Via le mani dagli occhi
di MusicDanceRomance

06/07/20, ore 23:26

Ciao cara… eccomi per lo scambio e per completare l’ultima os che mi rimaneva da leggere su Rossana.
In parte mi spiace sia l’ultima ma confido sul fatto che tu possa scriverne altre in futuro.
In ogni caso HP a parte che non leggerò per i motivi che già sai, ho già adocchiato qualche altra os su altri fandom che mi piacciono.

Conclusa questa premessa andiamo per ordine.
Il titolo: via le mani dagli occhi. Ovvio che stiamo parlando della canzone dei Negramaro, no?
Bene, io leggerò la storia senza curarmi di quella perché diciamo che ultimamente non tollero la voce di Giuliano Sangiorgi, o meglio il suo continuo gorgheggiare! XD
Comunque sia, ho adorato come hai intersecato il momento della partenza di Rossana al testo della canzone effettivamente azzeccato.
Quel momento in cui lei parte con quel cretino di Charles lasciando il suo Heric con quell’altra ancora più cretina di Funny.
Odio profondo per quei due. Piango al solo ricordo.
E proprio attraverso i pensieri di Heric ci narri questo momento angosciante:
“Una mano sfiora la mia. Non è la tua, Rossana. È solo Funny”, ecco appunto, sta zoccola!
Quando ricorda i due baci, seppur rubati, io mi sciolgo e mi viene vogli di andare a vedermi gli episodi dall’inizio. Ma il tempo a disposizione non me lo permette, mannaggia.
“Non vedo l’ora che arrivi il nostro domani, per ricominciare insieme, non più bambini, ma adulti. Ci rincontreremo, Rossana”: questa frase mi ha ricordato che effettivamente lei tornerà, che si rincontreranno e che ho sbagliato l’ordine di lettura delle tue tre ff su questo fandom. Beh, ovviamente questa doveva essere la prima… ma tralasciando questo dettaglio nelle altre due, Rossana e Heric stanno insieme. Motivo per cui le considererò comunque il continuo di questo momento super triste.

Complimenti, e rispondendo alla tua nota sul fatto di cestinarla:  GIAMMAI! Nonostante la sua semplicità io l’ho adorata!
Alla prossima con altri fandom. :*

Wendy

15/06/20, ore 11:13

Ciao tesoro mio!
Finalmente riesco a passare alla tua prima e mia ultima storia in questa sezione, prima o poi ti giuro che le finirò tutte perché è d'obbligo il tuo profilo, è così pieno di contenuti e di meraviglie.
Questa è una di quelle, in questa OS descrivi una delle scene e momenti che mi hanno lacerato l'anima, ovvero il momento del loro distacco e le strade che prendono con 'amori' diversi, perché Akito anche secondo me non ha mai amato Fuka, e tu hai 'esaudito' questo mio desiderio di sentire questa verità in modo concreto come forse manga e anime non hanno mai fatto, e le song-fic secondo me per certi frangenti sono perfette, perché alcune canzoni sono scritte appositamente per certi personaggi o persone, e anche questa volta tu hai trovato il modo di arricchire un concetto e renderlo speciale, scegliendo la riproduzione musicale giusta per dare l'atmosfera e fare entrare il lettore in ciò che tu ti sei immaginata, e non hai nemmeno linkato la canzone in questione, solo citata, io ogni volta mi stupisco della tua capacità di coinvolgimento e di approccio al lettore anche se non dovrei, come Harry Potter quando entra in un nuovo luogo e ogni volta rimane stupefatto dalla magia come se fosse la prima volta che la vede. Non è assolutamente 'niente di che', anzi, hai descritto perfettamente i pensieri di un dodicenne, con una semplicità tanto di impatto da essere disarmante. A me sembra una lettera, scritta in un momento in cui la pazienza è stata esaurita. Ho sempre trovato Akito e Sana molto più maturi della loro età per tutto ciò che hanno passato, e infatti molto bello che tu abbia tirato in ballo proprio questa cosa che nel dolore li accomuna e gli da modo di potersi confortare, che tu abbia riportato come Sana con la sua interpretazione televisiva abbia espiato le colpe del ragazzino, e nello stesso momento, in un complesso di angst travolgente e bellissimo fai questa assonanza con la separazione, oltre che con la madre anche con lei, che lo lascia per andare via in America dove poi, scherzo del destino con loro cattivo, manda via anche Akito anche se in un'altra città. Diciamo che l'America è il loro triangolo delle bermuda personale.
'Sei un’attrice che con me non è più capace di recitare.'
Lui la accusa spesso di non capire se finge o meno nella vita reale, e credimi tu mi evochi dei ricordi e dei sentimenti così belli mischiandoli a quelli che susciti tu stessa, che trovo te e i personaggi che inglobi un connubio perfetto. Questa nostalgia, questa amarezza, dopotutto sanno di dolce, in un certo senso.
Tesoro, i miei complimenti sempre e comunque.

