My Fair Gipsy
di minimelania

24/02/11, ore 20:02

Adoro questa storia e lo ripeterò all'infinito,probabilmente <3.
*faccina coi cuori* che cosa dolciosa!
Il capitolo è perfetto,la storia segue un filo logico e il romanticismo e l'ironia non mancano mai,queste sono cose che apprezzo sempre.
Mi piace anche il fatto che lo svolgersi della vicenda riesce a far emergere le sfaccettature caratteriali di tutti i personaggi,che sono sempre ben trattati e agiscono in maniera perfettamente possibile.
Insomma,che dire oltre al solito 'bravissime'?
Un bacio,Deliranza <3.

23/02/11, ore 16:03

O porca vacca. Voglio dire, questo capitolo è spettacolare!! °-°
Anche se l'idea di Esmeralda e Frollo che si baciano....*inorridisce* Povera Esmeralda! xD No, dai, il Giudice sembra sempre più umano, mi fa tanta tenerezza! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

22/02/11, ore 19:51

ragazze, siete eccezionali, questo capitolo è delizioso.

20/02/11, ore 22:44

Perdonami se fino ad ora non ho inserito nemmeno una recensione! Il fatto è che leggevo questa fic tutta d'un fiato sul mio letto la sera, con la PSP... e urca, finalmente ho trovato un po' di tempo per poterti dire che, ragazzi, dire che mi sto appassionando è voler minimizzare.

Premettendo che io AMO il Gobbo di Notre Dame in tutte le sue forme e concetti e che sono una persona che tiene particolarmente al mantenimento del carattere dei personaggi nelle Fanfic devo dire la tua storia (nonostante i personaggi siano abbastanza OOC, soprattutto la figura di Frollo) mi sta facendo impazzire!

Il tuo stile di scrittura è molto coinvolgente, leggero, non annoia mai. Hai davvero delle ottime capacità, che ti consiglio di continuare a sfruttare al massimo, perché ne è uscita fuori una Fanfic davvero molto bella!

Posterò anche io qualche Fic sul Gobbo di Notre Dame, speriamo che in questo modo creino la sezione e più gente possa venire a leggere questa coinvolgentissima storia che hai scritto! :)

Mi raccomando, a presto il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 10:45 pm)
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 10:45 pm)

19/02/11, ore 21:58

La cosa prende una piega interessante e Claude si comincia a far venire qualche dubbio su Isabeau!Alleluia, qualcuno che si sveglia!
Ho riso di nuovo per la presenza di Lydia e l'esibizione pacchiana e ridicola di Isabeau coi guanti,davvero forte.
xD
Complimenti,e non vedo l'ora del prossimo capitolo per conoscere un'eventuale risoluzione dei dubbi di Claude!

17/02/11, ore 19:30

Rieccomi qua a commentare :-)
Ah, Claude che si trastulla come uno scolaro innamorato è una simpatica immagine. E lo è ancor più quella di una Esmeralda ferita nell'orgoglio (e spero anche un pochino gelosa xD) che si alza e se ne va truce senza dire una parola. Ridicola invece Isabeu nei suoi tentativi di apparire seducente. Solo il suo ex-innamorato (ma lo è poi davvero tanto?) poteva ricascarci. Anche se devo ammettere che la sua caratterizzazione è molto buona e mi piace come la descrivi.
Capitolo abbastanza divertente -Lydia sa sempre farmi sorridere-, ma sembra ancora una situazione di stallo. Forse perchè il bello deve ancora venire.
Se vuoi un consiglio, dovresti postare capitoli più lunghi, così che possano verificarsi più vicende all'interno di ogni singolo e l'azione possa decollare. Ma d'altronde un'autrice è liberissima di gestirsi la pubblicazione come meglio crede, quindi a te la scelta :-)
Ora ti saluto e alla prossima. Attendo con impazienza gli sviluppi ^^
Sayonara!
(Recensione modificata il 17/02/2011 - 07:32 pm)

17/02/11, ore 07:10

Devo dire che ho letto la tua storia dopo anni che non capitavo da queste parti, attirata da altri fandom e questo racconto è stato una piacevolissima scoperta.
Mi piace come tratti i personaggi e l'ambientazione, i commenti divertenti e soprattutto scoppio a ridere come una scema ogni volta che entra in scena Lydia!
Hai un ottimo stile,scorrevole e leggero e questo contribuisce solo alla pregevolezza del racconto,complimenti!

