Beginning
di Inessa

22/01/13, ore 21:15

Adoro il tuo Merlin. Nonostante sia, spesso e volentieri in pieno tormento, è incredibilmente reale, ed è fin troppo facile affezionarsi a lui ed immedesimarsi in ciò che prova.
Anche qui: di anno in anno Arthur ha alternato qualcuno con cui scambiare il primo bacio dell'anno e quel qualcuno non è mai stato Merlin.
Ovvio che lui ne soffra: da una vita è vicino alla persona che ama, epure c'è sempre qualcun altro al posto in cui vorrebbe stare lui.
E il conto alla rovescia, che dovrebbe essere allegro, dovrebbe servire a scandire i momenti prima dei festeggiamenti, qui pare scandire i momenti che mancano a quando il cuore di Merlin si spezzerà, di nuovo.
Ma Arthur riesce sempre a notare l'assenza di Merlin, e cavolo, Merlin fa bene a cogliere l'occasione al volo, anche perchè l'altro glil'ha servita su un piatto d'argento! Bravo il nostro Merlin, così si fa! U.U
E lo stupore di Arthur è così reale, così come il dolore di Merlin che sembrano esistere solo quelli, poi Arthur risponde con un nuovo bacio e sembra così sincero, che tutto sembra giusto e perfetto, finchè non arriva Gwen, ed è una doccia fredda, come rituffarsi nella realtà. E il dolore di Merlin arriva a chi legge, assieme al vuoto.
Per fortuna c'è il seguito *___*
Lo sapevo che il nostro Arthur non era tipo da parole al vento, e questa parte è tanto dolce quanto l'altro capitolo era triste e doloroso.
E nonostante i problemi che hanno avuto, nonostante quello che hanno dovuto affrontare, dopo un anno sono di nuovo lì, assieme, finalmente felici *__*
E Merlin finalmente può baciare quanto vuole il suo Asino *__*
Devo dire che la seconda parte ha decisamente compensato la prima, in quanto a dolcezza, mi ha lasciato con un sorriso sulle labbra.
Sei riuscita a descrivere molto bene due stati d'animo completamente differenti: tristezza e felicità, sfruttando il solito script (il conto alla rovescia), e devo dire che sono davvero notevoli entrambi i capitoli (o dovrei dire storie, visto che sono stati pubblicati a distanza).
Brava e complimenti! Ogni tua fic è un piccolo mondo a sè che riesce a dare qualcosa al lettore!

Layla

31/01/12, ore 20:56

In ritardo di un mese, ma eccomi, pian piano recupero. XD
Sono felice che tu abbia dato un seguito all’altro capitolo, chiudendo questa fic, anche se ho atteso un anno. Anzi, apprezzo la scelta di postarlo un anno dopo, è tutto molto più realistico.
Mi è piaciuta questa conclusione, dolce ma spruzzata di un sottile angst, con le incertezze e le paure tipiche di vive una storia complicata (tutte lo sono, ma certe ancor di più) come può essere quella di due ragazzi gay.
Mi piace come li hai caratterizzati, mi piace che il loro legame – il loro amore – sia più forte di tutto.
Grazie per aver accolto la mia richiesta, questo seguito mi ha soddisfatta appieno. ^^

04/01/12, ore 15:46

ommioddio mi mancano le tue FF ç__ç
continui ad essere una delle mie scrittrici preferite qua su EPF e tra le migliori sul tema merlin; sì, non commento mai i tuoi scritti (beh, veramente commento poco tutto per mancanza di tempo) ma questo non significa che non legga tutti i tuoi lavori e li trovo divini!! questa mini-ff per esempio la trovo di una dolcezza, tenerezza, profondità e romanticismo che scalda il cuore..davvero <33

Bello iniziare l'anno su epf con simili scritti e spero potrò leggere ancora altro di così!
(una FF più lunga no eh?!)

bravissima, un bacio!
(uhuhuh avercelo un capodanno così..che invidia!)

01/01/12, ore 18:40

Che capitolo dolcissimo e fluffosissimo! Awwww! La storia della mezzanotte e del passare del tempo ed il vederli cambiati e finalmente insieme mi piace moltissimo! Il solo pensiero che Arthur doveva sposare quella Gwen mi fa innervosire, ma sapere che ha mantenuto la promessa fatta a Merlin, ha lasciato Gwen ed è stato con lui mi riempie di felicità! Quei due sono davvero unici insieme, l'asino e l'idiota di sempre come hai detto anche tu! Il "sire" iniziale mi ha fatto ridere...sono troppo teneri ed il sapere che hanno superato un anno difficile, ma anche felice solo perchè stavano insieme e s'appartenevano mi piace moltissimo!
Complimenti ancora per la tua fanfiction e buon anno!

