Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 15:49

Giuro che in questo ho pianto. Il rapporto tra Vie e Saluss è qualcosa di estremamente dolce e scalda il cuore. In quanto alla verità scoperta da Mahel... penso sia un bel boccone da digerire, ma ce la farà, ne sono certa. Adesso aspetto solo che ce la faccia anche Lagharta :'D

26/05/15, ore 10:15

Ciao Selenite! Ho sempre recensito con il mio vecchio profilo... Che dire di questo capitolo, mi ha emozionata, fatto ridere e commuovere, come ognuno dei tuoi capitoli, si lo so sono molto indietro ma avevo perso accesso al mio vecchio account, ancora complimenti!! Ps mai pensati di scriverci un libro?

15/07/11, ore 00:07

Complimenti.
Ci hai lavorato molto, si vede, ma come del resto si vedono benissimo i risultati.
Un capitolo assai diverso dal solito, sia per struttura che per introspezione. Sappi che mi è piaciuto molto.
Mi ha colpito tanto il discorso di Vie, ogni singola parola che diceva... dei poteri, delle sfide, dei compagni che Mahel e Lagharta e gli altri troveranno lungo la strada. Be’, credo proprio che questo sia il vero inizio della storia, dico bene? :)
E in caso, non posso esserne che felice.
Da come hai narrato, sembra figurarsi un bel futuro per noi lettori. Tante emozioni, tante avventure, tante situazioni diverse... be’, non vedo l’ora sinceramente ^^

08/03/11, ore 05:21

Beh, che dire, devo ancora pienamente accettare tutte le improvvise rivelazioni che hai inserito in questo ultimo capitolo. Non sono facili da assorbire tutte insieme.
Sono felice per saluss, che ha di nuovo una madre e per alvexia, che ha guadagnato il rispetto e il diritto di non essere più chiamata semplicemente "la lilith".
A proposito, spero che tu stia bene e adesso vado a leggere il prossimo capitolo
Baci baci love_music

28/02/11, ore 08:47

Sono io che sono in ritardo, e non 'quasi' T.T ma quello che conta è che finalmente ho letto, ed eccomi qui a lasciarti una bella recensione. Sinceramente mi hai stupito non poco quando hai parlato di nuovi personaggi ancora da conoscere... Mi hai incuriosito parecchio, e quindi non vedo l'ora di scoprire da chi è composto il gruppo che dovranno riunire.
Beh, questo capitolo continene finalmente molte risposte, ed è affascinante conoscere il ruolo di Mahel: scatenerà la guerra ma sarà lei stessa a risolverla; sarà l'amata di Lagharta ma anche la sua sventura.... A questo proposito mi ha molto colpito la reazione di Mahel alla rivelazione sulla profezia che riguarda la sposa di Lagharta: la prima cosa a cui ha pensato è stata sentirsi in colpa perché lei è la causa del suo dolore o delle sue preoccupazioni... Molto toccante! (io mi sarei quasi aspettata che si mettesse a fantasticare sul bel guerriero ma... xD non sarebbe stato da Mahel, diciamo xD). Molto toccante anche quando chiede a Vie di chiamare Alvexia con il suo nome, e soprattutto molto dolce la fine del capitolo! Mahel fa passi da gigante (e speriamo che li faccia anche la sua autostima, se lo merita!) e la storia sta per avere inizio, quindi ti dico ancora che non vedo l'ora di saperne di più, e che sento già la mancanza del nostro guerriero preferito ^^ Ti faccio tanti auguri di buona fortuna per tutto (ma per questo ci sentiamo meglio su msn) e ti mando un fortissimo abbraccio! A presto! ^^

27/02/11, ore 19:32

Oh cara *_* ma il cuore speciale ce l'hai tu che sei riuscita a scrivere cose così belle. E' un peccato che non tutti siano capaci di esprimere il proprio mondo interiore come invece sai fare tu. E te lo dico col cuore: tu hai un mondo interiore davvero meraviglioso!
L'incontro di Mahel con Vie è stato davvero suggestivo, solenne ma anche divertente; ancora mi stupisco dei mix che sai creare. E così adesso Mahel sa di dover affrontare una prova (sono curiosissima di scoprire cos'accadrà al tempio di pietra e quale decisione dovrà prendere Mahel) e sa anche di essere legata sia a Lagharta sia al suo nemico... In effetti, mi ero dimenticata di Laherte, ma ora che ci penso mi piacerebbe proprio sapere come tutto sia iniziato fra loro due. In fondo, comprendere il cuore di Lagharta non è affatto facile, ed è proprio per questo che è così interessante. E insomma, cos'altro aggiungere? Sei diventata una scrittrice fantastica! Questa storia mi emoziona ogni volta ^_^

