Dal diario di Elena
di bulma_89

26/01/11, ore 16:25

Lua!!....
é bellissimooo e sai che ti dicooo...
che mi dispiace che sia finita!!....
spero che tornerai a scrivere su Damon ed Elena..perchè mi ha rapito il tuo modo di raccontare!!..
La fintion è stata bellissima e come posso dire...vediamo...
non trovo le parole..xD
Però una cosa posso dirtela....BRAVA!!!!!!

25/01/11, ore 21:32

Cara bulma_89, eccomi di nuovo!!
Nella scorsa recensione avevo apprezzato la tua qualità nello scrivere finali ad effetto, e devo dire che anche questa volta, per quanto mi riguarda, non hai deluso le aspettative, anzi!
La carica emotiva c'è ed è molto forte anche in questi ultimi capitoli, che ho apprezzato davvero molto.
Ho riletto tutta la storia e ho notato con piacere un uso assolutamente curato e attento della punteggiatura, cosa che ho apprezzato davvero moltissimo: ok, lo ammetto, sono fissata con la punteggiatura. Secondo me, però, per uno scrittore è importante saper giocare con le frasi, e la punteggiatura come le congiunzioni sono molto importanti per creare effetti narrativi sempre diversi e variopinti.
Ok, la lagna è finita anche questa volta... spero di poter recensire ancora qualche tuo scritto, è stato davvero piacevole leggere le tue composizioni.
Spero a Presto
Némesis

25/01/11, ore 21:10

Sono d'accordo con te è giusto terminare qui. Mi dispiace tanto per Stefan, ma dovendo scegliere anch'io preferirei Damon. Non perchè ha tanti pregi, anzi è pieno di difetti, ma la passionalità che emana, il magnetismo, se vogliamo anche il selvaggio animale che c'è in lui, tutto lo rende attraente. Il lato oscuro ha colpito ancora, e poi lui la ama, sa cosa significa soffrire per amore. Difronte a questo tutto passa in secodo piano. Spero scriverai qualcos'altro. Il guaio è che il mio pc fa i capricci sul tuo accaunt e su quello di qualcun'altra, dovrò arrivare a te per vie traverse sperando che non mi abbandoni del tutto. Ciao, a presto, Annamaria.

25/01/11, ore 10:57

e' bellissima questa fic....continua presto...
l'idea del diario mi affascina sempre molto

24/01/11, ore 16:02

Bello ** forse sembrerò ripetitiva, ma mi piace davvero questa storia e poi loro due sono così dolci!! Continua presto e complimenti
Baci Tams

23/01/11, ore 16:20

ciao, ho letto la tua storia e qst ultimo capitolo mi ha colpito particolarmente, ma in modo negativo. La storia non è male, un po banale forse , però è carina. IL linguaggio e le terminologia che adoperi invece non sono adeguati, almeno per i personaggi che hai scelto di rappresentare, ma ti pare che elena userebbe mai il termine "malndrino?.Non appena l'ho letto mi è passata subito la voglia di continuare, forse puo sembrarti stupido ma io, da buona lettrice, sono particolarmente fissata per queste cosee.Ti prego nn prendere la mia recensione come un offesa, vorrei semplicemente aiutarti a migliorare la terminologgia, perchè la scrittura non è male, devi solo arricchirla.Quindi leggi molti libri e nn farti scoraggiare, hai talento e qst nessuno lo mette in dubbio.
Ps: evita anche il termine inchiavare, credo che chiudere sarebbe molto meglio. =)

23/01/11, ore 13:11

Che devo dire???
Fantastica come sempre Lua!! questo capitolo mi è piaciuto moto!! sopratutto questo...
"Damon, Damon, Damon! Quel maledetto mi ha complicato la vita più di quanto non lo fosse già, non facevo altro che ripensare a quella notte con lui, ai suoi baci, alla sua passione, ai suoi occhi e a tutto quello che avevamo condiviso. Mi aveva detto di amarmi ma poi se ne era fuggito lasciandomi alla maniera della “sedotta e abbandonata”.

Certo, voleva una risposta da me… Io sapevo solo una cosa, che lo volevo qui, con me, un po’ per picchiarlo, un po’ per amarlo.

