Recensioni per
That Love Is All There Is - Old Tales [FONDATORI]
di Terre_del_Nord

Questa storia ha ottenuto 88 recensioni.
Positive : 88
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/06/14, ore 16:51

Poveri bimbetti *___*
Bel capitolo anche questo, mi è piaciuta specialmente la parte iniziale sulle scoperte di Dòmhnall. Prima la scoperta della sua sessualità e delle differenza con persone di sesso femminile, poi la scoperta dei Babbani, in sostanza. Il tutto viene percepito dalla lettura senza soluzione di continuità, visto che sono le differenze a fare da filo conduttore. Mi è piaciuta l'introspezione di Dòmhnall, molto delicata, con un tocco di ingenuità tipica della sua età, ma anche qualche briciolo di maturità dovuta al fatto che sta crescendo.
La seconda parte del capitolo invece è più tesa e ricca di azione. Temo che Cormacc faccia una brutta fine, povero D: e temo anche che la decisione di Dòmhnall di lasciare il fratellino non sarà senza conseguenze.
Anche questo è stato un capitolo avvincente :)

Recensore Master
31/10/13, ore 10:01

Questo capitolo è di una dolcezza assurda. Tutto, dall'inizio alla fine.
Se nello scorso capitolo era stato Cuilén a mettermi tenerezza, questa volta ci ha pensato il suo fratello maggiore.
Ci hai raccontato con naturalezza (dolcezza, tenerezza... inizio a fare le rime o.o), come un piccolo bambino diventa un giovane uomo. Mi è piaciuto terribilmente tutta la parte con le ragazze, che si fanno il bagno. Non so, mi ha fatto sorridere. Mi è piaciuto il fatto lui ne fosse ammaliato e il modo in cui lui viene a sapere del sesso, è così dolce e appropriato che... non saprei. Mi ha fatto tenerezza :)
Altro fatto che mi ha colpito positivamente è il fatto che, tra tutte, lui non si soffermi su quelle che si spogliano, ma proprio sulla piccola Ina. Anche lei... spero avremo la possibilità di vederla nuovamente! anche se, spero di aver inteso, è una Babbana (giusto? o.o sto leggendo a pezzi, ogni tanto mi perdevo il filo del discorso).
La parte finale mi ha messo una curiosità pazzesca o.o ho come l'impressione che ne passeranno di anni, prima che i picciottini (??) potranno rivedere i loro genitori.
Brava <3
Risa

Recensore Master
29/06/11, ore 14:21

Ciao!
Mi sto lentamente rimettendo in pari con tutto quello che avevo lasciato indietro, e sono contenta di avere di nuovo il tempo necessario per leggere con tutta calma questa storia *-*
Penso che tu ti stia superando: con That Love 'originale' eri in qualche modo limitata dal canon, che ti 'imponeva' certe cose, ma qui puoi creare! E questa libertà si vede in tutti i particolari con cui stai preparando la trama, in tutti personaggi che presenti, nell'atmosfera in cui ci fai immergere - e non mi stancherò mai di scrivertelo, questi capitoli sono una manna per chi ama il medioevo *-*
Venendo a noi, la presentazione di Dòmhnall è ovviamente meravigliosa. E' un ragazzo che, oltre a dover fare i conti con tutti i cambiamenti che l'adolescenza comporta, ha in più la preoccupazione per la strada solitaria che presto dovrà intraprendere, e che lo porterà dritti dritto nell'età adulta. In tutto questo, i suoi pensieri per il fratello sono di una tenerezza unica; il fatto che voglia insegnargli la 'mappa del cielo' mi ha riportata con la mente a That Love ed ai nostri Black, ma questa è un'altra cosa XD
Ora più che altro mi preoccupa Cuilén, da solo in mezzo alla foresta. Spero che non gli accada niente di male, anche perché la responsabilità sarebbe del fratello, in caso...
Al prossimo capitolo!

