Let the sunshine in.
di clame

08/08/11, ore 00:10

ciaoo!
mi piace tantissimo la tua storia, è esattamente così che mi sono immaginata James e Lily :D
spero aggiornerai!

14/03/11, ore 14:34

Haha! Molto molto divertente! E anche credibile! E mi piace molto che ci siano i pensieri di Lily! xD comunque molto bella, brava! :D

12/03/11, ore 19:19

Difficile esprimere un parere del tipo "mi piace" o "non mi piace" su un primo capitolo così corto, ma ci terrei a farti presente una cosa: all'epoca dei Malandrini a Hogwarts, i Capiscuola al settimo anno non sono Lily e Remus, ma Lily e James (puoi leggerlo qui, sull'HP Lexicon: http://www.hp-lexicon.org/wizards/james.html). Te lo dico se ti interessa essere in Canon con la storia, non perché tu debba modificarla per forza, ci mancherebbe. Però tante persone non lo sanno, perché il primo libro è stato tradotto male.
Ad ogni modo, per quanto riguarda un aspetto puramente formale, non andare a capo dopo le virgolette del discorso diretto se quello che segue è una spiegazione della frase (ad es. esplose Lily, o rispose Sirius), e metti il punto fermo alla fine di ogni periodo. Scusa se sono pignola, ma curare di più la forma della storia permetterebbe sicuramente di apprezzarla di più.
Infine, eviterei l'uso di diminutivi tipo Rem, Sir eccetera perché a mio parere stonano tantissimo (la Rowling non ne usa mai), ma è un'opinione del tutto personale.
Buona continuazione!