L'ultimo sorriso, l'ultima lacrima
di schwarzlight

31/01/11, ore 09:32

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "L'HAREM E... IL PAGLIACCIO"
Terza Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 8,5 / 10
Ci sono piccoli errori di ortografia/battitura e un paio di virgole fuori posto, ci vorrebbe una rilettura del testo. Per il resto ho trovato la storia scritta bene

Sviluppo della trama: 10 / 10
Ogni passaggio ha ricevuto la giusta attenzione, la trama si sviluppa senza particolari stravolgimenti o eventi ma in modo comunque denso, continuo e allo stesso tempo leggero. Trovo sia un ottimo lavoro

Caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
Tutti i personaggi importanti sono stati caratterizzati molto bene, e di quelli meno importanti non si sentiva la necessità di saperne di più, quindi anche in questo caso punteggio pieno

Espressività: 10 / 10
È sicuramente il punto forte di questo racconto che ha la leggerezza e la saggezza di una fiaba. Sono rimasta davero colpita, è una storia di una semplicità disarmante, sia nello stile adottato sia nella trama scelta, ma proprio questo paradossalmente la rende ricca e piena di emozioni. Si vedono chiaramente quell’ultimo sorriso, quell’ultima lacrima, e non si può fare a meno di rattristarsi per la sorte di quei due grandi ancora bambini…

Originalità: 8 / 10
Non si tratta di un testo mirabolante, non è una storia particolarmente originale, ma è stata comunque trattata molto bene

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Inizialmente ero un po’ perplessa per come era stato sviluppato il tema dell’harem, sembrava un po’ forzato; nel finale però viene motivato pienamente. Tutti i temi e i parametri quindi sono stati rispettati

Valutazione finale: 56,5 / 60
Penso si sia capito, ho adorato questa storia, anche se questo non influisce in modo significativo sul giudizio. Peccato per gli errori, facilmente sistemabili, ma con una rilettura sarà quasi perfetta. Molto dolce!

29/01/11, ore 23:59

Che bellissima storia. Davvero.
Sto trattenendo a forza le lacrime, sei riuscita realmente a commuovermi (anche se effettivamente ci vuole poco -.-). Adoro le storie d'amore, e adoro (forse sono masochista) i finali tragici XD (anche se non disdegno quelli a lieto fine).

Mi piace davvero tanto. Complimenti :)

17/01/11, ore 21:06

Che...dolce D:
Sul serio, l'ho trovata incredibilmente dolce e incredibilmente triste. Non so davvero cosa potere dire in generale perché è una storia davvero particolare...davvero...non lo so D:
Povero pagliaccio cavaliere e povera principessa ._.
Ho bene poco da commentare se non che mi è piaciuta molto xD quindi bravissima (:
Melissa.

17/01/11, ore 14:19

.....Bellissima....ma....triste T_____T
Povero pagliaccio....T_T  e povera pure lei caspita XD
Invece il re....ke strunz! ahaha
Cmq ovvio che fai degli errori se fai tutto all'ultimo pigrona!!! muahaha
Beh...spero ke si piazzi bene anche io nel concorso....Stop nn so ke altro scrivere u.u
adios!