Una brezza lieve
di ferao

11/09/20, ore 00:32

Ah! Merlino benedica la famiglia Bennet! XD
Mamma mia che fatica però! Tra Percy che ha lottato per non schiantarli tutti e Audrey che ha fatto di tutto per rendergli la vita un inferno... xD
Lui è stato comunque qualcosa di (*___*)... non trovo la parola giusta ma gli occhi a stella penso rendano l’idea!
Mi spiace sempre Quando si denigra con gli altri sentendosi sempre inferiore al mondo intero (giuro che lo prenderei a schiaffi!). Oleg è stato avventato nel attaccarlo così spudoratamente, ma alla fine ha davvero scosso le corde giuste e per questo gli siamo tutti davvero grati!
La scena sotto la pioggia... impagabile! *___*
(Per inciso spero che Audrey si senta in colpa per i prossimo 100 anni perché come molto, egoisticamente non si è fermata neppure un istante a domandarsi come una ragazza che la baciava nel letto solo 12 ore dopo la scacciava di casa. Così poco tempo sicuramente sarà accaduto qualcosa per Diana... cerca per lo meno di capire... Sti giovani...)

28/06/12, ore 01:20

Posso andare a letto contenta, perché questo capitolo è stato esilarante, crudele e fantastico. È così raro che una famiglia così unita si schieri dalla parte di un estraneo contro uno dei loro ancorché in modalità Banshee.
Percy è fantastico e tenero e stoico come solo gli innamorati possono esserlo ed ho fatto il tifo per lui, sperando nella riuscita del piano di Oleg e Rhett (complimenti per la scelta del nome) ed il Mangiapolpette mi ha fatto ridere. Le donne Bennet sono incredibili, tutte a cercare di far ragionare Audrey, disinnescando il meccanismo della Banshee e predisponendola all'ascolto. Lui è pentito, forse è poco Percy, hai ragione a dire che la tua testa urlava OOC, però posso perdonartelo per una volta e per una più che giusta causa. Del resto, ricorda un po' Ron con le orecchie da cane bastonato quando deve fare pace con Hermione e sopporta di tutto. Ecco, magari i Weasley sono così diversi quando sono innamorati, chi lo sa. :-)
Posso andare a letto contenta stasera, li lascio felici, innamorati e sotto la pioggia, prima che uno dei due combini qualche altro disastro! ^^
Un bacio
Sev :-)

09/04/12, ore 14:29

"Al diavolo. Io sono dove sei tu."
E ora mi parte il owwww selvaggio <3
Mi ci voleva proprio un capitolo del genere. Ho appena finito di leggere un libri tristissimo e avevo bisogno di qualcosa di divertente.
Questo capitolo e' favoloso.
Posso dire che la parente tedesca, Ingeborg, mi ha fatto pelare dal ridere?
Mi immagino questa donnona stile armadio, coperta in vestiti tipici tirolesi, con capelli biondi come il grano e due enorme treccione ai lati. Guance rosse alla Heidi e il sorriso perenne stampato in viso mentre in una mano tiene un gigantesco boccale di birra chiara.
Ok, immagine molto stereotipata... ma e' quello che avevo in mente!
Corro a leggere il resto...

19/03/12, ore 17:06

ciao, sempre più brava!!
Questa storia è sempre più bella! Percy mi sta piacendo ogni capitolo di più, non era facile far amare un personaggio come Percy e tu ci stai riuscendo benissimo!!!!
 La sig.ra Bennet è veramente un fenomenale!!! unica nel suo genere, fantastico anche tutto il resto della famiglia è molto unita, lo trovata esilarante ho riso tantissimo!!! Percy è, come hai scritto nel capitolo inviti tardivi, proprio cotto, lesso, andato!!!
Quando minaccia Audrey di licenziarla si vede che è innamorato perchè proprio non sarebbe da Perce, farebbe di tutto per poterle chiedere scusa e la scenetta che butta giù bicchierini di grappa e parla liberamente di lui e Audrey con delle persone che non conosce   ..... non ci sono parole!!!
Audrey è eccezionale!! E' sempre più perfetta per Percy. Ho sperato che cedeva in questo capitolo e lo ha fatto ma non senza dire la sua!!! E vendicarsi mettendo Percy al tavolo dei bambini e vederlo mentre tenta disperatamente di non perdere la calma con quel gruppetto di scalmanati!!!
Il pezzo finale quando Percy spiega a Audrey perchè la trattata male a Natale e Audrey si sente in colpa...... e alla fine il bacio!!!
Vado a continuare a leggre (Anche se, come hai potuto notare, SONO UN PO' LENTA!!!!!)