01/01/12, ore 18:33

No, devo dire che non mi ricorda Federico Moccia...altrimenti avrei chiuso la pagina correndo via a gambe levate! Chiedo scusa ai fan, ma quello proprio non lo reggo! Invece, adoro la tua fanfiction e questa idea di baciare qualcuno come per festeggiare il nuovo anno. Il tutto visto con gli occhi di Merlin che è innamorato di quell'asino di Arthur! Quanto li adoro insieme...e quanto odio Gwen insieme ad Arthur! Il sospetto che tra Merlin e Will ci sia stato qualcosa è un pò confermato dal loro bacio, di cui parli! In ogni caso ho adorato la scena in cui Merlin lo bacia...che tenero...ed impacciato che è! E poi cerca di allontanarlo ed Arthur lo bacia...mi piace molto quando ti soffermi sul profumo di Arthur e sul fatto che ora Arthur sa di Merlin...spero che Gwen se ne accorga e che quei due si lascino! A presto e complimenti!

31/12/11, ore 22:25

Bella bella bella! Sono felice che alla fine tu abbia pubblicato anche questa parte, sebbene a un anno di distanza, ma come hai detto tu ci stava, era perfetta. Ti auguro un nuovo sfolgorante anno pieno di recensioni (che spesso scarseggiano).

31/12/11, ore 22:04

lo scorso anno non conoscevo questo telefilm e neanche mi sarei sognata di vederlo.
il 2011 me l'ha fatto scoprire e credo che sia diventato il mio TF preferito, per non parlare delle Merthur.
tutta questa introduzione per arrivare a dire che ho letto più volte la prima parte di questa ff e l'ho adorata. Scoprire un secondo capitolo che descrive la stuazione a distanza di un anno e che vede evolversi questi due zucconi è splendido e non potevo fare a meno di dirtelo cogliendo l'occasione per recensirti.
ti lascio Augurandoti uno splendido 2012 magari in compagnia di qualche altra Merthur.

31/12/11, ore 19:31

Ricordo che volevo tantissimo un finale del genere l'anno scorso. Ricordo ci rimasi malissimo e adesso questo spin off è *___* bellissimo, bellissimo davvero. Stupendi loro e non è affatto troppo zuccheroso, credimi, si sposa perfettamente con l'atmosfera, con quello che è stato per loro lo scorso anno. Mi è piaciuta tantissimo l'introspezione e i pensieri di Merlin, i suoi dubbi e il finale è di una dolcezza incredibile ed è perfetto. Grazie per questa storia e per questo finale e tanti auguri di un buon inizio d'anno, Nat. <3

31/12/11, ore 18:18

Ahahahahah! Ma dai, anche alle Arweniane!! Poverine XD
In ogni caso, molto carino e io adoro la parte del conto alla rovescia. Lo trovo molto intenso e ricco di tensione anche se non sta succedendo chissà cosa. Ho sempre amato la notte fra il 31 e l'1 del nuovo anno perchè penso sempre che la me futura cambierà e spero che si "nutra" di quella vecchia. L'ultimo bacio dell'anno vecchio e si unisce al primo bacio dell'anno presente (e futuro). Infondo, questo è l'ultimo anno per l'umanità, no? ^^ Come iniziarlo meglio?
Bellissima, l'ultima frase.
Buon anno!
Kiss
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 06:19 pm)

23/08/11, ore 02:41

;________; già non sopportavo Gwen e ora... >_______< uffa! Bellissima fiction ; non so se lo hai notato ma dovevo leggerti ancora prima di andare davvero a dormire! Sogni d'oro ;) e grazie per aver reso d'oro i miei!

03/01/11, ore 02:20

Gaaah!
Intanto grazie degli auguri caVa ^^
Spero che tu abbia passato un capodanno migliore del mio, visto che nella mia compagnia di amici è diventata di tradizione la litigata del primo dell'anno >__> Comunque... ho letto bene o hai parlato di anello di fidanzamento?? e lo porta la più grande banderuola mai esistita???
Vuoi uccidermi? ToT
Abbi pietààààà!
Ma vedo che quì stiamo richiedendo a gran voce un sequel, uno spin-off, una drabble, DUE RIGHE IN CROCE dove Arthur molla la vacca (sgarbatamente mi piacerebbe assai) e confessa il suo amore eterno ed incondizionato per Merlin perchè il cliffhanger è un big no no è__é
Perciò mi unisco al coro "Vogliamo-il-sequel-kyaaa-kyaa!" e Arthur mantieni quella cavolo di parola perchè in quel "Te lo prometto" io ci leggo che mollerai la vacca su due piedi perciò sii uomo e FALLO xD
Ancora auguri cara! *manda bacini*

02/01/11, ore 22:56

Ma... ci lasci così? D:
Che ne sarà di Arthur e Merlin e di quella baldraccona di Gwen?
Ho trovato questa shot molto bella, scritta perfettamente e molto triste; è un'idea davvero carina quella dei baci il primo dell'anno nel contesto di Merlin e tu l'hai resa perfettamente.
Sappi che ho amato anche in egual maniera il tuo Disclaimer XD Ho riso come una deficiente, e mia madre mi ha preso per mentecatta proprio per colpa tua ù.ù
Complimenti, Izu, e grazie tantissimo per gli auguri e per il pensiero di nominarmi in questa tua storia ♥
Un abbraccio!