23/02/11, ore 22:41

Ma nooooo!!! Ma perché??? Ma non si puòòòò!!!...con un finale del genere mi fa piangere!!! ç__________ç Che tenerezza, mi sono commossa a leggerlo!!T^T
Povera piccola Saluss, immagino la felicità nel poter riabbracciare sua madre dopo tanto tempo!!^^ Sono così contenta per lei. Piccina!!>////< Non ha potuto rivolgerle la parola per tutto il tempo!!ç___ç Che tristezza…per fortuna alla fine si!!^^
Per quanto riguarda Mahel! Wow!! *O* Quindi, come si supponeva tutti, ora lei è a tutti gli effetti la Mahel della Leggenda ed è già un qualcosa!xD Che tristezza però quando a saputo la verità dell’odio di Lagharta, poverina!! ç____ç  si è anche ferita!! noooo!!!T^T Sono contenta però che ora lei sappia la verità e il perché del comportamento (idiota -.-) di Lagharta (Fusto >.>). Immagino che non sarà facile affrontare con lui un discorso riguardo a questo, semmai lo affronteranno, non lo so!!xD Però sarei curiosa se si diranno qualcosa riguardo a questo!! Mah, chissà…voglio proprio vedere!!>///<  Devo dire che sono d’accordo con Vie, quando Mahel faceva quelle domande, mi faceva troppo ridere…che teneraaa!!>////< La scena in cui gli chiede dell’arco “Un'ennesima risposta sensata, che fece arrossire Mahel di vergogna.  -Non...non entra perché devo imparare ad usare un arco prima?-“ ahahahahah!!! Bellissima!! >////< Mahel sei la migliore!! La cosa che più mi ha colpito è il sapere che ha un legame con Laherte!! Oibò!!O.o e questo che significa?!O.O Voglio sapereeeeee!!!>///< (perché invece di attenuarsi, la mia curiosità è raddoppiata?! >.>)
Beh, in questo capitolo gli altri personaggi non hanno preso parte, cmq sia sono stata veramente contenta del gesto di Mahel nei confronti di Alvexia!!^^ Chiedendo a Vie di chiamarla per nome, è stata molto carina a farlo…l’avrei fatto anch’io!!^^
Per quanto riguarda Vie, mi è molto simpatica!^^ E’ una brava persona, molto dolce e come dice Mahel alla mano!!^^
Come ha detto Vie, il viaggio è appena cominciato! Ci saranno tanti altre avventure e altri personaggi, probabilmente da incontrare, e non vedo l’ora!!>///< Ora attenderanno molto prove a Mahel, la prima è già stata nominata da Vie, al Tempio di Pietra…sono impaziente di scoprire quale prova l’attenderà!!>///<
Cmq devo farti i complimenti per l’idea dei “requisiti” che doveva avere La Mahel della Leggenda. Il fatto di avere un cuore capace di accettare, e infatti Mahel l’ha dimostrato più di una volta, sia nell’accettare il comportamento (odioso -.-) di Lagharta (e già lì ce ne vuole davvero O.O), ha accettato Saluss (e come si fa a non accettare una fatina tanto carina >///<) e poi Alvexia, l’ha accettata come una buona amica…e solo Mahel poteva fare una cosa così bella!!^^
Anche per quanto riguarda il legame, quel legame che unisce tutti quanti!!^^ L’ho trovato davvero un’idea fantastica!^^ Mi è piaciuta! Per il resto, Vie a risposto ad alcune domande di Mahel, ma suppongo che tante altre ce ne siano e ce ne saranno…il viaggio è all’inizio.
Ti faccio quindi i miei complimenti per lo straordinario capitolo! E ti auguro il meglio per quelli che verranno!!^^ Continua così, sei grande!! Ti saluto, alla prossima!! Un bacione!!^^

22/02/11, ore 20:33

Io amo questa storia. La amo davvero! Il mio personaggio preferito è Saluss... Mi fa pensare alla Campanellino di Peter Pan, o almeno, alla sua versione addolcita. Sappi che continuerò a seguire Mahel e Lagharta sempre, perchè sento che in questi personaggi hai messo il cuore. O forse è solo un mio stupido sentimentalismo... Comunque ti ringrazio, perchè non ho mai letto una fanfiction così ben scritta e così... dolce. E' una storia dolce. E mi insegna molto. Grazie,

Elyse.