20/01/12, ore 13:31

Mother of God, questo capitolo è ENORME! Viva l'opzione appunti e la tendenza a commentare alla Charme, o sarei morta prima XD. Dopo Piton e Peter Sellers vediamo se anche oggi mi faccio possedere mentre recensisco.
Ah Lucy, adoro le donne subdole e di polso. E' un piacere rendersi conto che la logica Percyana non funziona. Non funziona coi Weasley, non funziona coi Bennet: meno male, il mondo è salvo. Quel "noi della famiglia" fa molto italoamericani tipo padrino, sai? E la cosa mi fa proprio sorridere XD
Notevole anche il pistolotto "Io sono una madre e capisco, Audrey no". Anche la mia fa così con me. C'è una cura per questo genere di morbi?
Aaaaaah, anche Percy fa parte del club "inutili seghe mentali a non finire" Buon Dio Perce, RILASSATI.
Anche noi siamo curiose di vedere Audrey nella sua fase Banshee. Lucy mi sembra tanto una di quelle addestratrici di cani che spiegano ad un padrone disattento come reagire ai comportamenti pazzi del proprio cucciolotto, ma forse mi sto vedendo troppe puntate di Dog Whisperer. Questa quiete prima della tempesta mi gusta molto, in ogni caso. Mi sto sfregando le mani XD
Ahahahah! L'ingresso in casa è EPICO. Ma veramente LOL. Questa recensione sta diventando scema, però mi sto divertendo molto, sappilo.
Altra scena fantastica! Sono veramente e piacevolmente sorpresa dalla fermezza di Percy, e dalla sua bastardaggine! Minacciare di licenziamento è una cosa così subdola e poco professionale, ma così geniale! Tanta stima davvero!
Capodanno strano, ha ragine Rhett, oh sì. Sento che il bello deve ancra venire, però. E non sono che ad un quarto del capitolo XD
Ingeborg è il genere di nome strano e folle che userei io. Ti stimo Ferao, ti stimo!
Povero Percy, odio i bambini quanto lui. Sarà un momento LEGGENDARIO, ma difficile, me lo sento.
Ah, be', dopo aver conosciuto il metodo di comunicazione di questi  adorabili fratelli posso considerare i malandrini degli sfigati, con il loro specchietto e la loro mappa XD
Eh be' Percy. I capelli rossi sono strani: li ho avuti anche io. Sono da strani, bellissimi ma l'ultima frontiera della trasgressione! Cmq è proprio un negato sia coi bambini che con le donne: come può pensare di sfaldare un'alleanza femminile del genere? E' semplicemente IMPOSSIBILE! Al posto di Audrey cmq per quegli scherzi avrei fatto una strage, me li sarei mangiata, tipo Crono che mangia i suoi figli di Goya. Eh, detto fatto: purè e gemelle, accoppiata mortale. Senza contare Judith poi. Non so te, ma io ho flash di TUTTI i fratelli di Percy che lo rapiscono per fare da babysitter ai loro figli, e la cosa mi fa TANTO TANTO ridere XD.
Discussioni intellettuali a occhiate e alzate di sopracciglia: questa famiglia mi piace!
E la tortura continua in maniere sempre più divertente, manca solo uno zio Bilus, davvero. Ha ragione Ron, PERCHE' UN UOMO COSI' NON S'E' MAI SPOSATO? XD
Oh, ma la degenerazione continua, non hai idea di quanto questa cosa mi sollazzi. Non entro nello specifico sennò domani siamo ancora qui, ma sappi che mi sto divertendo moltissimissimo! "Eccellente", l'ho appena letto con un tono alla signor Burns, sappilo.
Audrey mi pare sul punto di cedere, Percy di esplodere. Che l'Inquisizione continui XD.
Bene, ho finito il capitolo. Discorsi da donne, discorsi da uomini e riappacificazione di cui sono molto felice. Sono sorpresa che Oleg abbia la resistenza all'alcol... be', quasi peggiore della mia che non ne ho, però nemmeno Serpico è perfetto ecco. Ho sinceramente adorato questo capitolo, davvero tanto. Pollici in alto per Fera!
Cmq ora ho flash patetici dei malandrini che provano a comunicare a occhiate con risultati demenziali. Odio quando ho idee da fanfiction nelle recensioni. Ma non è colpa tua, davvero XD

