La Luce Rossa Del Peccato Originario
di angelseyes81

05/06/14, ore 17:40

mi piace veramente moltissimo questa fiction .... spero continuerai ad'aggiornarla !! (ti prego ^-^)
ciao ! e complimenti :D

20/01/12, ore 22:15

diciamo che avevo un'espressione tipo questa mentre leggevo.O__O Se volevi stupire il lettore, bhe ci sei proprio riuscita. Cioe' Poveracci un matrimonio combinato, una vera catastrofe, anche se la cosa a me puzza! Anche se a me puzza tutto. Sinceramente sto facendo una confusione tremenda e mi sto perdendo leggermente per strada, dato che ad ogni capitolo invece che avere delle certezze si ingarbugliano maggiormente! E mi sto seriamente chiedendo... ma ce la farai a togliere i nodi?
Sinceramente mi manca Kaori, quando me la fai tornare? T_T
In ogni modo un capitolo abbastanza umoristico e mi ha fatto scappare un sorriso. Soprattutto per la povera Yori... poraccia.
Sono sempre piu'curiosa di vedere e capire cosa diavolo succedera'!. Perche' fin qua io sono in mare aperto...
Ora errorucci dovuti alla disattenzione, nella prima parte dove dici:
"Ma non era questa la cosa più fastidiosa."
Dato che il testo e' in terza persona, sarebbe meglio cambiarlo con "quella".
"Uccidere tutti i vampiri, eliminando questo flagello dalla terra"
Idem qua sopra, sarebbe meglio metter un quel.
E ho notato la stessa cosa anche da altre parti.
In ogni modo, io ti seguiro' fino alla fine di questo romanzo, perche' ormai ci sono dentro fino alla gola! U_U. Quindi mia cara non mi resto che mandarti un abbraccio e sperare di un tuo prossimo aggiornamento.
Un bacio.
Silphyl

18/12/11, ore 14:35

Eccomi!! Sono riuscita a fare un salto finalmente ^^ ho letto entrambi i capitoli e devo dire come al solito che sono scritti molto bene.. Come dici tu sono solo di riflessione e.. pur attendendo con ansia gli sviluppi della trama.. li ho trovati molto piacevoli e li ho letti altrettanto felicemente ^^..
Dai forse tra me e te qualcuna riesce a darsi una spinta e a scrivere un po' di più ^^.. beh per quanto mi riguarda forse potrei dire che in realtà non è la voglia di scrivere che è andata a farsi benedire ma la voglia di copiare.. =S.. uffa vorrei avere un correttore di bozze che mi controlla quello che scrivo e me lo batte al pc =(.. xD
Per quanto riguarda la fic.. direi che, perdonami, ma non mi viene molto altro da dire.. perchè temo di aver già detto tutto nei miei commenti precedenti riguardo al tuo stile e per quanto riguarda la trama su questi due capitoli.. eccetto i vari complimenti per la tua mano da scrittrice non ho nulla da aggiungere ^^..
Spero di leggere presto il prossimo capitolo ^^

12/12/11, ore 13:13

Uè, e tu aggiorni e non mi dici nulla!!! Ma lo sai che in questo periodo vengo poco su EFP, se fai così mi perdo le novità! Che bel capitolo, mi è piaciuto tantissimo, sai? E' dolce e molto sentito, rivedo perfettamente il povero Kaien mentre si strugge per Juuri, Haruka, Yuuki e Kaname. E' vero, lui sta crescendo la figlia della donna che amava, donna che gli ha preferito un altro uomo pur dandogli un incarico importantissimo: crescere i suoi "due" figli...una vera e l'altro...beh, sappiamo la storia dell'altro, no? E Kaien lo fa, con dedizione ed amore, tenendo Yuuki con sè e vegliando da lontano su Kaname, cercando di coinvolgerlo il più possibile nella vita della sua amata sorellina, almeno finché entra in scena Zero. No, in realtà lo fa anche dopo, nonostante, anzi, ancora di più, dopo l'arrivo di Zero, peccato che la ruota del destino cominci a girare in modo diverso, come hai sottolineato anche tu. Una bambina innamorata del suo salvatore, di un ragazzo dolce e gentile che identifica come principe azzurro ma che poi comincia a cambiare (e forse a farsi delle domande?) dopo l'arrivo di quell'altro ragazzino imbronciato, chiuso, ma estremamente ferito e spaventato. Che bello, davvero un capitolo dolcissimo. Sai cosa mi ha fatto sorridere? Il pezzo in cui Kaien ricorda quando Yuuki lo chiamava "papà", perché mi sono venuti in mente gli episodi del manga e dell'anime in cui lui la supplicava piangendo, e lei proprio non ci riusciva a chiamarlo così!!!
Brava Angy, un ottimo lavoro e una graditissima sorpresa. Scusa se ho recensito solo adesso...

