Chiedi perdono
di Callie_Stephanides

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]

Cantami o musa!
Hai un talento della Madonna.
Io seguo!

Oggi pomeriggio stavo girovagando per EPF e ho deciso di entrare nella tua pagina personale per chiederti quando avresti iniziato a pubblicare l'ultima parte della trilogia e, sorpresa delle sorprese, mi trovo già due capitoli.
Inutile dire che ne sono oltremodo deliziata.
Avevo dedotto, già nel Dolore Perfetto, che questa non sarebbe stata una storia a lieto fine e il tuo prologo me lo ha confermato.
Hermione muore, suppongo per salvare Draco, e lo lascia solo e spaesato ad affrontare il resto della vita.
Mi chiedo sempre come possano stare insieme due persone così diverse ma forse è proprio questo che mi piace di loro. Amo pensare che l'Amore superi qualunque ostacolo, sempre e comunque.
Draco granitico nelle sue convinzioni purosangue (anche se credo sia doputo più che altro a una sua pigrizia intellettuale che non ad una vera convinzione ben ragionata ed argomentata) che però, quando pensa ad Hermione si addolcisce di colpo. Si capisce che la adora così come adora suo padre (ampiamente ricambiato da entrambi per altro).
Hai detto che questa sarà una Dramione più classica, che racconta la loro storia, o almeno, l'ultimo mese della loro storia visto che poi Hermione morirà.
Mi chiedo solo, se l'algido Malfoy le dirà finalmente quelle due semplici paroline che la farebbero tanto felice (come lei gli rinfaccia nelle loro litigate).
Ora mi metto in poltrona e me no sto qui buona buona a godermi la loro breve e senza dubbio tormentata storia d'amore (e guerra).
A concludere, dopo gli auguri di Natale, ti faccio gli auguri per un sereno 2011!

Quando ero piccola e scrivevo quelli che definivo "romanzi", avevo una regola: la protagonista deve morire quando è ancora giovane e bellissima, per far vivere il suo mondo nel dolore e nello strazio. Ah, ovviamente l'età massima consentita per essere definite giovani era 25 anni. Ora che li ho passati da un pezzo, sono fiera di avere smesso di scrivere opere del genere! :-)) (scrivo per lavoro ma non muore più nessuno nelle mie pagine, e nessuno si ama, e non ci sono magie, sigh!)
Con l'età tuttavia ho sviluppato una certa contentezza quando le cose finiscono bene, quindi ti prego di prevedere un finale alternativo... mi va bene anche nell'aldilà, ok? ovviamente scherzo.
Sei un genio assoluto e ti ringrazio per aver deciso di pubblicare questo scritto così presto.
Rileggo tutto.
Bacio
Fra

Accidentaccio! (che donna elegante sono, nè, dall'eloquio forbito e dall'incedere etereo..)
Ringrazio tutte le Divinità a ciò preposte per la tua vena creativa. Dimmi a chi devo indirizzare i sacrifici e se li vuoi umani o d'altro genere.
Faccio i salti sul letto (ho un minuscolo e super evoluto portatile che pesa solo 50 kg) per la gioia e la contentezza di questa nuova scoperta!
Bacio
Fra
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 06:57 pm)

Ciao, scusa se ho impiegato un pò di tempo a recensire ma ero molto indecisa se continuare a leggere la storia.
Sapere che Hermione morirà mi ha destabilizzato. So che può sembrare assurdo, infantile e anche stupido ma io quando leggo, guardo un film o scrivo lo faccio per estraniarmi dalla realtà per cui cerco sempre il lieto fine o almeno la speranza in un possibile futuro migliore nelle storie che seguo.
Mi sono decisa a leggere il capitolo perchè seguendo le altre due storie ho capito che ne valeva la pena. Il tuo stile di scrittura e il tuo modo di raccontare gli avvenimenti sono talmente coinvolgenti che forse, per una volta, potrei accontentarmi di leggere solo una bella storia d'amore senza pretende l'happy end.Scusami se ti ho annoiato con questa premessa però volevo farti capire il mio punto di vista e prepararti perchè, probabilmente, alla fine ti manderò il conto dei fazzoletti che mi farai usare.
Passando al capitolo devo dire che mi piace molto Draco: non è diventato improvvisamente coraggioso dopo quello che ha passato e si ritiene sempre un inetto rispetto al padre.
Sembra quasi che lui sappia già quello che capiterà ed abbia perso le speranze per il futuro. O forse non le ha mai avute.
Baci BABY

