Knives
di mise_keith

31/08/07, ore 18:23

E' meravigliosa, fredda, scorrevole, tagliente quanto i silenzi di Severus. Brava.

12/07/06, ore 22:30

Meglio tardi che mai, ma finalmente anche io ho scoperto e letto questa tua bellissima storia.
Essenziale: vero, verissimo. Difficile essere più essenziale di così. Eppure questo non ti ha impedito di trovare l’opportunità per inserire ugualmente poesia e romanticismo, che ci sono, eccome se ci sono! Emozioni e sentimenti, lirici e sfumati, eppure intensi e profondamente coinvolgenti.
Essenziale e quindi difficile da comprendere, perché occorre riempire i vuoti, i silenzi, i pensieri non svelati: chissà se l’ho fatto nello stesso modo in cui l’autrice l’avrebbe fatto?
Una bellissima, triste storia: del resto quella del mio adorato Severus è sempre e in ogni modo una “triste” storia.
I silenzi sono taglienti, le parole feriscono, ed i serpenti? Rubano l’anima, uccidono il cuore e distruggono tutto ciò che è rimasto.
Il resto, il nulla, lo porta via il pianto.
I miei complimenti, Chiara.
Ida

31/01/06, ore 22:32

triste, reale, sferzante. Sublime lavoro

29/01/06, ore 13:23

Ciao! Imbranata come sempre ci ho messo circa 25 giorni per accorgermi che avessi pubblicato qualcosa, quindi rimedio adesso!^^ A dire il vero questa è la prima (seconda forse) Lily/Severus che leggo, ma l’impressione è ottima. Ricordano tanto Draco e Ginny da come li descrivi (o forse sono io che li vedo dappertutto…^^). Ad ogni modo, comunque, è molto diversa, si, dalle tue storie precedenti. Essenziale, come tu stessa hai detto, ma rende bene comunque. Il peronsaggio di Severus è sfuggente, sembra non essere sicuro di cosa abbia la priorità per lui…molto reale comunque. Lo stesso vale per Lily…compare come ad interrompere un pensiero, un flusso di coscienza, per stravolgere un po’ la calma precaria dell’uomo. Insopportabili i Malandrini, ma questo è un classico!^^ “I bordi delle fotografie possono essere affilati”…vero, impressionista, un “aforisma” degno di te. Complimenti come sempre! Adesso vado a leggere (Pure) Blood!

11/01/06, ore 15:23

Severus, uno dei personaggi che più amo. Severus e Lily, una delle coppie che più apprezzo. Uno stile a tratti essenziale, eppure terribilmente evocativo, un brano onirico e sospeso, in cui ci si ritrova prigionieri dei propri desideri così come i protagonisti stessi, in cui ci si ritrova a sperare per loro, per quell'amore che forse non è ancora del tutto sbocciato. Eppure sappiamo come deve necessariamente concludersi questa storia: con un Severus al quale non rimangono più nemmeno le parole, solo lacrime, solo un marchio sul braccio. Un Severus perennemente oscuro, un ricordo di quando questa ragazza così fragile e così forte è stata tra le sue braccia, prima che inevitabilmente fosse lui stesso ad allontanarla. Le tue parole sono taglienti, lame, come il titolo perfetto di questa storia e come queste splendide frasi che emozionano (Tutto ciò che ti è rimasto) e colpiscono e rendono questi personaggi così vividi, Lily e Severus prendono forma tra le tue mani, diventando reali in maniera inquietante e fascinosa. Il potere delle parole che a volte feriscono, quando ad usarle è qualcuno che sa ammaliare e coinvolgere.

05/01/06, ore 20:01

Cosa dirti su questa fic che già non ti ho detto tempo fa?..che mi piace lo sai..che sei unica quando scrivi pure...Ti ho già detto che mi ha colpito molto il gioco di ombre tra Severus e Lily?hai lampi di genio unici...che possono venire solo a te!(come marmellata di fragole...:D ) cmq è spettacolare...sai che sono una fan delle Severus/Lily...continua così e scrivi altre fic prima possibile please...(ancora rileggo malfoy manor...da circa...3 anni!!) un Kiss JOsephine!

05/01/06, ore 19:46

05/01/06, ore 08:53

Raramente riesco a tollerare l'idea di Piton e Lily che condividono qualcosa, nonostante il rispetto per entrambi i personaggi. E' ovvio, che come sempre, la tua storia fa eccezione, forse per l'ambientazione come in una fotografia, dove tutto è descritto con tinte chiare e antiche; forse per la presenza di una Lily eterea; per un Severus Piton cupo e ombroso come lo è sempre, sebbene qui la sua rabbia venga narrata sull sfondo.E' bellissimo l'odore del vento, e solo Severus avrebbe potuto percepirlo, il momento in cui si trova a sostenere Lily tra le braccia è una parentesi indispensabile, un sospiro, un qualcosa di inevitabile, e mi è parso che l'esile figura di Lily avesse quel posto tra le braccia di Piton già riservato da tempo, proprio io che non credevo di poterlo immaginare. Come sempre, quello che vuoi comunicare tu, coinvolge anche chi ti legge. Perfetta la conclusione. Bravissima, come sempre, in ogni genere di situazione e ambientazione delle tue storie.

04/01/06, ore 14:00

Niente poesia
Ci hai provato Chiara. Pessima bugiarda. …La superficie del lago era liscia e sottile come la flebile luce del sole invernale. Si specchiava nelle nuvole. O forse era il contrario…
…Vociare e sole. È da questo che si riconosce l’estate. Cieli limpidi e vuoti. Azzurro sbiadito, da acquerello….
Devo continuare?
Rileggendo questa tua one-shot, intreccio nitido d’immagini fosche, ho sentito nuovamente scivolare dentro il pesante dolore e la silenziosa consapevolezza che ho provato la prima volta che l’ho letta: la certezza della leggerezza dei sogni, la loro friabile vaporosità. Come un sogno d’amore (amore che forse non è amore, sogno che forse non è sogno) possa essere facilmente divorato dall’ineluttabile voracità del vivere.
Questa one-shot è come il suono di un bicchiere di cristallo frantumato nel silenzio di una stanza vuota ed è tagliente come le sue schegge, e come queste i suoi mille significati sono sottili, impalpabili. È un desiderio che s’infrange con la realtà…
Ho amato questa tua breve storia, lo sai. Esprime tanto, in degli accenni delicati, quasi silenziosi.
E tu, Chiara, sei brava, ma non hai bisogno di sentirtelo ripetere nuovamente da me. Grazie, Ti voglio bene.

04/01/06, ore 13:53

Molto bella questa one-shot, mi è piaciuta :) Non mi sono mai appassionata tanto alla coppia Severus/Lily (come ad esempio mi è successo per la Bellatrix/Sirius, che è altrettanto "strana"), ma in questa storia sei stata brava a parlare di loro... Le scene sono essenziali ma allo stesso tempo evocative, e ritraggono bene una coppia che in fondo non potrà mai resistere, come sanno bene anche gli stessi Lily e Severus. Quindi...Beh, complimenti! ^_-