13/02/11, ore 19:51

Adoro la velocità con cui posti il capitolo successivo. Non è da tutti gli scrittori.
Btw passiamo alla recensione del capitolo. Che dire? Stesse considerazioni di quello scorso, anche se qui c'è una novità: Isabeu. Questo è il primo capitolo dove finalmente comincia a delinearsi la sua figura e il suo carattere che ci appare in tutto il suo narcisismo e materialismo. Sarà abbastanza a rischio il povero portafoglio di Claude (oltre all'orgoglio femminile di Esmeralda) nei prossimi capitoli. La faccenda si prospetta alquanto interessante e lascia immaginare dei spunti abbastanza divertenti e piacevoli (per il lettore). L'unica critica che mi sento di muovere al capitolo è forse proprio il suo essere solo un "intermezzo" per quello che succederà dopo, se si esclude il primo abbozzo del personaggio di Isabeu. Ma forse, quello che io vedo come un aspetto negativo potrebbe solo essere una tecnica per far stare sulle spine il lettore, perché no? Se è così allora la mia critica potrebbe ridursi ad un'impazienza mascherata xD
Saluti e alla prossima :-)

13/02/11, ore 14:57

Isabeau la immagino vestita di rosso e nero, non lo so perché, di colori cupi, di colori che mette a contatto con la pelle, di una bellezza che ricorda quella della Monaca di Monza, anche se rispetto, la vecchia gertrude era una ragazzina.
Le grandi manovre, chissà cosa farà Esmeralda.
Aspetto fiduciosa.

13/02/11, ore 12:39

ecco, poco fa leggevo sulla tua presentazione che si può civettare, con la consapevolezza che si è ragazze di buon gusto.
Vedevo la foto di Antoniette, proprio nella tua presentazione. Non so perchè, accosto il colore pastello, il disegno perfetto a questa dichiarazione.

Questo racconto, meno sicuramente di altri, fa pensare al pastello, alla leggerezza degli affreschi del tre-quattrocento, quando il Medioevo finisce, ma c'è ancora una vita possibile che si chiama Rinascimento, con i colori non di Masaccio, ma pastello di Benozzo Gozzoli.
Non è il Buffamalco del cimitero di Pisa, è il colore di un senese, di un Bellini che dipinge un bambino.
Sono i colori delle tele di Antonello da Messina, i delicati quadri di Simone Martino.
Ecco, se il tuo racconto non fosse di parole, sarebbe una tela di Simone Martino.
Troppo chiaro per avere i colori di Moemling, di cui, pure, ha il disegno.

13/02/11, ore 12:39

Troppo chiaro per avere i colori di Moemling, di cui, pure, ha il disegno.

11/02/11, ore 18:58

Appena ho letto il primo capitolo di questa fiction, sono rimasta sorpresa. Il secondo mi ha strappato un sorriso. Dal terzo in poi l'ho letta tutta d'un fiato.
Sicuramente Frollo è un po' -alle volte tanto- OC e anche Esmeralda, ma la sottile comicità ed ironia che permea l'intera vicenda come anche la surrealità della vicenda si sposano molto bene con i dialoghi brillanti e i simpatici episodi. Memorabile la scena del "gatto". Sarà scontata ma mi ha strappato più di un sorriso xD Molto divertenti anche gli anedotti sullo scapestrato passato giovanile di Frollo, che un personaggio invadente e "mammo" quale lo è Lydia non può non renderli ancora più comici.
In sostanza la trovo molto divertente come iniziativa e ti faccio anche i complimenti per il modo di scrivere, adatto a mio parere, nel descrivere una fiction semi-ironica come questa. Oltretutto non preoccuparti granché per l'Oc; te lo dice una che ama alla follia il personaggio di Claude (sia del libro, del cartone e del musical per intenderci) e per quanto mi riguarda l'"out of character" in questo caso non mi dà fastidio. Forse perché i personaggi alla fine hanno un'autenticità di fondo che ben si adatta al genere della tua fiction e che tu hai saputo cogliere pienamente.
Detto questo ti rinnovo i complimenti e attendo gli sviluppi. Sayonara! :-)

28/01/11, ore 17:34

oddio, Lydia è adorabile, assolutamente adorabile (ma magari finge e questo la renderebbe ancora più carina). Quanto a questa caratterizzazione di Claude, sarà una mascherata? O stai cercando di scrivere un oc? in attesa di sapere come procede, ti mando un abbraccio.