La crisi dell'Epifania
di Riccardo

08/01/17, ore 16:04

Rick, sono entrata nel tuo profilo per mandarti un messaggio e ho notato questo link di efp, non potevo non leggere. E' una favola con una morale molto profonda e un finale che è dolce e amaro allo stesso tempo. Dolce per il bambino ma molto amaro per il presidente. Mi piace come hai unito cose fantastiche con la realtà del petrolio, della televisione e delle pecore che in molti vorrebbero veder trasformato il suo popolo. Bah .-. Che ci faranno con 'ste pecore :(
Ho notato alcune virgole che avrei cambiato di posto, ma niente che abbia bloccato la scorrevolezza della tua fantasia :3

-Han

07/09/12, ore 09:54

Che carina! Sembra una delle solite cose tue da ridere, ma questa volta nella demenza c'è anche una bella morale: che è molto, molto, difficile deviare un animo veramente buono!

11/04/10, ore 16:00

Oh.Mio.Dio! Semplicemente splendida! Bravo, questa è una storia di quelle che fanno davvero capire come gira il mondo, ed è anche divertente! Dopo aver letto questo sono sempre più convinta che dovrebbero farti una statua! *_* Spero di leggere altre storie così in futuro! ^.^

14/07/09, ore 19:25

Nuooo! Povero presidente! Stavo guardando un po' le fanfiction in giro quando ho visto l'autore di questa, lo stesso del mitico manga Crazy School! Non ci ho pensato due volte e ho letto... Ne è valsa la pena: questa fic è davvero carina!

04/01/09, ore 00:40

Dopo la filastrocca finale mi appare ( anche se era lì da sempre!) la scritta " Vuoi inserire una recensione?" e così, divertita dal caso mi appresto a scrivere la suddetta da brava ragazza quale sono ( praticamente come i bambini che hanno seguito gli ordini del bando!! Eh,eh,eh!). La storia è troppo originale e mi è piaciuta moltissimo! Fa divertire, ma allo stesso tempo fa capire il senso della vita, ossia: NON SEGUIRE MAI LE REGOLE, FATTA ECCEZIONE DI BANDI IMPORTANTI E INTELLIGENTI COME QUELLO RIPORTATO NELLA STORIA!... Okey, scherzo! ( ma a chi la vuoi dare a bere?? NdVoi), ripeto che non manca di originalità e che mi è piaciuta molto!!! Dopo aver straparlato, ti faccio i miei complimenti. Complimenti! ( potevi anche farne a meno! NdTe). Ciao! ema

11/03/07, ore 16:07

posso dire solo una cosa: geniale. quel presidente mi ricorda qualcuno, ma non ne sono sicura.......

18/07/06, ore 14:26

Non sapevo che avessi questo vena fiabesca zio! veramente molto bella!

io
28/06/06, ore 23:03

trovo che tutto ciò sia molto poetico ma non sdolcinato o retorico. È una storia davvero simpatica. Se non fosse per il "lieto" fine sembrerebbe un racconto di Dahl

Kira85
22/01/06, ore 16:38

Questa favoletta è.. favolosa! XDD Lo trovata molto carina e divertente! Soprattutto una chicca questa parte: Le fabbriche si sarebbero fermate: la recessione. Le auto avrebbero smesso di muoversi: l’aria pulita. Le televisioni si sarebbero spente: l’intelligenza. I pc si sarebbero scollegati: le persone si sarebbero radunate. La parte più divertente! XDDD Come al solito: complimenti!^^

14/01/06, ore 11:18

Fratellone! *_* Che bella, che bella, che bella questa storia! (me l'hai fatto dire tre volte, ma non potevo farne a meno ^^;) E per l'idea di base (il carbone della Befana per far fronte alla crisi energetica) e per il modo in cui è raccontata (anche lo stile, un po' fiabesco se vogliamo). Si sente il tuo solito umorismo, anche se qui mi sembra in versione buonista o sbaglio? Si sente un po' l'innocenza di quel bimbo buono, sparsa per la fic, risaltata dal contrasto con il cinismo del Presidente. Paura del carbone? ^^ (Rick: il carbone te lo lancio io se non corri a leggerti Crazy School, va' è_é / Kuno: convincente come sempre, fratellone ^^;)
A parte gli scherzi, bravissimo! Non c'è niente da fare, sei un pozzo d'idee! ^_^ Complimentoni!

Andrewthelord
06/01/06, ore 17:34

Bellissima. Semplice comicità che apprezzerebbero i bambini. Ed è proprio per questo che è splendida. Veramente la farò leggere ai miei bambini dell'ACR. E fa ridere, con molta semplicità, anche i grandi. Grazie per questa fiaba. ATL

Tiger eyes
06/01/06, ore 16:23

XDDDDDD
Rik, sei un grande! Ma dove le trovi certe idee? Mi è piaciuta molto, uno sberleffo alla società consumistica, all'economia traballante e ai governi ipocriti davvero niente male, bravo, mi complimento con te! ;D

Naco
06/01/06, ore 16:14

O.O Ma che razza di uomo è questo presidente? Verrgogna della nazione! >< Però.. *_* Papi!!! Ma questo vuol dire che posso menarti e prenderti a martelli quanto mi pare?? Rik: -_- ehi, guarda che è una storia, non è vero! Naco non ascolta e insegue il papino con i martello. Rik: T_T la befana il regalo di un cervello per mia figlia non me lo poteva fare?
Scherzi a parte, davvero una bella idea, non solo per il binomio carbone della Befana/energia per il Paese, ma soprattutto per l'ironia della storia. Complimenti, Rik! ^_^