13/04/15, ore 15:25

Lo sapevo che anche questa volta non mi avresti deluso!
Sarò sincera, questa è la fic su Rossana più bella che abbia letto fino ad adesso semplice e toccante al tempo stesso e riesce a descrivere perfettamente i sentimenti di Heric in quel momento, rimanda perfettamente al momento della partenza di Rossana.
Anche questa storia finisce tra le mie preferite e ti faccio per l'ennesima volta i miei più sentiti complimenti.
Sei bravissima, davvero.
Leggerò sicuramente altre tue storie, quindi alla prossima :)

18/08/14, ore 19:39

Non azzardarti a cestinarlaaaa D:
Ti supplicooo D: È un capolavoro *-*
Non mi piacciono i Negramaro, ma se cancellassi questa song-fic ti odierei a vita ç.ç
Quanto mi manca quel cartoneee D: Credo che fra qualche giorno ricomincerò a vederlo su Youtube, mi hai fatto venire voglia:')
Complimenti pt. 3 *-*

13/11/13, ore 17:13

Ci rivediamo :-D Solo ora ho trovato tempo per vagare nel tuo profilo e ho trovato quest'altra one shot su kodocha! Anche questa direi che e molto bella e mi ha anche colpito! Pero che romantica e dolce *-* anche se pure triste e malinconica e comunque stupenda. Il tuo modo di esprimerti attira molto sai!? E poi i titoli,mi fanno morire di cuiosita fino al punto di cliccare su quella storia e capire perche quel titolo xD Che testoni questi due..non cambieranno maii!!! La frase di Akito sulla vendetta e la migliore,non so perche ma e molto stiumolante e racconta tante cose sul loro passato che quasi mi viene da piangere a rivederli .-. Guarda ti voglio mettere fra le autrici preferite!!! Sei fin troppo brava ora mi vado a leggere anche le tue storie su harry potter e dragon ball *---* Alla prossima (fatti viva il piu possibile eh!?) Ciiau un bacio.

12/11/13, ore 22:28

Heyyla ,trovo carina anche questa one shot !
Già ,ben fatta e ha anche dei flashback che mi hai fatto rivivere con gioia,ma anche tristezza ... :-(
Mi sono chiesta molte volte il perché heric stringe la mano a fuka in quel momento ,e tu hai dato la tua idea comprensibile .sana è sempre la solita tonta e heric ...oh,heric sembra così romantico ! Waaaww ,peccato che non lo sia davvero ,ma io preferisco l'originale ... hehehe
Comunque ,come promesso ci risentiamo in questa recensione ,haha ,ciaoo

