Come sangue e neve
di baka_the_genius_mind

11/09/11, ore 21:46

innanzitutto 10 punti per il titolo!! davvero molto mm mm come dire interessante, bè ho scelto di leggere proprio questa shot perchè il titolo mi attirava. non sapevo cosa aspettarmi e adoro non sapere cosa aspettarmi così ho l' effetto sorpresa :) sai oggi sono andata al mare, io amo il mare.. adoro nuotare sott' acqua, è come essere accarezzata, è come sforzarsi a non masticare un cioccolatino e farlo solo squagliare in bocca. ok forse non centra nulla, però ti dico che leggere questa storia è stato come nuotare sott' acqua, mi sono fatta accarezzare e mi sono sforzata a non "masticarla" e l ho fatta squagliare in bocca leggendola lentamente.. è stato bello. non amo gli happy ending, sto quasi male quando mi capita di leggerli ahah però a quanto pare oggi è il mio giorno "evviva il vissero felici e contenti" dato che questa è la seconda storia che leggo che finisce bene e che sono felice che finisca bene. bha chissà che mi prende, forse l' omino romantico che è in me vuole emanciparsi ed ora è in corso una manifestazione di protesta contro gli omini oscuri...decisamente in netta maggioranza!! è come se avessi bisogno di uno scrub per liberare i pori della mia pelle da dolore, lacrime e grida che mi piacciono tanto..certo continuo a preferire questo agli happy ending, però magari qualche volta fa bene anche questa pulizia della pelle :) bè..la tua storia è stato uno scrub al gusto di fragole e panna..rosso e..bianco..profumato e purificante.

24/07/11, ore 21:34

Salve! Sono gurenSUNSHINE di lj! u_ù
Ok, ti dico subito che con questa recensione inauguro il mio progetto masochistico per recensire tutte le fic che hai nel fandom dei gaze. Non ho la più pallida idea di quanto ci metterò, francamente, ma voglio farlo perché le tue fic solo la cosa più bella che mi sia mai capitato di leggere.
Scrivi in un modo che secondo me incarna la perfezione, sia nella forma che nei concetti. Perché non c'è un tuo racconto che deluda in alcun modo, o che ti lasci perplessa, o cose del genere... e secondo me è giusto che io te lo faccia sapere.
Perché, insomma... se una cosa piace ci sarà un motivo! E, poi, visto che le so TUTTE a memoria, dato che le ho nel telefono, a maggior ragione non posso che recensirle!
Allora.
Incominciamo! D:
Bene.
Intanto, il titolo. Come sangue e neve. Già questo secondo me intriga da morire, perché è una similitudine (o paragone? XD) che mi intriga tantissimo, dato che usi anche due termini che mi piacciono moltissimo! La coppia non è una delle mie preferite, ma è l'unica che tollero con Kai... le altre mi fanno stranissimo, sarà perché in tutte le storie è visto come la loro mamma adottiva, o sarà perché ha dei sorrisi fuffolosissimi (termine tecnico! u_ù) o NON LO SO, però... boh. Comunque, la ReiKai la tollero! u_u
Poi, accidenti, metterlo nella stanza 17... XD E l'uscita dell'infermiera "le stanze dalla 13 alla 17" è proprio... l'apoteosi della sfiga! Non poteva andargli peggio! XD
Poi.
Il fatto della macchina che ascolti il battito cardiaco, e che questo impazzisca quando Ryo si avvicina mi piace un sacchissimo, e anche il fatto che Rei lo consideri come il suono più bello e inquietante del mondo (mi pare, sto andando a memoria D:) mi ha fatta impazzire! Davvero, davvero bellissima come immagine.
E, povero Reirei, all'inizio era tutto imbarazzato çAç *coccola* E la sua ansia prima di entrare, e la breve apparizione di Kou mi è piaciuta un sacco anche quella.
Insomma, di questa fic mi è piaciuto TUTTO.
Dal titolo a tutto il resto. La coppia un po' meno, ma amen! u_ù
E immaginarmi Kai vestito di bianco mi ha fatto venire un infarto! =w= Perché in effetti ogni tanto si veste di coloro chiari, e sta maledettamente bene! E Ruki è inquietante vestito di bianco, praticamente sparisce XD
Anche la gelosia di Rei per il cuscino rosso pulcioso è bellissima XDD Me lo vedo proprio, povero patato XD *ride
Beh, insomma... complimenti.
E poi Kai è così abominevolmente carino che... aww! *AAAA* Quel "mi bacio" mi ha proprio... aww! <3
Complimenti ancora. Stupenda. Stupenda, stupenda e ancora stupenda çAç

...
Ci si legge alla tua prossima fic.
Un abbraccio,
Sunshine. <3

14/01/11, ore 20:16

Di' la verità, l'avevi scritta solo perche' volevi essere la 500esima! Brutta befana, ed e' pure meravigliosa! Purtroppo devo scappare perché Domani ho compito di italiano su due libri e io devo ancora studiare la divina commedia (fischietta facendo finta di essere bene con lo studio). In ogni caso baka, sei stata incredibile! Brava davvero (e come ben tu sai, la coppia non e' tra le mie preferite). In ogni caso voglio dirti una cosa.... Almeno una, anche se non c'entra con la storia e con te...
shin sta risorgendo. Chi vuol capire capisca, chi no, aspetti e vedra'
un bacio (si, lancio la pietra e ritiro la mano^^)

