Harry's New Home
di kbinnz

26/11/11, ore 15:45

Stai facendo un gran lavoro  con la traduzione di questa storia,e adesso con questo capitolo postato solo dopo 5 giorni ti sei fatta amare ancora di più!
Harry è tanto carino quando dice a Piton di fidarsi di lui..."occhioni dolci*
Il loro rapporto è bellissimo,nonostante Severus non voglia ammettere a se stesso che Harry è sincero quando dice di volergli bene..sono certa che arriverà il momento in cui il lato dolce di Sev si rivelerà al bambino,e a lui soltanto però!xD
Che dirti sarebbe stupendo se coincidessero per Natale i capitoli dove si tratta proprio di questa festa..così si pensa di essere in un mondo quasi parallelo!xD
Alla prossima e complimenti!

Sevvina

26/11/11, ore 15:19

Un altro fantastico capitolo!!
Ho letto tutte e due capitoli in una volta solta, è fantastico avere questi aggiornamenti così rapidi ** Fai tutte noi felicissime!!
Severus come direbbe Sirius nel prigioniero di Azkaban (solo nel film, non mi ricordo nel libro)
"Perfetto, Piton, ancora una volta la tua mente acuta e penetrante si è applicata e sei arrivato alla conclusione sbagliata" X°DD ci sta a meraviglia!
E' stato deluso troppe volte nella vita per capire che il piccolo Harry gli vuole veramente un bene dell'anima. spero per lui che prima o poi apre gli occhi è capisce che c'è qualcuno che lo vuole bene così come si presenta *___*
Anche l'ultima parte del capitolo mi ha toccato, ha piena fiducia del suo guardiano!
La traduzione è magnifica, sei bravissima <3 Complimenti anche alla scrittrice ** Alla prossima!
Un abbraccio da Mocchi <3

25/11/11, ore 23:28

Guarda non so commentare se non con questa parola: meravigliosa. è una storia fantastica e la tua traduzione la rende appassionante al massimo. Spero di leggere presto un nuovo capitolo! Grazie!!!!!!1

25/11/11, ore 22:02

Che bello vedere un'aggiornamento cosi rapido,devo dire che le parti in cui Severus vuole autoconvincersi che il ' moccioso ' non gli vuole bene sono esilaranti e adoro leggerle.
Spero di poter leggere il prossimo capitolo con la stessa velocità di questo.
Ringrazio l'autrice e soprautto chi riesce a tradurlo cosi in fretta e a mettere a disposizione questa storia magnifica.

25/11/11, ore 21:35

Perchè è una storia ben scritta, che sviluppa una trama possibile.

25/11/11, ore 20:40

Che bel cap questo!
Severus mi fa una tenerezza, non capisce Harry fino in fondo (e d'altronde il piccolo è un po' complicato) ma oramai ne ha fatto il proprio figlio e se ne preoccupa e che dolce l'ultimo pezzo, con Harry arcisicuro che il suo "papà" saprà farla pagar cara a chi ha cercato di ucciderlo - giusto controcanto al ritorno alla torre dei grifondoro, accolto da "eroe" perchè Piton è taaaanto cattivo, ma in fondo il Nostro pensa che tra padre e figlio è così)

Mi è piaciuto il siparietto tra Ron e Draco (2 galletti bellicosi) ma soprattutto la semi rissa tra le squadre, assolutamente una genialata

Mi piacerebbe far sapere all'autrice che penso sia bravissima ad inserire tutti questi avvenimenti nella storia "ufficiale"
in modo armonioso e senza forzature; fa di questa storia una AU molto particolare e gradevolissima

alla prossima

25/11/11, ore 20:01

Ommamma che mreaviglia di capitolo!
Prima Severus che si rifiuta di farsi amare da quel ragazzino (ma credo e spero che non la scamperà) e poi l'attentato ad Harry. Povero ragazzo, non mi stupirei nemmeno io se fosse davvero un po' sottosopra.
La fiducia di Harry in Piton è qualcosa di meraviglioso e che tutti avremmo voluto vedere.
Grazie per questa magnifica traduzione.