23/09/13, ore 18:14

Recensione premio
La canzone è azzeccatissima, l'ho ascoltata mentre leggevo e sei stata davvero brava, perché per praticamente tutti i pezzi ero in pari, senza bisogno di leggere il testo: adoro questo sistema!
E la scelta, dicevo, è molto azzeccata: è una canzone con una bella componente di sonorità rockeggiante, una melodia melensa avrebbe stonato da morire su Eric, mentre invece questa è quasi arrabbiata, c'è la chitarra e il basso che digrignano i denti.
La scena me la ricordo benissimo, anche io ero rimasta come vuota vedendola, e nonostante siano passati più di dieci anni da quando l'ho visto (quasi quindici? Più o meno) leggendoti mi sono rifiondata nella storia, e trovo che hai gestito Eric egregiamente. È molto IC, non esagera nè in un modo nè nell'altro: ama Sana, ma è anche arrabbiato con lei e non lesina qualche critica. Hai ricordato un po' della loro storia e mi ha fatto piacere perché appunto, non mi ricordo per filo e per segno tutto, ma allo stesso tempo non hai esagerato nemmeno in questo senso.
So che questa storia non è recentissima, ma complimenti, mi ha fatto molto piacere leggerla!

12/01/12, ore 14:51

Kyah, che carina!!! :)
Complimenti!!!! ^O^
Effettivamente, rispecchia in piano i pensieri di Hayama, nell'anime...:D
Infatti quella parte non mi è mai piaciuta :/
avrebbero dovuto farla come il manga!!! :D
e i nomi originali sono molto meglio...:)
ovviamente capisco che sia stato impossibile utilizzarli per descrivere una scena che non appartiene al fumetto ;-))
comunque; mi piace molto il tuo stile, è scorrevole e senza intoppi (xDD), l'idea è originale e la canzone molto azzeccata.
COmplimenti!! :)
_littleKAPPA

17/08/11, ore 18:49

L'interpretazione dei personaggi non è mai un compito molto semplice, tutt'altro. Far riemergere in uno scritto delle caratteristiche peculiari che hanno dato vita a qualcuno, ad esempio Akito, è un arduo lavoro, una battaglia tra se stessi e l'empatia che uno scrittore - soprattutto di quelli che si occupano di storie e narrazioni in prosa - deve possedere. Perchè uno scrittore senza empatia è un po' come un albero dal solo fusto, privato dei rami e dei frutti che potrebbero nascere, che potrebbero venire alla luce se solo iniziasse a scorrere un po' di linfa vitale nella sua profondità, nella corteccia che lo fa sembrare imbattibile, illudendo il prossimo. Ma non è di certo il tuo caso, questo.
Inanzitutto complimenti per la scelta musicale, amo visceralmente i Negramaro, penso di non poter vivere senza ascoltare qualche loro composizione almeno una volta al giorno. In secondo luogo - ma non di certo d' importanza - ti lascio i miei più sentiti complimenti per questa ff, questa creazione che è tecnicamente ed emotivamente ben strutturata, sentita, vissuta. Ecco, leggendola m'è sembrato di potermi calare nel corpo di Akito, di poter percepire i suoi stessi sentimenti.
Bravissima, davvero. Continua così, continua a scrivere, continua ad immedesimarti in modo sublime nei personaggi - o magari in te stessa - quando deciderai di comporre altre narrazioni di qualunque tipo esse siano.
Hai talento, lo ribadisco perchè lo penso davvero, perchè non viene mai detto abbastanza quando invece è necessario farlo, quando fa bene all'anima sentirselo dire.
A presto,
QuellaCheNonSei.

24/07/11, ore 21:25

E qui è ora di svelare un mio piccolo segretuccio...
Sana, Eric, Charles (no), Terence... li ho amati tantissimo! Sono cresciuta con loro! E' vero, da un certo punto in poi li ho archiviati nel mio cervellino diabolico ma leggere di loro è sempre un piacere! E poi Heric era il mio superidolo (forse perchè ha qualche punticino in comune con il mio Draco).
Come avrai dedotto, anche a me piacciono le song-fic e questa è molto carina e scorrevole. Hai fatto bene ad utilizzare un linguaggio semplice, soprattutto per via del fatto che Heric è un dodicenne, insomma, con termini forbiti non sarebbe stato credibile.
Beh, apprezzatissima! ^^
Presto arriverò a leggere anche quelle su Harry Potter, le ho già intraviste! ;)