22/02/11, ore 15:23

Oh…mi permetto di dire “Finalmente!” con un bel sospiro di soddisfazione.
Abbiamo soltanto “udito” Vie, ma la sua Grandezza, Bellezza e Bontà sono virtù evidenti in lei (sembra quasi un’Idea platonica XD)… ma dopotutto è una divinità!
Adesso Mahel ha ottenuto le prime essenziali risposte alle sue domande. Certo, è naturale che lei continui a ricercare più fiducia in se stessa (e chi non ne ha bisogno?!), ma almeno ora qualche dubbio si è sciolto. Lei è la Mahel della Leggenda, è la sposa della Profezia, è colei che darà inizio alla guerra…per concluderla. Questo concetto è molto affascinante, a mio parere. Per risolvere le tensioni, per cancellare il male e salvare un mondo (anzi due) dalla distruzione è necessario paradossalmente combattere, dare avvio ad una guerra, che notoriamente significa proprio tensione, male e distruzione. Abbattere per ricreare… interessante.
Per quanto riguarda il concetto del collegamento tra la Terra e Gaia (al di là del riecheggiamento nello stesso nome XD), del tramite che Mahel rappresenta e del potere del “legame”, devo ammettere che non ho capito proprio benissimo. Cosa significa esattamente “legame” e perché solo Mahel riesce a sentirlo (motivo per cui è stata scelta)? Ti chiedo scusa per la mia lentezza di comprendonio, ma mi farebbe piacere se me lo rispiegassi :p
Sono entusiasta all’idea che ci aspetta assistere ad un allenamento e ad una crescita fisica e mentale (e spirituale?) di Mahel. L’arco in particolare è un’arma che mi ha sempre intrigato! Ed inutile aggiungere la mia curiosità riguardo i personaggi che la nostra eroina incontrerà, amici e nemici, e il gruppo di avventure e battaglie che si formerà! :D
Infine, quell'abbraccio conclusivo, il ricongiungimento tra una madre e una figlia a lungo tenutesi distanti, è stato proprio commovente! Piccola Saluss, che tenerezza… *-*
Tanti abbracci e un bacio grande! Kiki :)

21/02/11, ore 21:18

Finalmente delle risposte ^^! Quindi lei è colei che inizierà la guerra e che la porterà a termine..interessante, sono soprattutto curiosa di scoprire chi si unirà ancora al gruppo di Mahel!  Spero che Alvexia resti, però.
Mahel è sempre dolcissima, adoro quella ragazza! E Vie la trovo carinissima e tanto dole, mi piace molto come personaggio!
Sono felice per Saluss che ha potuto rivedere sua madre, ma non ho capito se adesso lei rimarrà con Vie oppure verrà via con Mahel..?
Al prossimo capitolo, baci baci
Milou.

21/02/11, ore 18:44

Ciao tesoro! Bellissimo capitolo! Finalmente Mahell ha avuto qualche risposta! Gli è stata rivelata la verità sul suo destino e su Lagharta :D
 Mahell è sempre dolcissima, con tutte le sue insicurezze! Vie è stata molto alla mano e accomodante con la nostra protagonista e molto dolce nell'incontro con la piccola fatina.
Mahell non si è smentita nella sua bontà nemmeno questa volta chiedendo a Vie di chiamare per nome Alvexia... che personaggio meraviglioso la nostra piccola e imperfetta umana! Davvero bravissima! Non smetterò mai di dirtelo e secondo me stai anche migliorando come stesura!
Brava Brava Brava!
Alla prossima e un bacione grandissimo! :D Scusami per tutti questi punti esclamativi, ma te li meriti tutti :D

21/02/11, ore 14:30

Siiiiiii, ancora un capitolo. Mahel è troppo carina, ihihihihi. Spero che quell'arco imparerà ad usarlo presto( anche se la voglio vedere a sollevare 56 chili=)).
Come stai? Spero bene. Aurevoir( Il mio francese fa abbastanza schifo).

20/02/11, ore 21:14

All'inizio ad essere sincera non mi attirava molto la tua storia ma rileggendola mi sono ricreduta tantissimo...
Volevo farti i complimenti per questa fanfiction è molto bella e mi ha colpito tantissimo... p.s. Grazie mille per i minuti divertenti e favolosi che ci regali con i nuovi capitoli.. complimenti ancora e continua così!!

20/02/11, ore 21:14

Taaaante risposte @.@ finalmente Mahel si sentirà un po' speciale! Anche se sappiamo tutti che lo è sempre stata u.u. Non pensavo che una Dea potesse essere così tenera °L° la immaginavo tipo tutta altezzosa e smorfiosetta, invece si è rivelata carina anche lei D: *si inchina*.
Come è palese da tempo, Lagharta dentro ama Mahel alla follia ma non può dimostrarlo, soffre tanto T_T non è del tutto babbeo dopotutto!
Ammetto che il finale è commovente °-° vedere Saluss che corre incontro alla mamma piangendo è...è...
TENERO!
Yes **.
Ora voglio assolutamente sapere cosa succede dopo! >.<
Un bacione nee-nee =*.