22/06/11, ore 18:04

Oooh che gioia che bellezza che felicità xD!
Capitolo stupendo, Oleg é un genio! Mi piaciono molto i fratelli Bennett, anche se il mio preferito per ora é Rhett, non chiedermi perché xD
La riappacificazione fra i due é stupenda, e la mega famiglia mi piace moltissimo (anche perché ricorda la mia, siamo una marea!)
Complimenti davvero :)

Wynne :D

Ps una domanda, hai studiato tedesco? O hai improvvisato cercando traduzioni qua e là?
Curiosità, è raro trovare qualche povera anima che condivide le mie pene nello studio di quella lungua diabolica xD

13/05/11, ore 17:55

trovato oggi - per ora sono arrivata qui - avevo intenzione di leggere tutto quello che c'è prima di comentare, ma non ho ancora finito il capitolo e devo proprio dirlo...
mi piace.
mipiacemipiacemipiace!
Mi piace Pecy, mi iace Audrey, mi piace il tuo modo di chiaccherare con noi dei retroscena, mipiace la famiglia Bennet e mi piace la conversazione silenziosa dei quattro fratelli.

Scappo a leggere il resto!

24/02/11, ore 22:47

*-*
Cioé *-*
Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *-*

Allora, procediamo con calma ehm ehm ù.ù
Accendiamo la modalità fangirl, innanzitutto *modalità fangirl on*.

La parte in cui la "minaccia" col lincenziamento...!!!!!!!!! *-* Questo è amore! xD La tensione era palpabile! O.O
Vai Audrey-Bansheeeeee! xD (Mi è venuta in mente una puntata di Streghe in cui una delle protagoniste diventa una Banshee perché soffre per amore, ecco xD)
La famiglia di Audrey è sempre più fantastica! hahahaha I fratelli che comunicavano via sguardi sono meravigliosi! xD (Se accetti un piccolissimo consiglio, ti suggerirei di usare font più diversi fra loro per i loro pensieri, perché ogni tanto si confondono :D)
No, il tavolo dei bambini NO! xD Poverino però QUESTO non se lo meritava proprio! xD Capisci che supplizio deve essere stato? Insomma, ha pagato pure abbastanza ù.ù (anche io odio i bambini è.é)
Bilius! Occhuck, non me lo aspettavo proprio LUI! xD Però immagino che ogni famiglia abbia un parente del genere alla fine ù.ù Riesco totalmente ad immaginarmi Arthur che ride, i bambini che si divertono e Molly che strepita mentre Bilius la ignora totalmente xD E' stata una bella scenetta!
OLEG E' FANTASTICO! *-* Sarà che ho un'infatuazione malsana per i Serpeverde in generale (coff coff, qualcuno dice Draco? Chi, Severus? Ma cosa, Lucius?! Mica l'affascinante Tom? ù.ù), ma lui è un mito!
Ah, la grappa! Io non bevo perché non mi piace farlo, ma ammetto che mi piace assaggiare e sperimentare i vari alcoolici. La grappa, lo dirò senza pretese e seriamente, per me sa di cioccolato xD (Ok, è andata, adesso starai pensando che anche l'ultimo neurone del mio cervello si sia bruciato xD) Anyway, certamente Percy è resistente all'alcool, perché lui è un prefetto perfetto, il mio fantastico man in shining armour, e quindi il povero Olegguccio (oh, come suona male! xD) perde ù.ù
Quando ha iniziato a parlare del PAGURO sono scoppiata a ridere per le reazioni dei fratelli! xD Veramente a quel punto mi sono dovuta fermare perché non riuscivo a leggere xD
Aaaaaw! L'happy ending! *-* Ecco, vedi, Aud, lui ti ama in realtà! *-*
Bravi, bravi fate pace, sposatevi e fate 20 (a quanto eravamo arrivati? O.o) bambini! *-*
YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!! *-*

