L'eredità del drago
di Argorit

06/07/14, ore 14:03

Ho appena realizzato che ancora non so qual'è la citazione... dovrai dirmelo v.v
Dunqueeee la piccola Mel!! La mia patatina gnoccosa e tenerina :3 *coff coff*
Un bel personaggio la principessa, un gran bel personaggio a cui non si potrá non volere bene, giá giá.
Anche questo un mezzo capitolo del mistero, i primi credo lo saranno tutti... dunque il principe Alner ormai posseduto da quella specie di demone millenario ha ammazzato il padre, e ora da sovrano ordina furtivi attacchi ai villaggi nemici sul confine, cercando però di restare nell'ombra. Ma nonostante questo il re intuisce la veritá, e affida alla bella e dolce e coccolosa Mel, sua figlia, un qualche importantissimo incarico, a noi sconosciuto. Ad accompagnarla in questa missione, non un fidato cavaliere reale o roba del genere, ma un mercenario, generalmente di infida natura, molto famoso in entrambi i regni. Nel senso che arrivati a questo punto uno si chiede se il re abbia un cervello. Ma poi arriva la frase a effetto (quanto ti piacciono ste cose! :3) che ti fa capire che un perchè c'è, ma non ti è dato saperlo. E quindi rosichi.
Vogliamo poi parlare della mamma? Povera stella, una cucciolina tenerina anche lei. E ovviamente cosa fa sta cosina dolce? Ma ovviamente spara la frase a effetto, stile profezia, che ti fa sbavare e ti confonde più di prima! Cose che viene il dubbio che non ci sia qualcosa legato alla sua malattia... insomma, non è che uno si mette a sputar fuori profezie dall'oggi al domani! A meno che non l'abbia sempre fatto... ah boooh.
Sempre più misteri, non si può smettere di leggere, non si può e basta xD
Al prossimo capitolo!
Baci <3
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 02:06 pm)

12/06/13, ore 17:34

bellissimo capitolo la madre mi a fatto una tenerezza poverina mi ricorda qualcosa ma non so cosa e anche la frase il tuo futuro è la luce bo

26/02/12, ore 18:38

eheheh! eccomi qui prima di quanto potessi immaginare u.u
Mmmh, così fai/facevi il classico... compagno di disavventure! Certe esperienze segnano nel profondo, capisco..
Ma passiamo al capitolo!
Anche questo ben scritto e con una buona struttura. Il nome della principessa è stupendo, non faccio che ripetermelo. Meliandra! Meliandra!
Però non mi è chiaro perchè il re debba mandare la sua unica figlia in missione. Immagino che lo spiegherai più avanti, ma per adesso è piuttosto strano.
La figura della madre è molto interessante, quasi inquietante per certi versi, però mancava un certo approfondimento. Capisco che lo spazio sia poco e che la figlia abbia altro da fare, però mi aspettavo qualche dettaglio in più sul loro rapporto... (tra l'altro anche io ho scritto una storia dove la protagonista ha la madre in uno stato del genere XD giusto perchè nel caso decida di pubblicarla tu non possa dire che ho copiato XD) ok, devo cercare di non perdermi...
Capitolo un pò breve per trarre altre conclusioni, perciò mi limito come al solito a segnarti alcune imprecisioni:

lo squadrò da capo a piede    a meno che non mi sia persa un pezzo, anzi, a meno che il re non si sia perso un pezzo i piedi sono due XD

che preoccupò non poco il re     non poco... se hai fatto il classico sai che le litoti sono molto belle in poesia, ma usate così rischiano di creare confusione, soprattutto perchè è più difficile leggere qualcosa con un "non" davanti. non capisco perchè non sia così immediato non usare tante negazioni! Cosa ho detto nell'ultima frase? In realtà niente, volevo solo dimostrare la mia testi, ma temo di aver solo dimostrato che ho bisogno di un bravo neurologo... Abbi pazienza!

Perché quel mercenario e la tua metà   credo che te l'abbiano già segnalato, ma repetita iuvant, perciò... manca un accento ;)

e adesso che ho dato sfogo alla mia follia, ti lascio a meditare su come sbarazzarti di me senza che ti scoprano...
baci

06/04/11, ore 14:02

Ehilàààà. Sono in super-ritardissimo anche io!
Ma ho una spiegazione!Si era rotto il pc.
Allora cosa dire...capitolo ovviamente molto bello ( anche se da qualche parte mi sembra che manchi l'accento al verbo essere...) e Meliandra mi piace un casino!Cos'è sta storia, però, che tutte le principesse sono così belle? E' una maga (e le maghe mi piacciono) quindi te la faccio passare!
La madre di Mel in un certo senso mi ha fatto ridere: la stanza piena di pupazzi, le pareti rosa, la voce piagnucolosa...ma l'importante è che non sia morta!Sul padre non so veramente cosa dire. Non ho abbastanza elementi.
Ah, non ho capito la citazione...poi me la dici vero?
Un bacio!