05/12/11, ore 23:07

Allora, mi sa che tu lo fai apposta a finire certi capitoli in certi modi... proprio quando iniziava il movimento. XDD
Capitolo molto dolce e romantico che tratta l'amore di un padre per sua figlia e nonostante debba dire che lo hai scritto alquanto bene, certe parti sono addirittura commoventi, avrai ben capito che io amo l'azione!! XDD
Kaien e' un PG che come hai detto ben tu viene messo un po' in disparte nel'anime o nel manga, e credo che tu abbia riportato perfettamente i suoi sentimenti. Anche se lasciamelo dire non hai inserito nulla che non si sapeva. U_U Sinceramente e te lo dico col cuore,mi piace il modo in cui scrivi, ma questa volta qualche errorino deve esserti sfuggito, di battitura e di parole mancate intendo. Spero vivamente di vedere la sua continuazione e sono veramente felice di sentire che con cosi' poco di tiro su il morale ^_^. Continua cosi!

25/11/11, ore 21:19

Sono felice di notare che ce l'hai fatta ha continuare la fiction e ne sono veramente lieta. Era un peccato lasciarla cosi'. Un capitolo forte dal punto di vista spirituale, sei stata eccellente nel mettere a nudo i sentimenti di Yuuki. Quei sentimenti che ancora adesso sente divisi in due meta', anche se ammetto di aver percepito che i sentimenti per Kaname sono quasi obbligati in lei, a differenza di quelli per Zero, che sono cresciuti a dismisura... Bello l'inizio con la lettera a Yori-chan...Spero che la continuerai presto. Un saluto. Silphyl.

01/11/11, ore 15:21

Angel! Se per ricevere un aggiornamento basta fare richiete accorate, allora le farò più spesso!!! Grazie mille per il nuovo capitolo e anche per il messaggino a fine pagina...mi fai commuovere! Mi hai spiazzata totalmente, lo sai? Io mi aspettavo un passo avanti nella relazione Zero/Kaori e tu invece esci con un capitolo interamente raccontato da Yuuki, e che capitolo, poi! Bellissimo, intenso e molto sofferto. La principessina è al minimo storico della sua resistenza, rivedo perfettamente le immagini del manga alle quali ti sei ispirata e devo dire che le hai trascritte benissimo, come benissimo hai reso il dilemma interiore che la attanaglia, complice la sete che, dato il profondo risvolto sentimentale che ha, è davvero emblematica. Cuore diviso in due, come sempre, e soluzione lontana, troppo lontana. Zero sembra essere ormai solo parte del passato, un passato che però non si riesce a dimenticare ed emerge in tutta la sua prepotenza rivelando sentimenti mai capiti a fondo, mentre Kaname è presente, ma inafferrabile per la sua profonda tristezza e per quella distanza che Yuuki non sa e non riesce a colmare.
Molto dolce la lettera scritta a Yori. Yuuki si mette a nudo, rivelando che in realtà lei è ancora la stessa persona di un anno prima e che conciliare la nuova Yuuki con la vecchia non è per niente facile.
Che dirti, cara Direttore, continua così, questa storia è sempre più bella e intrigante. Per quanto riguarda il mio adorato Kaname, aspetterò buona buona la sua entrata in scena...però non farmi aspettare troppo, eh?
Baci, Karmilla.

28/08/11, ore 00:14

La prima cosa che mi piacerebbe dire e' che sei stata eccellente nella scelta del tuo PG inventato, nel senso, non e' stato messo a caso, lo hai proprio creato nei minimi particolari dall'aspetto esteriore a quello interiore, che ho notato rimane costante e non cambia a seconda della situazione. So bene quanto sia difficile immettere un PG proprio all'interno di una fic, e figuriamoci di una fic di Vampire Knight, ma pero' nonostante io sia un'amante dei pg inventati, devo ammettere che lo hai reso perfetto. Cioe' non e' di troppo anzi sembra esser parte integrante della storia. Devo ammettere che per quanto la storia mi sia parsa interessante, ci son stati dei punti psicologici dove forse, ma questo e' un mio parere, forse ti sei dilungata un po'. In ogni modo tu scrivi divinamente e credo che molti te lo dicano, in ogni modo io spero che tu scriva prima di tutto per te stessa, e dovresti essere molto fiera di te.Sai creare una suspance molto netta e alla fin fine attanagli il lettore a continuare a leggere fino alla fine del capitolo in un solo fiato. Mi dispiace notare che pero' non la stai continuando, sarebbe un vero peccato lasciare le cose a meta', in fondo e' una fiction diversa e mi piacerebbe poterla leggere fino alla fine. Un saluto e spero di leggere presto la continuazione.

25/05/11, ore 15:15

Perchè questo capitolo dovrebbe spaventarmi? Non sono così "debole"...Dai, scherzo, però sul serio, nessuna paura ma solo qualche interrogativo...Chissà chi è la voce narrante? Kaori? Mah! Mi sa che di misteri quella ragazza ne nasconde parecchi. E poi, quel bagliore vermiglio...dimmi che finalmente è entrato in azione Kaname, ti prego!