25/11/11, ore 19:54

Piton è troppo tenero e più si va avanti, più si dimostra affezionato e protettivo. Harry finalmente comincia a comportarsi un po' di più come un bambino della sua età e, cosa molto importante, anche Draco dimostra di essere incline a dimenticare, dinanzi ai fatti, la solita storia dei Purosangue contro i Mezzosangue e figli di Babbani.
Questa storia mi appassiona sempre di più ed è in gran parte merito tuo, ovviamente. Lode all'autrice per averla concepita e "partorita", questo sempre, ma senza di te non l'avrei mai scoperta e sicuramente questo non vale solo per me!
Ho la massima fiducia in te per quanto riguarda il lavoro di traduzione dei capitoli natalizi, ma anche se non dovessi farcela andrà bene lo stesso. Insomma, tu ci delizi ad ogni aggiornamento con le tue magnifiche traduzioni, il minimo che noi lettori e lettrici possiamo fare è ringraziarti e RISPETTARE I TUOI TEMPI!
Appuntamento al prossimo capitolo, allora! ^^

25/11/11, ore 19:21

molto bello anche questo capitolo, questa storia mi piace molto e stai facendo un ottimo lavoro nella traduzione ^^

25/11/11, ore 17:11

che bello!!! raptor è sempre il solito bastardo sfigato, spero si sia fatto male!!! hermione è stata grande, non la solita so-tutto!!! e severu... semplicemente adorabile!!!

23/11/11, ore 14:38

Mi chiedo anche io da un tempo indefinito come faccia Severus ad essere così imbecille in determinate situazioni,e come voglia convincere se stesso con qella razionalità impressionante di non poter amare. Non riuscirà mai a dire apertamente quella frase che Harry desiderebbe tanto sentire "Harry ti voglio bene". Ora si chiede troppo,ma chissà se ci arriveremo. Lo sbotto del bambino mi ha distrutta inizialmente,ma poi sono stata contenta che Piton abbia compreso il motivo per cui si fosse comportato in tale modo e abbia anche chiarito. incredibile come il cosidetto <<moccioso>> pensi sempre di rovinare tutto,che sia tutta colpa sua. Ne ha di strada da fare con il suo tutore per riprendersi dal brutto periodo dell'età fragile e impotente quale è l'infanzia. Quello che si passa,negativo o positivo che sia,rimane dentro proprio come una cicatrice.
Comunque asserisco nuovamente quanto sia inbecille Piton. Sveglia Severus!
Attendo questo famoso 29° capitolo di cui tu parli come MERAVIGLIOSO. Oddio quanto meraviglioso?!!
A presto
Sevvina

21/11/11, ore 15:14

No Piton nn è imbecille solo totalmente insicuro
è stato ferito troppe volte e ha paura di soffrire
ecco perchè si è affezionato tanto ad Harry, perchè intuise in lui lo stesso dolore

Cmq anch'io mi sono commossa con questo cap, tra i capricci di Harry e Ron che cerca di metter pace, be', in effetti è un cap molto speciale

21/11/11, ore 15:01

bellissimo ron che impartisce una lezione sui bambini che urlano contro i genitori a piton!!! ahahah!!! certo che severus è tonto molto su certi punti!!! per non parlare del fatto che non sa ancora quanto harry tenga davvero a lui e lo voglia rendere orgoglioso!!! splendido!!!

21/11/11, ore 00:38

Oddio, questa storia è bella pure quando è triste ç___ç non so più come esprimere i miei complimenti per l'autrice e per l'ottimo lavoro di traduzione! spero a presto:)

21/11/11, ore 00:05

ma quanto zucchero, soprattutto alla fine!!!
E concordo con la tua nota, come faccia Piton ad essere così non lo so nemmeno io.
La reazione di rabbia di Harry (ben evidenziata dal maiuscolo) non me l'aspettavo, più che altro non mi aspettavo la causa vera della sua reazione, ovvero la dimostrazione di valere qualcosa.
Interessantissimo lo scambio tra Severus e Ron (eh, ne ha da imparare sui bambini!), ma il finale...ahahah! Ammetterà mai il nostro eroe di riuscire ad amare? Intanto deve fare i conti con l'amara realtà: Harry gli vuole bene e quelle pseudo-convinzioni che ha tirato fuori in seguito sono balle grandi come una casa.
Sciogliti Severus, ne hai un gran bisogno!
Grazie per questa bellissima traduzione!