The importance of being Sanzo.
di Nuage9

06/02/12, ore 22:22

Avevo già letto questa raccolta in passato (sì, sono una di quelle che quando trova qualcosa che le piace va a sbirciare che altro ha scritto quell'autore) e mi ero poi dimenticata di lasciare qualche recensione.
Rileggerla è stata un piacere, perché ho riscoperto quanto mi piace.

Mi è piaciuto il punto di vista di Koryu, non capita spesso di leggere una fic ambientata nell'infanzia di colui che diventerà Genjo Sanzo. Il sentimento che prova per Komyo è normale che sia quasi più forte di quello che un figlio può provare per un padre, in un normale rapporto famigliare. Anche io l'ho sempre visto come qualcosa di più profondo, non per forza come amore da parte di Komyo nei confronti del bimbo (amore passionale intendo) ma nei confronti di Koryu forse sì, una sorta di "Complesso di Edipo" tutto particolare, visto che come figura di riferimento il ragazzino ha solo Komyo. Ne è geloso, invidia quella particolare atmosfera che vi è tra Komyo e Ukoku e vorrebbe essere al suo posto a sperimentare quelle attenzioni.

Ho adorato davvero la frase iniziale, bellissima e introduce perfettamente il tema della gelosia e della negazione di questo sentimento.

Bellissima davvero questa drabble e io mi sono innamorata (di nuovo) del tuo modo di scrivere.
Ancora complimenti.
Selene.

05/11/11, ore 09:50

Complimenti!!! Ho trovato davvero fantastica la tua capacità di far percepire ciò che non è apparentemente visibile nel rapporto tra Komyo e Ken'yu; anche il tuo stile è molto limpido e fluido :)     Komyo è uno dei miei personaggi preferiti e quindi sono sempre contenta del ruolo di rilievo da te dedicatogli!!! ancora complimenti...davvero bella!!!

24/03/11, ore 17:38

Ahahaha! Che tipo il nostro caro Komo Sanzo XDDD
Mi ha divertito parecchio, anche se alla fine è tornata la malinconia per il suo destino.
Ciò non toglie che la fiction meriti ^_-
Complimenti!