Non so perché, ma me ne esco con delle recensioni chilometriche ogni tanto xD
Ignora pure i miei deliri, avevo solo bisogno di sfogare le mie gioie represse da fangherl xD
Alla prossima (che sarà presto, ovviamente ù.ù)! *-*
Hug! ♥

23/02/11, ore 22:30

*_____*...ma ..ma ..è stupendissima!!xDDD...finalmente hanno fatto pace!! =P...mi hai fatto rimanere con gli occhi attaccati al pc!..come sempre! xD.. sono davvero contenta di questa fic e dovresti esserlo anche tu!!=)..perchè sei eccezzionale davvero!!xDD...ti saluto..a presto! un abbraccio! ^_^

23/02/11, ore 21:45

*_* Ma io ti amo!!
Cioè, questo capitolo è assolutamente geniale!
A parte il fatto che mi sono innamorata perdutamente di Jar...
I metodi comunicativi dei Bennet sono fantastici!
Inge è una grande donna!
E tu sei un genio!!

Insomma, mi sto ripetendo... però davvero, il fatto che tu abbia costruito questo circo ambulante di personaggi senza fartene sfuggire nemmeno uno è assultamente magnifico! E le gemelline sono spettacolari!

Evviva il ramo Saknussem. E la grappa. :D

23/02/11, ore 21:40

Io sono masochista. Ho un mal di testa che muoio, appena mi muovo gira tutto, ma sono qua da mezz'ora al computer a leggere questo capitolo. Non mi sarei mai perdonata da lasciare passare un minuto di più sapendo che avevi aggiornato. ù.ù
Sarò breve perché sto veramente morendo...
TI ADOROOOO!!! Adoro tutti i Bennet, adoro Lucy, adoro Percy, adoro Audrey e, soprattutto, adoro Percy e Audrey!! <3 <3
Povero Percy, se questa non è una prova d'amore... diciamo che ormai si può direttamente passare al matrimonio, dopo una giornata così, può solo amarla alla follia... Nell'ultimo pezzo mi sono sentita una merda insieme ad Audrey, poveretta...
Per fortuna hanno tirato fuori la grappa, Percy si stava facendo maltrattare senza battere ciglio... povero cucciolo (non l'ho mai detto di Percy, ma questa volta ci sta)
Ora è meglio che vado a nanna *oh, che bello, vedo le stelline...* notte
Nymphy ^^