01/01/11, ore 16:12

Beh, la storia è davvero molto carina, piacevole e davero ben gestita. E' proprio un capodanno, caratterizzato dalla malinconia che il capodanno porta sempre con sé (ragione per cui non lo festeggio mai u.u).
Mi piace il rapporto tra Arthur e Merlin perché, anche se di loro sappiamo poco, c'è un background non detto e non scritto che riempie tutto.
Bella storia, molto adatta all'inizio del nuovo anno =)

PS: piccola nota, The Final Countdown è degli Europe, non dei Queen =)

31/12/10, ore 14:34

Oooooh che bella questa storia!
I pensieri di Merlin su Arthur sono aaaaawwww!
E quando lo attira a sé e lo bacia! Mi sono liquefatta sulla sedia!
Ma perché alla fine hai fatto arrivare quella piattola di Gwen??!
E’ sempre in mezzo alle palle! Sempre lì a mettere i bastoni tra le ruote al povero Merlin!
Lancelot dov’è? Vero che in realtà arriva e tutto si sistema?
Arthur la molla il giorno dopo vero?
Non puoi lasciare la fanfic così! E’ un crimine!
Vogliamo sapere come prosegue! Cosa succede tra i nostri due ciccini!
Ti prego scrivi un seguito!
Kiss kiss…e buon anno nuovo!

31/12/10, ore 13:07

Ma...
MA NON è ANGST!!
Scusatemi lo stampatello maiuscolo, ma serviva.
Daiiiii Arthur ama Merlin... La cozza si SCOZZA.
Cioè anche se c'ha l'anello di fidanzamento la molla. Non ci si deve fermare alla fine della fiction e dire: "Mannòòò Gwen s'è portata via Merlin..." No!!! Perché Arthur ha promesso...
Ed Arthur può essere asino quanto Vi pare, ma di sicuro è un uomo di valore e le promesse le mantiene *se Arthur fosse qui con me, in questo momento si vanterebbe di quello che la sottoscritta ha appena detto*
per cui: non è angst!
E poi c'è il bacio, ci sono i loro profumi, c'è Arthur che sa di Merlin - e se Gwen non se ne accorge è troppo scema - ed inoltre il primo bacio che il biondo ha dato a qualcuno non era per la sua 'momentanea' ragazza.
Solo io c'ho visto tanto amore che spruzzava da tutti i pori?
Possibile che al posto di due belle fette di carne alta, io abbia due cuori rossi grossi? (Sì volevo fare rima, ma è venuta scadente e brutta).
Non so.
A me è piaciuta, ed è fluff *continua nella sua convinzione*
No dai, però... pensaci bene...
Arthur beve qualche bicchiere di troppo e mentre fanno quella parola con la S. - che non dico, perché se la associ a Gwen potresti sentirti male - sussurra il nome di Merlin.
Gwen si incazza, gli dice che è cornuto perché se la fa da quasi un mese con Lancelot e Arthur va da Merlin e gli dice che è sempre lui che ha amato e che adesso non ci saranno più impedimenti tra di loro.
Dimmi se non quadra tutto?
E poi vabbeh... Sarà che sembra che hai scritto una ff su di me e quindi mi ci sono particolarmente immedesimata che sono anche andata oltre con la trama, ma io il fluff ce l'ho visto!! *____*
*Pare che sto portando avanti la campagna 'guarda-che-c'è-il-fluff'* ahahahahah
A parte i miei sproloqui... la storia mi è davvero piaciuta *-*
E... Non è per niente pesante!
Inoltre... Come precedentemente detto io e Moccia non abbiamo mai avuto l'onore di incontrarci - e farò in modo che così sia per altri e moooooooolti anni - quindi l'ultima frase a me è sembrata by Izu, non by Moccia.
Sussurrando: *e comunque sia la tua sarebbe sicuramente meglio*
Brava, sono fiera di te!
*-*
La prossima volta però voglio il p0rn.
Ecco vedi!
Potresti fare che appena si vedono, le due facce della stessa medaglia si annusano e si rotolano assieme tra le lenzuola, in una lotta spasmodica e indispensabile.
Eh, eh? Che ne dici?
*____*
Io sto con Ichi *anche se ti ha detto che sono quella là* voglio il seguito! Lo spin off, quello che vuoi tu!
Brava!
PS. Non so se lo sai, ma nella tua storia Merlin è irrimediabilmente innamorato di Arthur e lo è sempre stato dalla prima volta che lo ha visto… E vale anche il contrario. Ovvero al biondo piace Merlin, lo ama.
Punto.
Credo di essere stata chiara.
*eheh*