Fiery Moments
di Temari

29/11/11, ore 20:42

Mi è venuto un colpo ad inizio one-shot, del genere "Oh mamma, è morto qualcuno\è successo qualcosa\ammazzo la scrittrice se è successo qualcosa per cui è morto qualcuno", ma poi mi sono ricreduta xD Goku è così...così...guarda, non riesco nemmeno a descriverlo di quant'è dolce! Ma questa è la tua ultima one-shot? Quindi niente sequel di questo bellissimo capitolo? Q_Q

29/11/11, ore 13:23

Motlo carina anche questo ultimo capitolo, un po' malinconico. Goku è IC e assolutamente adorabile, la sua sicurezza che tanto Sanzo tonrenerà, perché è destino che sia così, è davvero dolce. Che cosa sono cento anni per Goku? Niente, è vero, per lui il tempo è qualcosa che scorre via molto facilemnte. Il fatto che Goku sia immortale mi disturba un po', l'immortalità forse è una condanna per esseri come lui. Ma il suo amore è così puro che è disposto ad aspettare ancora Sanzo e ad andarlo a trovare ogni anno.
Molto dolce e scritta bene.
Un bacione.

23/11/11, ore 23:46

Oh! Ma allora non sono l'unica a pensare che Goku in futuro non avrà più bisogno di indossare il dispositivo di controllo, manifestano la sua vera natura in piena coscienza *_* il completo bianco e rosso del Seiten Taisei (in realtà sta sbavando sulla bellezza divina di Goku).
Povero Kougaiji, però sarebbe una fine degna di lui, è un guerriero fiero e leale, saprebbe accettare la morte per mano di un nemico più forte di lui e che rispetta. E credo che Goku non sarebbe felice di farlo ma se proprio non ci fossero alternative, la guerra è guerra.
Il pensiero finale del principe per sua madre è molto dolce. *_*
Complimenti!
Un bacio!
Alla prossima.

17/11/11, ore 19:06

Uh che bella! Ho sempre immaginato il momento subito dopo la riunificazione del gruppo, i pensieri dei 4 dopo esser stati separati, la lotta contro Ukoku. Specialmente i pensieri di Sanzo, a mio parere il più incompreso nel suo prendere e andare con Hazel e Gato a cercare Ukoku. Leggendo il volume 10 mi sono accorta di come Sanzo cominci a rendersi conto del terrore quando si vede sparire dalla vita di Goku, che senza di lui sarebbe ancora rinchiuso in quella prigione, terrificante. Sanzo che sente la presa di Goku sul suo polso è un'immagine molto bella, Goku lo ha salvato dal Nulla così come Sanzo aveva fatto con lui anni prima, nessun altro oltre alla scimmietta poteva farlo. E ora Sanzo deve accettare il legame che lo unisce a Goku perché è indelebile.
Brava, complimenti davvero.

17/11/11, ore 15:28

Sto commentando qua dopo aver letto tutti i capitoli (tranne quelli che hanno a che fare con la Reload, che ancora non ho comprato) e sono...felicissima di averti chiesto questo pairing! I capitoli che ho letto sono tutti stupendi, uno meglio dell'altro, alcuni sono così belli che sembrano la descrizione di una one-shot della mangaka stessa! Il compleanno di Goku, i pensieri di Gokyo e Hakkai sulle donne più importanti della loro vita, la temperatura del corpo di Goku, Gojyo e la sua incredulità verso il Saiten Taisei (l'ho scritto bene questa volta, vero?!), quello qua sopra su Kanzeon e tutti gli altri...mi sono piaciuti da matti! Sbrigati a mettere gli ultimi due capitoli, altrimenti mi fai stare sulle spine! Alcune non sono proprio drabble, ma...e chi se ne frega, sono stupende!

08/10/11, ore 14:29

Oh che carina! Adoro i momenti di quotidianità dei quattro, quando sono tranquilli a sbrigare le loro faccende. Hakkai che si arrabbia perché Gojyo raccoglie le sue cose e sbircia è adorabile. Goku che dentro di sé brucia, come se il suo potere fosse una etera fornace è un'idea molto bella e mi piace molto. E' una drabble davvero carina e Gojyo e Hakkai sono resi bene.

Alla prossima.

08/10/11, ore 11:51

Mi è piaciuta anche questa drabble.

Gojyo che sogna la sua matrigna, che sogna di non vedere l'odio sul suo viso è molto forte come immagine. Incarna il desiderio di essere amato, una volta tanto, un amore incondizionato, quello di una madre, che non ha mai conosciuto e quindi sfiora quel viso, che quasi non gli pare vero e difatti svanisce. Spero di averla interpretata bene.
Un'immagine molto bella, complimenti.

Hakkai invece rimane immobile di fronte alla visione della gemella scomparsa, sa che sparirebbe se solo il desiderio di toccare il suo viso si facesse più forte. Il lutto che si porta dietro difficilmente lo abbandonerà, a volte sospetto che passerà la vita a desiderare Kanan, pur sapendo che non tornerà mai indietro, che non amerà mai nessuno come ha amato lei.
Molto toccante, ancora complimenti.

08/10/11, ore 11:43

Ohhh che carini *_*!!
A parte questa mia reazione da fan della coppia ti faccio i miei complimenti. Di solito non leggo le drabble ma questa raccolta non mi dispiace affatto. Sanzo che rimurgina per giorni è proprio lui, all'esterno freddo e impassibile (e scorbutico come una donna mestruata) e all'interno pieno di dubbi e domande. Il piccolo bacio che decide infine di dare a Goku come quasi fosse un regalo di compleanno è molto dolce (anche se dolce e Sanzo non vanno nella stessa frase, mai).
Ancora complimenti!