Ho girato intorno alla stanza, tenendo il cellulare sempre fisso sotto il mio sguardo, in caso qualcuno…Damon, mi chiamasse. Ma niente, in una settimana lui non mi ha mai cercata e neppure ieri sera lo avrebbe fatto, se non fossi stata io a farlo assuefatta e distrutta da quel tormento di situazione.

Avevo le mani sudate e ho cercato il suo numero sulla rubrica del telefono. Ho pensato altri cinque minuti prima di premere il tasto verde. Poi il cuore ha incominciato a battere all’impazzata."
ora sono maledettamente curiosa di sapere come continua!! xD Cioè Lo dirà a stefan??...
Comunque brava!! mi piace un casino!

23/01/11, ore 12:45

Hai ragione è un gran BASTARDO!!! Nota bene l'ho scritto in maiuscolo per ribadire meglio il concetto. Ma anche tanto adorabile, per niente spavaldo e pieno di se sempre ironizzando sia ben chiaro. All'inizio lo consideravo come il solito bastardo di turno messo li per ricordarci che c'è sempre il tipo pronto a calpestare tutto cio a cui tieni di più, poi ho dovuto ricredermi. Quando si è ritornati indietro nel tempo rivelando i sentimenti che lo legavano a Katrine. A quel periodo i ruoli erano in un certo senso invertiti e Stefan era quello libertino, invece lui l'ha sempre amata e sofferto nel divederla con il fratello. Ora si ripresenta la medesima situazione ed è comprensibile che non voglia ripetere l'eperienza. Mi trovo in enorme difficoltà, da una parte vorrei che restasse con Stefan che ne è profondamente innamorato e dall'altro vorrei che lo lasciasse per mettersi con lui. Lo so sono incoerente ma non voglio che nessuno dei due soffra, non è che si può clonare Elena così ce n'è per entrambi? Mi affido al tuo intuito e alla creatività che trovo tu abbia almeno in questa ff, visto non ho "assaggiato" altro di tuo. Ciao, a presto, Annamaria.

23/01/11, ore 09:44

Ciao! Io sono Annamaria e da poco ho scoperto "il diario del vampiro" solo sotto forma di telefilm però mi sono ripromessa di leggere anche i libri anche se mi è stato riferito che il libro è diverso. Personalmente adoro questa fiction e ti assicuro che non sono un'amante dei telefilm. Entrambi i fratelli Salvatore sono intriganti. Stefan assomiglia di più al genere Edward, bello e altruista, mentre Damon è il rovescio della medaglia ma non per quest meno interessante. La piega presa dagli eventi nel tuo diario lesciano un bell'enigma anch'io se fossi Elena non saprei che pesci pigliare. Ciao, Annamaria.

22/01/11, ore 16:44

Eccomi finalmente! Come promesso mi accingo a scriverti la mia recensione “tecnica”. Avviso agli utenti: non riesco a controllarmi in questa fase, quindi la probabilità che sia noiosa è molto elevata!

Mi piacciono davvero molti i finali, ricchi di tensione e aspettativa… aiutano a mantenere viva l’attenzione di chi legge. Interessante e coinvolgente lo stile, ironico e dolce, aggressivo quanto serve. Personaggi e protagonisti ben delineati e caratterizzati. Essendoci solo ancora pochi capitoli non ho una visione d’insieme, siamo solamente all’inizio della questione, quindi aggiungere altro a livello tecnico mi sembra affrettato, e comunque con sarebbe corretto.

A livello emotivo, mi sembra che tu abbia una capacità notevole nel suscitare emozioni altrui; tramite le parole riesci a creare un mood emotivo molto particolare, qualità che reputo davvero notevole. Non è infatti da tutti saper suscitare emozioni alla macchina da scrivere ( mi piace immaginare ancora gli scrittori alla vecchia macchina da scrivere, e non direttamente al pc. Mi da l’idea che renda il tutto più…come dire…colorato..non so se mi sono fatta capire!).
Ok, mi sembra il caso di finirla con questa specie di lagna, quindi tiro le somme: sei sulla strada buona, ora bisogna solamente percorrerla e vedere dove ci porta!!
Al Prossimo Capitolo!!

22/01/11, ore 12:57

Lua!!!!1 Cavolooooooo è bellissimaaaa la tua storiaaaaaa...in questo capitolo mi veniva quasi da piangerE1...sei stata bravissima!
"Damon ansimava, come non pensavo un vampiro potesse fare più. Le sue labbra dopo la mia bocca si sono spostate sul mio collo…ed hanno incominciato a baciarlo, leccarlo e morderlo.