Recensore Master
29/03/11, ore 08:12

Bellissimo questo capitolo incentrato su Dòmhnall.
L'inquietudini dell'adolescenza sono descritte alla perfezione e in più la paura per questo lungo viaggio verso l'ignoto...
Certo che doveva essere molto duro per loro separarsi così dalla famiglia e dai luoghi amati e altrettanto tremendo doveva essere lo strazio dei genitori. Una via senza ritorno per diventare maghi e ricominciare una nuova vita. Non bastassero già tutte queste emozioni il povero ragazzo deve fare i conti anche con l'innamoramento per una ragazzina babbana e la scoperta che il loro sarà un amore impossibile.
Povero, povero, Dòmhnall!
Non ti dico l'anzia che mi è venuta a sentire che il re pazzo era giunto nella foresta (cioè, io in teoria lo dovevo già sapere dal primo capitolo, ma nella foga del racconto me o ero completamente scordato).
E quella povera donna, reduce dal parto sevaggio... ci credo bene che non poteva scappare a piedi!!!
Adesso cosa succederà a tutti loro?
Dòmhnall riuscirà ad aiutare suo padre a proteggere tutta la famiglia?
Mey...per colpa tua andrò a lavorare con l'ansia!!!
Oddio com'è tardiiiiiii

Recensore Junior
11/03/11, ore 14:28

Oh che bello, tra domani e dopodomani dovresti pubblicare il 92esimo capitolo di "Slytherin's Blood", vero? *sbatte le ciglia speranzosa* Nell'attesa comunque ho deciso di leggermi anche Hogwarts "Old Tales", anche epr sopravvivere all'astinenza.

Giudizio generale: ovviamente ottimo, ormai è anche superfluo dirlo! Davvero non capisco come una che scrive così possa avere cali di autostima... se succede di nuovo dillo a me che ci penso io a riportarti su!
Sono letteralmente innamorata di quello che scrivi e di come lo scrivi *_*

Questo pologo sembra uscito direttamente da uno di quei grandi romanzi fantasy che vorrei che riempissero casa mia (e che di solito costano sempre più di quanto posso permettermi), e l'incastro nel contesto storico-religioso è un pregio in più. Come se nonc e ne fossero già abbastanza XD

I personaggi sono ben costruiti, il re mi è piaciuto un sacco, sembra davvero davvero uscito da un romanzo fantasy o da un film... non so perché ma leggendo continua a venirmi in mentre un incrocio tra il Signore degli Anelli e la storia di Camelot.
Mi è piaciuta l'idea di far derivare il nome degli Sherton da quello della strega, originale e adatto! E mi incuriosisce il marito, trovo molto carina la doppia visione che dai di lui, reale e vista con gli occhi del figlio più piccolo. Il parto visto dagli occhi del bambino è di una tenerezza immensa! Checcariiiiiino ^^

Insomma dopo i 91 capitoli della fanfiction principale non vedo l'ora che aggiorni anche lo spin off! Ora però finisce che mi fai incapare pure su questo qui, e io ho appena iniziato il semestre ><

Uhm... tre tue fanfiction su tre lette mi piacciono ("piacciono" è un termine riduttivo per "Slytherin's Blood" dato che continuo a sognarmi i personaggi). Direi che è ora di aggiungerti anche agli autori preferiti, eh? ^^

Recensore Master
28/02/11, ore 15:46

Eccomi anche qui!! Vorrei risponderti a tutti i messaggi perchè ho tantissime cose interessanti da dirti e chiederti, ma il tempo ultimamente è veramente poco, per cui ho preferito impiegarlo in una bella recensione!! Tra l'altro quando mi hai scritto che parlerai di Salazar mi sono intrippata troppo su questa cosa (oltre a lui parlerai anche degli altri tre fondatori? in ogni caso, chissà perchè, Salazar mi basterà e avanzerà, anzi, è proprio quello che mi interessa!)
Ma restiamo al capitolo, come sempre, le atmosfere che sai creare sono magiche, appropriate, ben descritte e pure approfondite! Poi riesci come a far entrare il lettore in quel tempo e in quel luogo, interessandolo con usi di magia, storie, abitudini ecc ...
Questa storia, seppur non sia forse entrata ancora nel pieno della trama, ha un che di magico e molto speciale, anche rispetto alle altre, è originale e particolare e, pur mantenendo un legame alla lunga con That Love, se ne discosta per evidenziare le diversità dei personaggi e del tempo in cui essi vivono!
Credo sia costruita e pensata davvero nei particolari
Ormai aspetto uno qualsiasi dei tuoi aggiornamenti con molta ansia!
Vado finalmente a riprendere Evan per portarlo a casa!!! Abbiamo dovuto aspettare oggi ... però sta ormai bene!
a presto
Circe