23/02/11, ore 17:33

Oh... Oh... Oh, bè, ma insomma... mi piace troppo!
Troppo e , incoraggiata dal fatto che mi hai permesso di scrivere tutto quello che voglio, mi verrà fuori una recensione chilometrica.
Innanzitutto devo dirti che sono stata in una specie di coma-lettura, in cui ero incollata alla schermo a leggere.
E... proprio nel momento più bello, in cui Audrey si butta tra le braccia di Perce e io mi stavo per buttare a fare balletti di gioia... è arrivata la mia amica per fare insieme il prgetto di inglese. Di conseguenza ho passato almeno due ore a cercare di parlare una lingua che a mala pena conosco pensando "ok ok ok... adesso cosa succede? Voglio vedere come continua, voglio vedere come continua, voglio vedere come finisce!!!!" Poi è arrivato il momento tanto atteso e finalmente mi sono potuta dedicare ai miei balletti di gioia.
Andando con ordine.
Dire che ho adorato i quattro fratelli è poco.
Di conseguenza suppongo che il caro vecchio Oleg sia stato Serpeverde, Rhett Grifondoro, Saul mangiapolpette Tassorosso (giusto?), e poi, quell'uomo altamente stimabile e troppo divertente di Jarne sia Corvonero.
Devo dire che alla frase "Jar,  non puoi capire! Audrey deve fare quindici bambini col tizio rosso!" mi avevi già persa, stavo ridendo troppo.
E' davvero geniale il modo in cui comunicano i fratellini. Cioè ma... è la magia dei Bennett! Nemmeno Silente può fare una cosa del genere! Alla faccia sua!
Solo non ho capito una cosa: ma anche Audrey e Judith usano lo stesso metodo?
E poi mi sono brillati gli occhi quando hai nominato zio Bilius! Tu non hai idea, io e mia sorella amiamo quell'uomo!!
Attimo di terrore nel vedere Oleg alle prese con Percy. In effetti l'attimo di terrore era in corso dall'inizio del pranzo. Devi essere davvero crudele per farlo patire così, poveraccio. Io credo che sarei scappata, o mi sarei buttata sotto al tavolo.
Tra l'altro, so che può sembrare idiota, ma non so, mi è venuta questa nota malinconica quando Percy dice che è "abituato a ben altro", perchè insomma, fa venire in mente tutto il rapporto con Fred e George eccetera... Basta, sono troppo sensibile.
Non parliamo troppo dei miei sorrisi trionfanti nel vedere Percy che regge la grappa come se niente fosse (quanta stima) e arriviamo al punto in cui adoro Percy che spiffera tutto ai fratellini, per non parlare dell'intramezzo sul paguro di Jarne,e poi... il gran finale!
Ero lì tutta contenta mentre leggevo quei due che si chiarivano, con una nota di malinconia ovviamente quando si è arrivati alla parte famiglia Weasley.
La parte finale in realtà non mi sembra esageratamente OOC, e poi contiamo anche il fatto che Percy almeno un pochino sta cambiando, nel senso, è meno rigido e pomposo almeno con Audrey.
A parte il fatto che la parte finale non è troppo OOC bisogna pure dire che la parte finale è un gran bella!
Davvero, un capitolo fantastico!
Ora tu sai che io non potrò fare più a meno della storia e dei fratelli Bennett, quindi sei minacciata di aggiornare in fretta come stai facendo ultimamente.
Bè, ora ti lascio almeno respirare, ci vediamo al prossimo capitolo!
Mary
P.S. hai la mia stima per non voler più supplicare recensioni, perchè devo ammettere che anche io ultimamente quando pubblico le mie storie mi sento un po' bambina implorante a farlo... quindi credo che seguirò il tuo esempio se non ti dispiace :)

Ah, bè, complimenti ancora!!!!!

23/02/11, ore 17:12

Bene, è la prima volta che recensisco la tua storia e non posso non farti i miei più grandi complimenti! :)

Hai uno stile impeccabile e che riesce a prendere il lettore, quasi mi sentivo di far parte della numerosa famiglia Bennet (magari xD)

E' la prima storia che leggo su questa coppia e me ne sto innamorando (*_*), anche se in genere non vado matta per Percy, ma il tuo mi piace parecchio (non credo per niente sia OOC, hai solo dato nuove sfumature al tuo personaggio u.ù e tutti hanno dei sani momenti di pazzia, te lo dice un'esperta xD)

Capitolo fantastico, i Bennet sono adorabili, ognuno di loro, e finalmente Percy e Audrey hanno fatto pace :D

Non vedo di leggere il prossimo capitolo,

Rem

23/02/11, ore 16:41

Wow!! O_O
Ma è MERAVIGLIOSO!! Bravissima davvero, come sempre. Riesci a non farmi pentire di seguire questa storia e, fidati, spesso mi capita. Ti meriti che venga inserita tra le preferite!! E' la più bella che abbia mai letto su Percy e Audrey! Ok, ora basta complimenti che altrimenti ti esalti troppo...
Stimo Audrey con tutta me stessa ^^ Forse perché sono molto simile a lei, soprattutto quando mi arrabbio! Penso che, se le Banshee esistessero veramente, io verrei scambiata per una di loro XD
I quattro fratelli sono fantastici! Saul mi ricorda tanto Ron, anche se forse è solo una mia impressione.
Spero di ritrovarli presto!!

Ciaooo

Fata Blu

23/02/11, ore 11:58

ho il cuore in gola!stupendo questo capitolo!