Questo capitolo potrebbe essere definito come un missing moment di "Scivolando nella nebbia". Questo mi fa pensare che questa storia avrà un arco temporale più vasto de "Il dolore perfetto". Infatti se la prima parte era narrata da un Draco e un Hermione ventisettenni, mi viene da persare che il minimo di tempo che questa fic percorrerà sarà appunto di almeno cinque anni.Hermione almeno ai ventisette ci arriva, sennò come faceva a raccontare (o raccontava lasua storia da fantasma?) nella prima parte della tua trilogia?
Mi è piaciuto il dialogo tra il neo ministro e Draco. Arthur Weasley ministro mi fa un certo effetto. Forse perchè lui è l'ultima persona che sembra poter avere una carriera lavorativa: era un mago molto modesto, con un lavoro poco importante e poco pagato. Però è una persona integra che non rinuncerebbe di sacrificarsi per la causa che segue, lui è totalmente votato al bene. Insomma non è interessato al potere che la sua carica gli da.
Descritti benissimo anche i sentimenti di Draco verso suo padre. Sa che il suo destino è segnato e sa che prima o poi la morte verrà a reclamarlo: non si tradisce Voldemort. La devozione che dimostra a Lucius è più che affetto filiale: per lui il padre è un modello che non riuscirà mai a eguagliare.
Aspetto il prossimo capitolo! A presto!
Vale

Capitolo tristissimo! La fine di Lucius e di Hermione!
Hai descritto benissimo i sentimenti di Lucius: il perchè si è schierato con Voldemort, il suo credersi superiore agli altri per via del suo sangue e del suo cognome. E naturalemte la sua trasformazione quando gli è stato toccato il figlio, il tradimento che ne è seguito e soprattutto la voglia di vendetta. Dici che ha ucciso Bellatrix: spero di leggere nei prossimi capitoli come è avvenuta la sua fine. Bellatrix è un personaggio formidabile: crudele, pazza e bellissima (e mi è piaciuto anche come è stata interpretata nei vari film). Insomma la cattiva per eccellenza e mi piacerebbe leggere dei suoi ultimi istanti.

Nell'ultima parte invece c'è Draco. Parla di una pace ricca di compromessi, con pochi superstiti e tante morti da ambo gli schieramenti. Non lo specifichi chiaramente ma a me sembra abbastanza chiaro che Hermione abbia tirato le cuoia, salvando per l'ennesima volta il suo amato, questa volta in più sensi. Qui vediamo un Draco triste, disincantato, dissilluso, amaro ma a me sembra soprattutto tremendamente solo. Magari invece ci sarà un lieto fine e tu hai scritto queste poche righe per ingannare noi poveri lettori e farci soffrire... chissà...

Intanto ti faccio gli auguri di buon 2011 e ti ripeto che non vedo l'ora di leggere tutti gli altri capitoli di questa storia, che sono sicura sarà (in qualsiasi modo tu decidi di farla finire) bellissima come le due che l'anno preceduta!

Al prossimo capitolo!

Aspettavo con molta impazienza questa terza parte perchè ero curiosa di sapere come si concludeva la saga. Sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare subito e sono anche contenta di sapere che hai già altre Dramioni in cantiere.
Passando alla storia mi sembra di capire che inizi dalla fine, giusto? Mi sembra altresì di aver capito che Lucius diventerà parte attiva del racconto.
L'unica cosa che spero aver capito male è la conclusione di Draco. Non posso credere che una storia così bella e complessa come la loro finisca in tragedia. Ti prego dimmi che c'è una scappatoia, dimmi che non ho letto tra le righe, dimmi che è solo un incubo ma non dirmi che alla fine Hermione Granger muore. Il mio lato romantico potrebbe subire un grosso contraccolpo.

Ti faccio i miei migliori auguri per un buon inizio d'anno.
Aspetto il prossimo capitolo. Non mi ricordo più (so che te l'ho già chisto ma l'età avanza e la memoria scarseggia) di quandi capitoli è composta questa ultima parte.
Baci BABY
(Recensione modificata il 31/12/2010 - 07:46 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]