anche mandarmi al divolo, considerata la totale inutilità della questione.

Che dicevo, prima di penrdermi nel regno dell'A vanvera? Ah, sì. Mi piace come procede la storia, mi piace la comparsata (davvero è inutile? xD) di questa Toei, che mi ha fatto sorridere, e mi piace questa Hinata sempre e gentile, comunque, ma che con molta umanità è costretta a nascondere una punta (o di più? xD) di fastidio nei confronti di Sakura e del suo legame con Naruto. Ed è da schiaffi lei, che la colpisce proprio dov'è scoperta, con aneddoti della serie "quando ero l'unica donna nel cuore di Naruto" xD Ah, queste fanciulle, che mente complicata (?).
La farfalla di quella specie esiste davvero? *-*
La cura nella documentazione e l'attenzione anche ad un dettaglio del genere danno realismo alle ambientazioni e denotano un vero impegno, e fa sempre piacere trovarne, anche in "storielle", come la chiami tu (fidati, le storielle, quelle stupide, senza né capo né coda, sono altra cosa, te lo dice una che ne scrive =__='). Quindi, brava.

Spero davvero di non averti seccata, neanche stavolta, perché se dico certe cose (e sembro l'elenco della spesa, roba da fucilarsi) è perché la storia mi interessa sul serio e non solo per la trama, ma anche perché nel complesso il tuo stile è ricco e la trattazione dei personaggi null'affatto superficiale. E nessuna delle due cose è scontata.
Al prossimo capitolo (e urlami di fare recensioni più corte, guarda quanto blatero <_<' perdono *inchin*)
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 06:08 pm)

29/12/10, ore 18:00

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! non può comportarsi così Sakura! che rabbia!!!!! se le metto le mani addosso!!! come fa hinata a non massacrarla? dopo quello che ha detto riguardante le ali di farfalla poi!! calma missredlights, calma! la vendetta è un piatto che va servito freddo. spero che nel prossimo capitolo sakura faccia una brutta, bruttissima fine! scusa per il mio sfogo. complimenti per il capitolo, mi ha fatto incavolare xD...
baci missredlights.
ps: mi piacerebbe sapere la tua opinione sulle mie fanfic (:

29/12/10, ore 16:43

Che bel capitolo!
Come tuo solito, del resto, vedi che alla fine le recensioni ti sono arrivate e che la storia non faceva assolutamente pena, anzi!
Sakura fa sempre più paura, devo dire, avevo quasi creduto che si sarebbe messa ad aggredire la povera Hinata, nel mentre della scena con la farfalla, davvero a dir poco inquietante, il modo in cui si è comportata.
Chissà quale era il suo piano malato per Naruto e Hinata.
Sembra non gradire affatto la loro relazione, da come cerca di ferirla.
E Naruto che parte in quarta e quasi travolge la povera fidanzatina...
Che ci sarà rimasta pure parecchio male, conoscendola.
Con tutto il casino che ha dovuto fare per arrivare lì da lui la capisco.
Prima doversela vedere con la sorella e con il simpatico genitore, poi l'incontro non esattamente idilliaco con la psicopatica rosa.
E lui la molla lì su due piedi, andando a cercare la suddetta psicopatica.
Io ne sarei stato irritato.
Cosa succederà ora a Naruto?
Credo ci si possa aspettare di tutto, da Sakura.
Meno male che lui è lui.
Se non temerei per la sua vita.