10/06/11, ore 01:42

Dunque, sono giorni che mi ripeto che devo recensire quest'ultimo capitolo, questa piccola storia, ma non mi decido mai.
Ebbene, dicono che la notte porta consiglio, speriamo che lo porti anche a me e che mi faccia scrivere una recensione decente xD
Ci ho messo così tanto perchè io davvero, non so che dire. E questa è una cosa positiva, perchè mi hai zittita con la tua storia. Come se non ci fosse altro da aggiungere.
Hakkai ha un dolore enorme descritto così bene... veramente, è così tanto da lui, un ragionamento simile.
Anche Gojyo è così vero nel suo comportamento impulsivo, che fa svanire la sua visione. Hakkai invece è più cauto, non fa nulla, non agisce, per paura che Kanaan scompaia. Ecco, io Hakkai lo immagino proprio così... e in un certo senso lo faccio perchè mi assomiglia. La paura che gli impedisce di agire lo rende una presenza serena solo all'apparenza, che trasmette una serenità che non possiede... senza sapere dove prenderla.
Gojyo è molto più concreto, per questo meno statico, anzi eternamente dinamico.
Il che rende il contrasto tra i due ancora più evidente, specialmente se accostati in una storia come questa.
Brava, veramente.
Questa storia è fantastica.

Alla prossima,
Moon89.

21/05/11, ore 21:39

Oh, che carina questa raccolta! ** Uhm... Che dire? Il secondo ed il terzo capitolo - finora - sono i miei preferiti: del resto, amo il rapporto tra la scimmia e Sanzo - e le fanfiction in cui si parli di loro mantenendoli IC (perché sì, nonostante il bacio, Sanzo era pur sempre Sanzo, e Goku era pur sempre Goku - a mio parere, almeno).
Quest'ultimo capitolo, to be honest, pur essendo scritto bene, non mi ha detto molto: carino, ma nulla di che (forse perché, in un certo senso, non ha "aggiunto" molto alla trama? Intendo... Mi è sembrato un po' un "riassunto" di quel capitolo del manga, senza nessuna aggiunta/modifica a ciò che la Minekura ha scritto, ma forse è solo una mia impressione..?); gli altri tre, invece, mi sono piaciuti molto di più :) Il paragone con il fuoco greco del capitolo uno è azzeccatissimo, per non parlare dell'atmosfera dei successivi due capitoli ed il rapporto tra i due scem-*ehm* personaggi (ma l'ho già detto, vero?); inoltre lo stile è scorrevole, facile e piacevole da leggere. Complimenti :D
Non so proprio che altro dire se non che aspetto di leggere il prossimo capitolo :)
Baci, Hanya ~

29/04/11, ore 22:51

Quest'ultimo capitolo, quest'ultima storia (è un po' lunga per essere una drabble xD) è bellissima.
Cioè, non avevo mai pensato alla maggiore età di Goku come a... questo. Voglio dire, anch'io sono una sostenitrice del fatto che il rapporto tra i due sia frenato perchè Goku è troppo giovane e che col tempo si trasforma in qualcosa di più (come ogni fanwriter yaoi che si rispetti si augura ahah). Però, questo regalo di "compleanno" mi ha veramente colpita.
E il nervosismo di Sanzo... è adorabile, davvero, in un modo tutto suo che è così Sanzo, da essere perfetto. Raramente io riesco a mantenere Sanzo così IC, anche quando ci metto tutto l'impegno del mondo. Eppure tu ci sei riuscita perfettamente, Sanzo è proprio Sanzo e si comporta con Goku in un modo tanto profondo quanto ineguagliabile.
Sei stata bravissima, non c'è che dire.
E ovviamente anche le altre tue storie dei precedenti capitoli sono molto belle, ma volevo concentrare la mia attenzione su quest'ultima, perchè meritava davvero un commento tutto per sè =D
Ancora complimenti, alla prossima!
Moon89.

04/04/11, ore 20:40

Tu hai qualche contatto con Sanzo per caso? No perchè, il mio compleanno è a luglio....sarebbe un regalino piuttosto gradito! Mi è piaciuta tanto soprattutto il nervosismo di Sanzo nel giorno del compleanno di Goku! Tenero proprio lui! Perdona la scarnezza della recensione e scusa anche il ritardo scandaloso!  prometto che alla prossima mi faccio perdonare tutto! Bacetti!

26/03/11, ore 19:08

Ti ho già detto che si VEDE quanto ti debba amare codesti due piccioncini adorabili? Mi pare di si, ma credo proprio che non mancherò nel ripeterlo! è davvero davvero bella! Cioè, la Minekura li ha creati per farli stare insieme, è palese, non può essere altrimenti!
Complimenti, mi è piaciuta tantissimo! Soprattutto questo pacato equilibrio che c'è tra loro e che tu hai descritto così bene! hai ricreato una ambientazione dolce e familiare che infonde sicurezza e tranquillità! E poi quel "parla" è così....awwwwwww!!! Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Bacetti azzeccosi!

24/03/11, ore 11:48

Te l'avevo detto che avrei iniziato a leggere tutte le tue fic su Saiyuki! Beh, si dia il caso che adesso ho parecchio tempo libero, quindi posso rovistare nela tua pagina per un bel pò di tempo!
Sorpresa delle sorprese, anche tu partecipi a questa Challenge! * estasiata*
Questa prima  fic mi è piaciuta moltissimo e il paragone con il fuoco greco è a dir poco azzeccato! Inoltre non so perchè ma doro il personaggio di Kanzeon Bosatsu, quindi il suo punto di vista l'ho apprezzato davvero tanto!
Aggiorna presto, io intanto vado a spulciare un altro pò le tue storielle!
bacetti!