Hiroshima e Nagasaki
di Sumiya Sakamoto

27/02/11, ore 23:57

ciao mi piace molto ma la storia è finita o no?^^

27/02/11, ore 19:34

Anche questo capitolo mi ha fatto tremare. Kiku, il Giappone... Quella bomba è stata una totale follia. Anche quella su Nagasaki, ecco. Ma mi ha colpito il comportamento di Ludwig, talmente IC che le sue risposte mi sconvolgono. Meno male che c'è Elizabeta.
Mi è piaciuto molto, benchè sia un evento tremendo, la perdita dei capelli di Kiku. Purtroppo le radiazioni fanno proprio così, ricordo i documentari, tutto, ricordo i visi deformati da quelle dannate radiazioni, e credo che tu, attraverso Kiku, ma anche le altre tre Nazioni, abbia trasmesso ogni dolore che hanno patito.
Bellissimo il termine "Yankees bastardi", lo trovo azzeccatissimo.
E' un capolavoro questa storia, meriterebbe molto di più delle mie parole, però complimenti ancora, mi ha colpito come poche altre. Grazie per averla scritta, Kya.
Un abbraccio forte, ci sentiamo!
Giò

27/02/11, ore 11:39

*La cosa tremenda è ciò che è stato fatto a Giappone, non la tua fan fiction, ovviamente u.ù
Love ya!
De.

27/02/11, ore 11:36

*urla, macché, sbraita (!!) contro gli Yankees*
Che... cosa tremenda. Sai, all'assemblea d'istituto hanno parlato dei campi di concentramento etc., e ci han detto che ok, è giusto pensare ai numeri, ma concentrandosi sul singolo si ha meglio l'idea dello schifo. E be', credo che questa fic riprenda il concetto alla perfezione, perché Giappone qui è uno solo. (il Giappone è sempre stato uno solo! o.ò ndReita - taci deficiente, intendevo una persona sola! è_é ndDenki - su bambini, non litigate, tra un po' è pronta la torta! ^O^/ ndKai - bambini non ascoltatelo, MadreH sta preparando qualcosa di ancora più buono! ^W^ ndKya)
Scusa, dovrei imparare a controllarmi, ma non credo che sia possibile u.ù
Torniamo a noi... questa fic mi ha fatto provare un po' di compassione per Germania. Un po' tanta, a dir la verità, perché la sue preoccupazione è reale e ti mostra dei sentimenti buoni ai quali mi viene un po' difficile credere se penso a cosa è successo. Ma comunque sentimenti che sicuramente esistevano, più-o-meno-circa-sì-ecco.
In conclusione questa fan fiction è stupenda, e l'argomento così delicato è trattato meravigliosamente.
Non so, sarà che mi sono svegliata mezz'ora fa, ma come al solito è una cacca di recensione -.-"
Continua in disu uei, MadreH!
Complimenterrimi (da un aggettivo che in latino aveva l'uscita del maschile in -er, mi pare logico u.ù)
Ah... volevo dire ancora una cosa... che speravo proprio che qualcuno dei miei autori, ehm, delle mie autrici preferite avesse aggiornato, e sono felice che sia stata tu! ^O^/
Aishiteru MadreH!
De.