24/05/11, ore 20:43

Eccomi qui! Scusa se ho saltato un capitolo =S.. Ma ho avuto parecchio da fare.. ^^ Mi dispiace.. comunque vedo di rimediare scrivendo tutto adesso!
La tua fic come al solito è sempre più entusiasmante.. oltretutto questo capitolo sembra rimandare a qualcosa di ancora più intrigante.. quindi non vedo l'ora di capire a cosa si riferisce (o forse dovrei averlo già capito e sono invece torda dimmelo xD) ..
Kaori e Zero (rimandando anche al capitolo precendente) sono molto carini insieme.. cioè.. la goffaggine di uno.. e la maturità dell'altra.. entrambi incosci dei sentimenti l'uno per l'altra.. *_* carini..
Mi mangio i tuoi capitoli uno dopo l'altro.. tanto sono scritti bene e ben documentati.. cioè.. le lotte.. le danze.. tutto è descritto benissimo.. come se davvero mi trovassi a guardare la scena in uno schermo televisivo.. quindi complimenti vivissimi.. ^^..
Per adesso non mi viene in mente nient'altro da dire!
Solo aggiorna presto mi raccomando e se puoi passa a leggere la mia fic che ho aggiornato da poco ;).. C'è un piccolo colpo di scena xD

Alla prossima

06/05/11, ore 18:39

ciao, anche se non ci conosciamo XD
ho trovato la tua fic per caso curiosando sul sito in un momento di noia e... che meravigliosa storia! davvero, è davvero stupenda!

07/04/11, ore 18:37

Ciao Angel! Questo capitolo mi piace molto più del precedente, perché finalmente sia Zero che Kaori stanno uscendo dal loro guscio e, anche se lentamente, stanno ammettendo il loro reciproco bisogno. Questo "tuo" Zero, così maturo, deciso, adulto, mi piace molto di più dell'originale, che si ostina in quell'assurdo comportamento da bambino orgoglioso ferito nell'orgoglio (perdonami, ma sai come le penso, anche se Zero mi piace, ovviamente). Il discorso di Kaori è bellissimo, proprio ciò che ci vuole a far crollare la corazza che ricopre il cuore di Zero e chissà che questa volta la bella hunter non ci riesca davvero. Per Kaname, invece, aspetterò buona buona, tranquilla...tanto ormai siamo abituate ad aspettare!!!

20/03/11, ore 22:57

Che aggiornamento veloce, complimenti! Io ho sempre dei tempi biblici, anche perché generalmente penso ad una storia e me ne vengono in mente altre tremila!!! Allora, Kaito è odioso come sempre, è tale e quale al manga. Ma dico, sempre a stuzzicare Zero, che già ha tanti problemi, quel povero ragazzo!!! Meno male che c'è Kaori, che se non altro ricorda a Zero di avere degli ormoni in circolo...bellissima la scena di lui che le guarda dentro la scollatura, imbarazzato come un ragazzino. Mi piace la grinta di questa ragazza che, paragonata a Yuuki, dimostra sicuramente di avere le p***e, e ciò non guasta, soprattutto per uno come Zero. Attendo fiduciosa sperando di sognare ad occhi aperti con l'entrata in scena del mio bel tenebroso, ma intanto ti seguo volentierissimo, perchè mi piace proprio tanto, questa storia. Ciao!
(Recensione modificata il 20/03/2011 - 11:37 pm)

20/03/11, ore 21:36

^^ Grazie per il ringraziamento alla fine del capitolo.. ^^
Passando a commentare la fic.. il pezzo migliore è stato quando Zero guardava il seno di Kaori e non riusciva a formulare un pensiero concreto xD mi ha fatto una tenerezza xD un ragazzo di 19 anni che si fa qsti film è fenomenale xD
.. Eh già non avendo letto l'anime non so affatto chi sia Kaito.. ma kmq mi sembra di capire abbastanza la fic per adesso.. dai qualcosa mi immagino =) xD
In ogni caso oramai lìho iniziata quindi non smetterei di leggerla per nulla al mondo.. =)
Compliemnti ancora per la fic..
Ora basta o divento ripetitiva..

P.s. Ho aggiornato la mia

14/03/11, ore 07:51

Recensisco poco ma "ti" leggo sempre. Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per come stai facendo evolvere il rapporto tra Mizukai e Zero. La fraase a doppio senso sull'allenamento è uno spasso, ma non è solo quello ad avermi colpita. Mi piace come Mizukai si sia immersa nei sentimenti di Zero, come percepisca la sua sofferenza e il suo amore tormentato e come al tempo stesso ne resti fuori cercando non di essere indifferente, ma di farlo reagire, di farlo vivere. Il combattimento è proprio questo, una lotta in cui entrambi ritrovano se stessi grazie all'altro e quelo bacio finale, che lascia Zero così terenamente stupito è davvero un sogno. Non sono una fan di Zero, io preferisco il bel tenebroso (Kaname), ma devo dire che mi piace molto come lo stai rendendo. In merito al tuo prologo, io ti consiglierei di continuare, ma ovviamente la decisione spetta a te, io parlo solo come fan di questa storia e di questo meraviglioso manga. Ciao!