- Damon…-

Lui si è staccato un attimo da me, mi ha preso il viso tra le mani e mi ha guardata. I suoi occhi bruciavano,

– Elena, ti voglio in un modo che forse non capisci ma che credimi, ti piacerà-

No…non quello

-Damon non credo che potrebbe piacermi-

-Ti fidi di me? Fidati ti prego…-

Fidarsi di lui? Se me l’avesse chiesto in un momento di maggiore lucidità ovviamente avrei risposto di no.

Oh, non è vero, sarebbe stato sempre si." questo pezzo mi è piaciuto moltissimo!! e anche questo!

"E’ stato un attimo e sono stata sua nel suo modo.

Come due pizzichi e poi un enorme senso di benessere. E piacere.

Piacere come non ne avevo mai provato prima.

Quando ho donato il mio sangue a Stefan è stato molto doloroso ma con Damon no.

Lui sapeva come fare e come amare.

Era come un fluido di energia che mi provocava gli stessi brividi di una montagna russa.

E’ stato fin troppo breve ma Damon non voleva del nutrimento ma l’amore.

Ha preso un coltellino che teneva come portachiavi e si è tagliato il petto, un piccolo squarcio vermiglio.

Prima che capissi cosa stava facendo.

Ha avvicinato la sua bocca al mio orecchio, - Bevi… prendi ciò che ho preso io da te.-

Il cuore mi batteva all’impazzata ma ho avvicinato la mia bocca al suo petto e ho bevuto davvero.

La stessa sensazione di totale appartenenza, gli stessi brividi inconcepibili.

Damon tratteneva a stento grida di piacere. E io anche.

- Elena…Elena…- continuava a sussurrare.

Ero fuori di testa, adrenalinica, eccitata.

L’ho abbracciato con ardore e Damon mi ha sollevato la testa e mi ha baciata."
Sei stata bravissima!!!
De*

21/01/11, ore 14:17

ciao!
a me va bene che litighino, l'importante è che poi (presto) tornino insieme, altrimenti non vaaaaa!
cmq sei davevro brava come sempre e mi è piciuto il capitolo coem l'hai scritto, ank se gli avvenimenti... beh nn sn stati proprio positivi, ma può andare bene dopo il capitolo che abbiamo potuto leggere l'altro giorno XDXD
spero che damon torni presto, altrimenti vado in crisi di astinenza ahahah ma ank elena ci andrà quindi...
spero ank che elena nn ritorni da stefan a fare la santa xk nn la sopporterei, ank se credo che lo farà... effettivamente ha ragione damon, è elena che sta facendo la sgualdrina: è con stefan, ma poi va a letto con damon. si insomma nn è quella che si chiama "fedeltà". poffero stefan quando lo scoprirà, ma lui ha katherine e damon ha ragione a non voler più condividere cn suo fratello cm ha fatto in passato...
atendo con ansia il prossim chappy,
baci fra

21/01/11, ore 14:04

Mi piace :D odio le storie che vanno subito a finire bene, la tua però diventa sempre più interessante u.u continuerò a seguirei con ansia quindi aggiorna presto e tanti complimenti ancora :)

19/01/11, ore 22:35

fantasticoooooo!!! meraviglioso!!! Non si può descrivere l'emozione che ho provato leggendo questo capitolo...è così che dovrebbe essere, e così che dovrebbe andare...complimenti, sei stata perfetta nel descrivere le emozioni ed i desideri di Elena...e si percepisce anche l'anima di Damon, i suoi sentimenti...continua presto, sei stata bravissima!!!!

19/01/11, ore 20:04

Di solito faccio recensioni lunghissime e molto...come definirle...tecniche?? Si, credo sia la parola giusta: tecniche.
Ma questa volta proprio non ci riesco, non posso essere tecnica, ma solamente emozionale.
Perchè è questo quello che ha suscitato in me la lettura di questi capitolo, emozione, e credo che sia lo scopo di chiunque scriva. Dunque sentiti realizzata e felice, perchè sei riuscita a migliorare la mia giornata grazie alle emozioni di questo capitolo!!

P.S.:  tranquilla che presto una recensione "tecnica" arriverà anche a te!! Probabilmente sarà noisa, ma che posso farci, questo è il risultato di 5 anni di liceo O_O!!! Ancora, davvero, Complimenti!