14/01/11, ore 18:11

Ho pianto come una scema! E' stata così emozionante e concentrata che non ho potuto fare a meno di versare lacrime,
lacrime di apprensione (quando Yutaka stava in quel letto di ospedale), lacrime di gioia (quando finalmente si è scoperto che non aveva nulla di grave) e lacrime di emozione (quando si sono baciati e dichiarati amore) *_*
Mi hai fatto anche ridere però! e si, perchè ho riso come una scema quando il cuore di Yutaka batteva veloce e quel debosciato di Yuu è entrato per dire la sua. XD
L'ho letta tutta d'un fiato, a lavoro anche se non potrei. Ormai il mondo di internet (privato) per me a lavoro è off-limit, ma questa mattina quando ho letto che avevi postato ancora non ho potuto non leggere. Scusa se commento solo ora ç__ç
Lo sai che mi hai fatto amare alla follia Kouyou? Non che io non lo ami in generale, ma quando Ryo è entrato nella stanza e lui gli ha detto " ce l'hai fatta", il modo in cui hai descritto la scena me lo ha fatto amare, ma talmente tanto che me lo sposerei! XD
La dolciosità non manca e questo mi piace tanto, non avevo mai fatto caso a questi accostamenti di colori con la pelle del riida. Grazie per avermici fatto fare caso ^_^
La scena finale è stata mozzafiato, il rosso, gli ha fatto il letto completamente rosso! e poi Yutaka vestito solo con i pantaloni bianchi..... non ti sto qui a dire che pensieri impuri mi son girati per le cervella XD
Ora chiudo altrimenti mi spari XD
un bacione e un abbraccio Vale <3

14/01/11, ore 12:39

ma tu! Si proprio tu! Come cavolo fai a scrivere queste perle?! E' una vera veraviglia! Mi hai emozionata e si, ho pianto; non me ne vergogno di dirlo, le ho contate e sono state ben cinque le lacrime che mi sono sfuggite! *_*
è così intensa, così passionale, così dolce, così emozionale; trabocca di sentimento e quella paura di perdere la persona amata... favolosa!
Il contrasto di colori e le sensazioni che ne scaturiscono, la descrizione dei pensieri di Ryo e la sua angoscia... il battito del cuore di Yutaka... waaahhh il bacio e l'aumentare dei battiti! Da cardioparma, mi ha fatto venire la tachicardia anche a me *_*
Io amo questi due e ti ringrazio per aver deciso di scriverla e averci regalato questa cinquantesima meraviglia *tracanna spumante dolce* (il mio preferito XD )
l'hai resa perfetta e non finirò mai di ringraziarti per tutte le emozioni che mi doni!! Bellissima è poco, è più... speciale e perfetta si! XD
ti voglio un mondo di bene sorellina Mya...
un bacio e un abbraccione Simo <3

13/01/11, ore 23:22

A parte che mi hai fatto prendere una sincope, porco cazzo. Io... io... ucciderei tutte le scrittrici che mi fan presagier il peggio é.è (ma non tu, ti amo troppo per torcerti anche solo il pelo di un maglione u.u) già mi vedevo Kai in fin di vita, in coma, cancrizzato o chissà che altre beghe, cribbio é.è
E' bella però, è evocativa e... bhe se il tuo fetish è il rosso il mio è il bianco. Il bianco è erotismo puro. E' il colore della castità, e all'uomo piace macchiare e sporcare ciò che pare puro e perfetto, candido ed etereo. Un giglio immerso nel sangue è sempre qualcosa di entusiasmante per la mente maliziosa dell'essere umano.
E per me il bianco è qualcosa di sublime. Poi accostato al nero e al bianco... madonna °ç° *affoga nella bava*
Sono dolcissimi assieme, ma ti avrei amata molto di più se ci fossero stati Ruki e Reita u_u ma ormai sono stata contagiata dalla Rukite e dalla Reitukite, quindi chi mi salva più?
Ti voglio bene, meravigliosa genatrice di parole.
guren.

13/01/11, ore 21:38

Mi è preso un colpo, cattivona che non sei altro.
Ma sul serio. Già a partire dal titolo, e vedo di non essere l'unica. Poi l'ospedale, Reita che appare così maledettamente insicuro. E quando ho letto del bianco, a quel punto sono arrivate le reminiscenze. xD
Non so quanto tempo fa ne abbiamo parlato. Però mi piace il fatto che da piccole cose che ti faccio notare, o che noto così per gioco, diano vita a piccole delizie come questa.
Perchè diciamocelo, cinque minuti fa ero lì lì per chiederti se dovevo fermarmi a leggere perchè non sono in vena di tristezza.
E invece, al solito, la sorpresa.
Magistrale; non ti smentisci mai, non ci sono nemmeno più parole! <3
La conclusione...si commenta da sola, neh?
Un bacio, bellezza.

Aelite.

13/01/11, ore 21:20

Mi ero seriamente spaventata.
Il titolo poteva essere drammatico, erotico o addirittura solo evocativo, ma conoscendoti avrei puntato, se avessi dovuto scommettere, solo sui primi due.
Poi l'ambientazione.
Quando ho capito che era un ospedale m'è venuto un tracollo. E ho anche supposto che la fine fosse lugubre, associandola al titolo.
Come neve e sangue.
Sai che è uno dei miei connubi preferiti? No?
Bene.
Sai che se fosse stata a triste fine non sarei riuscita a terminare la lettura e avrei recensito solo tra qualche giorno, perchè al momento davvero non potrei sostenerla? No?
Bene.
Insomma, abbiamo il solito sincronico destino dalla nostra parte XD
E' dolcissima, molto ben resa, e sicuramente - perchè a me ha fatto questo effetto - tiene col fiato sospeso dov'è giusto che debba.
E il discorso che Ryo fa sul bip-bip delle macchine è tenero in modo devastante.