17/03/11, ore 15:32

Mi scuso se ci ho messo tanto a leggere, ma non riesco a reggere i ritmi normali di sveglia/riposo...sono ancora capace a dormire sul divano mentre faccio qualcosa.
Coooomunque...
Il personaggio della principessa già mi piace. Adoro i personaggi femminili, sono così tenui e delicati nella maggior parte dei casi! E poi è una maga (e nella mia passata esperienza di giocatrice online son sempre stata un essere magico: maga o clerico, fai tu) perciò la sento molto vicina. Oltretutto adoro le ragazze dai capelli neri e gli occhi azzurri ^^
Allora, secondo me la distruzione che sta imperversando è opera di quell'avvenimento successo nello scorso capitolo. Quell'entità malvagia non sembra portare proprio niente, ma niente, di buono...e adesso questa storia della metà...mi intriga!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e avere le risposte alle mie domande. Ti mando un bacio intanto. Alla prossima!!!

12/03/11, ore 18:46

Ciao :) la storia sembra carina...
Pochi consigli: prova con delle onomatopee: sono semplici, immediate e alleggeriscono. A volte ci sono degli aggettivi di troppo, a volte invece mancano degli approfondimenti (soprattutto nelle riflessioni personali, sembrano abbozzate), e anche le descrizioni dei comportamenti: posture, atteggiamenti, reazioni, movimenti ... La maggior parte delle fictioners scrive così, come se i personaggi fossero manichini da muovere: ricorda che hanno un corpo, non solo un cuore! :) è difficile, vedrai che dovrai approfondire molto il carattere di un personaggio per descriverlo bene , ma ce la farai!
Ultima nota stilistica (è una sciocchezza): qualche virgola in più aiuta a scandire il ritmo del parlato, e dà al lettore il tempo per soffermarsi sulle parole.
Poi... sarò scema io ma non ho capito come fa il "demone" del capitolo 2 ad avere l'aspetto del principe se il corpo del principe è andato distrutto, vestito compresi... XD sarà anche magia, ma è un po' strano :P
Per adesso mi fermo qui ^^ ho notato qualche altra sciocchezzina, ma avendo solo 3 capitoli forse non sono cose da migliorare ma impressioni mie, quindi non mi pronuncio.
Bello il fatto che tu abbia creato nomi luoghi regni e anche una traccia temporale da seguire! Da come scrivi sembra che nella tua testa ci sia già una cartina del tuo mondo e questa è una cosa molto buona ^^
In generale quindi la mia opinione è che tu abbia buona fantasia e ottime capacità, devi solo esercitarti maggiormente. Conta anche che alla tua età non si riesce quasi mai a creare personaggi completi e realistici (anche il principe sembrava più un adolescente che un uomo) perché manca quell'aspetto maturativo che si raggiunge più o meno sui 19/20 anni. Credo. Almeno, è la mia opinione! (21enne)

Metto la storia nei seguiti e spero che continuerai in fretta! Scusa è venuta un po' lunghetta XD
La bandierina la metto critica: non nel senso che l'opinione sia negativa, nel senso che c'è da migliorare ma sarebbe buona (Ndte: ma allora potevi mettere neutra!) NdMe: eh no, significa un'altra cosa ancora XD (sta cosa delle bandierine la odio)

11/03/11, ore 22:35

Ed eccomi a recensire anche questo terzo capitolo! Seppur non vi sia azione mi ha interessato non poco, Meliandra mi affascina, ma credo di essere dalla parte del cattivo "che romperà parecchio i cosiddetti"...!
Comunque, ecco svelato l'arcano! Fai il classico! Il classico non è acqua (?), ecco perché scrivi tanto bene.
Siamo in due a frequentare questa scuola così impegnativa!

P.S.: "Qual è" è senza apostrofo, no? Non ne sono nemmeno sicuro. Comunque, non voglio fare il grammar nazi, ma la scuola che frequento mi impone di fare molta attenzione alla grammatica!

Au revoir.
(Recensione modificata il 11/03/2011 - 10:38 pm)