Merry Christmas!
di fulmineo

15/03/11, ore 00:26

"Sacripante"???? O.O dopo che ho letto questa parola, che veniva usata nei romanzi dell' Ottocento (giusto per capire a che livelli stiamo...sbam) ho smesso di leggere la fanfiction, sono sincera. Ma poi..va bene che qui i personaggi sono OOC...ma queste non sono OOC, sono proprio due deficienti, scusa il termine! Ma dico..manco le amiche  avessero fatto loro un trabocchetto del tipo che non sapevano che l'altra ci fosse o non sapevano che si trattava di realtà virtuale! In questo caso, infatti, le due erano perfettamente consapevoli di entrambe le condizioni: hanno visto l'altra al tempio, sapevano che quella che si sarebbe presentata ai loro occhi era una realtà VIRTUALE e quindi non reale, hanno messo addirittura i visori, santo cielo! E, nonostante l'avessero tenuto nascosto per tutto quel tempo, solo per un gioco hanno buttato fuori tutto? Mi sembra poco plausibile. Poi..che significa questa frase "Le due inconscie innamorate si fiondarono sui due ragazzi seguendo i loro profumi di Dolce & Gabbana."? Che sono, due cani che fiutano l'aria e si avivicinano alla preda? Poi, diciamoci la verità..da coome le hai descritte non mi smebrano tanto inconsce...magari non vogliono ammetterlo a loro stesse..ma sanno benissimo di provare più della semplice amicizia l'una per l'altra, altrimenti, Morea non avrebbe regalato un peluche con due cuori alla Custode del Tempo. Altro appunto: in una recensione hai detto di aver spiegato, seguendo il mio consiglio, come Sydia si sia innamorata di Morea...se a te due righe sembrano sufficienti per stavolgere completamente le storie di due personaggi palesemente etero....ok, de gustibus...ma rinnovo il mio consiglio: non avere fretta, è inutile scrivere tante storie solo per scriverle. Se hai paura di dimenticartele prendi appunti sul pc delle idee che ti vengono e poi cerca di svilupparleil più possiible: coosì rischiano di venirti soltanto quattro fanfiction tutte perfettamente uguali.
La prima, quella di Heles Hood devo ammettere che mi piace...ma le altre che hai fatto sembrano tutte una la fotocopia dell'altra con solo alcuni lievi cambiamenti a livello di ambientaizone. Sono sicura che puoi fare meglio: prenditi tempo, leggi altre fanfiction e prendi spunto.

13/03/11, ore 00:17

Uhm...indovino....Morea  è il tuo personaggio preferito vero? Beh, almeno, è quello che si deduce leggendo le tue storie all'interno della sezione, nelle quali lei è la protagonista indiscussa. E non penso di sbagliare dicendo che la vedresti bene con Sidia, visto che in tre storie su quattro la fai stare con lei. Assodato questo...sinceramente mi chiedo a che pro scrivere storie che, quando si vanno a leggere, rischiano di sembrare tutte uguali. Mi spiego: se tu avessi intenzione di scrivere storie con la stessa tematica o lo stesso protagonista, presentandole però in maniera differente ( ad esempio a livello di trama, ambientazione o stile) non direi nulla... anzi, sarei l'ultima a poter parlare, dato che io stessa ho fatto una cosa del genere, fissandomi su un pairing e scrivendo SOLO su quello....ma  i nostri casi sono un po' diversi:: oltre a what if, io ho scritto anche storie che avrebbero potuto essere tranquillamente collegate ala serie originale mentre nel tuo caso.... sì, cambi l'ambientazione...ma il resto rimane perfettamente uguale: sono TUTTE in stile copione teatrale, TUTTE AU o What if in cui ritroviamo le stesse coppie, che si innamorano tutte al primo sguardo e non possono fare a meno dell'altra. In nessuna mai approfondisci  come si sia arrivati all'innamoramento...possibile che sia sempre un colpo di fulmine? In questa storia nello specifico, poi, non capisco da cosa Sidia abia avuto la consapevolezza di essere innamorata di Morea...non lo spieghi, fai intendere che è sempre stato così, ma nella storia originale non c'è nulla che possa portare a far pensare ad un pairing simile. Dici che i personaggi sono OOC? Perfetto. Allora approfondiscili, parlane, racconta al lettore il nuovo carattere che hai pensato per quello specifico pg, faccelo arrivare tramite le scene della tua fanfiction... insomma... usa lo stratagemma che ti pare ma fallo xd.
La tua prossima storia cerca di renderla meno "copione", descrivi di più...e fregatene se non aggiornerai tutti i giorni, l'importante non è quello. Certo, magari ad un lettore può far piacere vedere una storia aggiornata quotidianamente...ma se poi smette di leggerla perché troppo affrettata, perché gli sa di "già letto"...non è peggio?
Spero che non ti offenderai, se ti ho scritto queste cose è stato per aiutarti. Chiudo con un consiglio che a me è servito tantissimo: leggi. Leggi tante fanfiction, fino a non poterne più, soprattutto di quelle che hanno tante recensioni: se le hanno vuol dire che le meritano e potresti imparare un sacco di cose. Questo consiglio a me è stato utile, magari può servire anche a te :)
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 12:26 am)