Recensore Junior
20/02/11, ore 17:18

Stupendo!
Davvero il capitolo mi è piaciuto da morire e penso che dovresti dedicargli ancora più spazio magari anche a scapito di That Love ( mi sembra già di sentire il coro di Cruciatus) No, non sono pazza, ma per me questa storia merita davvero: i personaggi ( interamente originai finora) sono tratteggiati benissimo e le atmosfere sono a dir poco magiche.
Forse sarà il mio smisurato amore per tutto quello che riguarda l' Irlanda e la Scozia, la loro lingua, le tradizioni e le leggende.
Spero che, nei prossimi capitoli, ci sia qualche accenno all' Irlanda!
Mi hanno affascinata le parti in cui Domnhall ascoltava i racconti avventurosi del padre e non vedo l'ora che li viva in prima persona.
Alla fine leggende mi era venuta un ansia per lui e la sua famiglia... Hanno ragione lui ricorda moltissimo Mirzam, ma è molto più simpatico... Sarà che forse nn ha ancora compituto qualche assurda sciocchezza? Anche se abbandonare il piccolo Culièn così... Mmm nn prevedo bene!
Mi raccomando Mei pubblica al più presto il nuovo capitolo, perchè come ti ho già detto questa fic merita!
E poi se già hai le idee, che aspetti??
Un bacio
Eowyn

PS mi sono scordata di ricordarti quanto ti amo come scrittrice! Sicura di non essere la zia Row sotto mentite spoglie(italiane) ?

Recensore Master
20/02/11, ore 15:44

Su questo capitolo non ho molto da dire ....
Ci fa conoscere meglio Dòmhnall e le abitudini dei maghi del tempo ^^
E fa intravedere un prossimo capitolo un "tantino" tragico ç_ç
Son contenta che hai ripreso questa storia ^_^
Ottimo lavoro ^^
Un saluto
Cristina

Recensore Master
18/02/11, ore 22:14

Eccomi, finalmente ce l'ho fatta!
E' stato bello ritrovare i due fratelli che avevo conosciuto nel capitolo scorso. Il fatto che Domnhall se ne debba andare però è molto triste, sia perché abbandonerà il suo fratellino, che è ancora piccolo e ha bisogno di protezione, sia per il ricordo che si lascerà alle spalle, il rimpianto di non essersi potuto fare avanti con Ina... ma non si sa mai cosa potrebbe accadere in futuro.
Vedo che i tempi cambiano ma le abitudini restano: i Babbani sono sempre evitati dai maghi, in tutte le epoche! E stavolta i maghi ne hanno tutte le ragioni.
Sai, sembra quasi strano vedere i maghi come vittime questa volta, ma in effetti era proprio così. E' anche giusto considerare che i Babbani non erano poi proprio dei santi. In fondo hanno cominciato loro a prendersela con i maghi, non il contrario! ù.ù
Ops, eccolo, è il mio lato Walburghesco che sta parlando! xD
Questo ragazzo - Dòmnhall, intendo - mi ricorda terribilmente Mirzam: deve sempre fare di testa sua e non dà mai retta ai suggerimenti paterni! Spero solo che non succeda niente di brutto alla sua famiglia, anche se conoscendoti qualcosa accadrà.
Un bel capitolo. Adoro queste atmosfere, e se con gli Sherton le rivivo, qui le vivo direttamente, come se mi ci ritrovassi dentro. Bravissima!