Silvia

03/03/11, ore 23:27

Ciao! Premetto che non ho mai letto una fanfiction su Rossana, nonostante abbia adorato l'anime e ho tutto il manga in camera :)
Ho trovato davvero bella la tua storia! La canzone è azzeccatissima (e io disolito evito le song-fic) e l'hai utilizzata molto bene. Hai descritto in maniera molto realistica tutti quei sentimenti di Akito che nel cartone non vengono quasi mai espressi apertamente ma che si intuiscono soltanto e lo stile in cui li hai scritti è perfetto per lui.
Mi è piaciuta molto, complimenti!

Sophie

12/02/11, ore 17:14

Ciao!! Scusa per il ritardo con cui recensisco... Ultimamente ho avuto un sacco di casini e non ho avuto tempo per leggere!! Wow è bellissima, a me è piaciuta davvero un sacco! è tutto così tenero e bello... la semplicità di Akito... Bravissima! Un bacione (ps: se vuoi fai un salto anche da me, ho fatto degli aggiornamenti! :)) a presto!

06/02/11, ore 17:05

Complimenti per il tuo "folle momento di ispirazione"! Credo che tu sia riuscita a rendere benissimo i sentimenti di Heric: diretto e sincero, sempre e comunque... credo che tu sia riuscita a esprimere in modo semplicemente perfetto i sentimenti di uno dei personaggi più intricati che conosco!
Complimenti! è una storia semplicemente perfetta nella sua semplicità! Besos! ^-^
(ho ripetuto perfetta/o molte volte ma volevo rendere l'idea!)

01/02/11, ore 19:36

Carissimaa!! Rossana mi ha accompagnato in diversi pomeriggi quando ero ancora piccolina piccolina... xD E trovare questa ff sulla tua pagina mi ha fatto sorridere!! Certo, poi mi ha invaso la malinconia, come era giusto che fosse!!!...
Già a quella età  un amore così sentito!!! Beati sono quelli che ne sono vittima!!!
La canzone sempra fatta a pennello!!!! Non pensarci neanche a cestinarla!!!
un bacione _araia

01/02/11, ore 11:49

Scusa se mi faccio viva solo ora! Ieri sera non mi ha più aperto EFP, non so come e non so perché ma so che l'ho preso a male parole per il resto della serata! :|
Ma andiamo a noi... STUPENDA!
Io ti adoro, davvero! Guarda, questo episodio è stato uno dei più brutti - nel senso che mi hanno fatta incazzare come una iena - di tutto l'anime! Lo pensavo da bambina e lo penso tutt'ora quando me lo riguardo tutto su internet! Idioti, tutti e due!
Lei perché è troppo ottusa e ingenua! Lui perché è talmente chiuso, certe volte, da sembrare un blocco di tufo! Ma si può essere più cretini?! Poi Charles >.< mai sopportato! Aveva i suoi pregi - a volte - rischia la vita per Sana, ma mi stava sulle palle!
Hai reso le emozioni - rabbia, dolore, delusione - di Eric alla perfezione in questa shot! Come sempre, complimenti!
"Tu sei ingenua di natura, hai paura della vita e ti sei strappata le mani dagli occhi troppo in fretta, graffiandoti della realtà" mai frase fu più vera! Sana ama la vita ma ha paura di crescere, di trovarsi di fronte a situazioni più grandi di lei e che no saprebbe affrontare! Si butta a capofitto in tutto ciò che fa, si finge grande ma in realtà è solo una bambina che si è messa una maschera per andare avanti.
"La mia vendetta è finita, la tua è appena cominciata,e colpisce entrambi con questa lontananza forzata. Sai essere più cattiva di me, quando ti impegni."  questa è la mia partepreferita!
Eric mi ha ispirato violenza in questa shot ma perché me ne ha ispirata nell'episodio xD però ci si immedesima facilmente in ciò che prova! Bella bella bella, come sempre: brava, cara!
E' stupenda!