Recensore Master
18/02/11, ore 20:39

Wow fantastico!
Avevo bisogno di leggere anche i vecchi capitoli per riprendere le fila perchè non ricordavo più nulla (tranne la morte di Mael che mi ha sconvolta pur non avendolo mai visto "dal vivo" e mi chiedo ancora come mai), e leggere tre capitoli di fila è semplicemente fantastico, perchè è così che mi piace leggere le tue storie... "in versione stampabile" e tutte di seguito! (in questo momento sto ripensando ai bei tempi delle maratone di lettura di That Love! ehehe!)
Una domanda in questo momento mi martella il cervello: ma quella Fiamma... è la "versione grezza" di Habarcat non ancora "potenziata" da Salazar?
E il bimbo che è nato è Hifrig Sherton?
E quando inizieranno a chiamarsi Sherton e perchè?
Il capitolo si è interrotto in un punto cruciale, e ora inizio a pensare che la famiglia di Dòmnhall si spezzerà, che i genitori rimarranno uccisi, che Dòmnhall e Cuilèn rimarranno soli e che il piccolo Hifrig (perchè per me è lui fino a prova contraria XD) crescerà allevato da due Babbani ignorando di essere un mago finchè non salverà Salazar Serpeverde...
Insomma, fino a quando non verranno svelati tutti gli arcani mi diverto a fare congetture... sarà il tempo che mi svelerà se possiedo doti di Divinazione!
A presto e complimenti ancora... recensione positiva e bandierina verde! ;-)
Giulia.

Recensore Junior
18/02/11, ore 16:28

Davvero interessante questa storia, mi incuriosisce tantissimo! Si vede che ti sei ispirata ai Pilastri delle Terra e al Signore degli Anelli perchè l'ambientazione è davvero realistica! Mi piace davvero un sacco insomma :)
Non vedo l'ora di scoprire come si evolve la faccenda, la storia dei fondatori mi ha sempre affascinato tantissimo e non credevo ai miei occhi quando ho trovato questa storia che parla di loro! In ogni caso credo che andrò a leggermi anche "That Love is All there is" perchè mi piace molto il tuo modo di scrivere quindi aspettati di risentirmi presto :)
Complimenti per questa storia, comunque... è davvero... magica!

Frra

Recensore Veterano
17/02/11, ore 20:30

cavolo certo che la tua storia è proprio bellissima!!! davvero stupefacente! un'idea geniale!
Dòmhnall non so perchè mi ricorda il giovane Sirius... lo so che non c'entra niente ma dal primo momento mi ha ricordato il primogenito dei Black... bellissima la sua storia, la sua prima cotta per Ina, la sua crescita interirore ed esteriore... la differenza tra babbani già allora... fantastico!!! e poi c'è Culien che è tenerissimo!!!
posso farti una domanda? Domhanall o Culien hanno qualche cosa a che fare con i fondatori?? scusami se ti sembrerà una domanda stupida, ma non riesco a trovare un collegamento (sempre che ci sia)per ora...
complimentissimi!!!
ti aspetterò :D
alla prossima
baci baci
Cloe

Recensore Veterano
17/02/11, ore 20:30

Sempre più interessante *-*
E così è venuta fuori anche la questione della magia e dei Babbani. Sinceramente non pensavo che i figli fossero totalmente all'oscuro del fatto che non tutti gli uomini sono maghi, credevo che semplicemente si limitassero a vivere nascosti però avvertendoli del pericolo di essere scoperti dagli "altri".
Comunque trovo interessante questo taglio introspettivo di Dòmhnall (ci impiegherò un sacco a imparare i nomi in questa storia xD), anche se viene fatto in terza persona. Ora, non sono un maschio (forse... xD) e non conosco nel dettaglio la loro evoluzione, ma in effetti credo che per un ragazzo che non ha visto altre donne all'infuori della madre fare conoscenza del mondo femminile sia abbastanza sconvolgente (anche per le reazioni che causa).
Mi preoccupa ora l'idea che abbia lasciato solo il fratellino! Capisco la sua ansia, e comunque s'è premurato di mettere tutte le protezioni necessarie, ma comunque è un rischio. E cosa sarà successo ai genitori e al neonato? Speriamo bene! >.<
Mi deprime questa cosa che diventare adulti porti al completo allontanamento dalla famiglia, è vero che bisogna acquisire una certa indipendenza, ma perdersi completamente di vista è triste ç_ç
Con il poco tempo e le tante fanfic all'attivo immagino che stare aggiornare sia difficile, l'importante è che non abbandoni le tue povere creaturine! xD
Alla prossima! x3
(tranquilla, ora vado a recensire anche l'altra ^^'')