Crime
di Gillywater

16/04/12, ore 01:52

Premetto che non ho letto la prima parte della storia, sono arrivata qui grazie all'iniziativa del gruppo Auror, e l'ho fatto con grande piacere.
Devo dire che per me le storie sui tradimenti sono sempre molto delicate da trattare, e che tu sei riuscita nell'intento di non giustificare con l'amore o con altre scuse i vari tradimenti. Tutti i personaggi che hai descritto sono colpevoli a modo loro.
Sia Hermione che non ha mai guardato in faccia suo figlio e che non ha mai avuto il coraggio di dire a Ron quello che è successo, né di parlarne con Harry; sia Harry che ha fatto esattamente la stessa cosa nei confronti di Ginny, ma anche del suo migliore amico.

Ron non è migliore di loro, per anni ha finto indifferenza mentre il dolore e il risentimento covavano tanto in lui quanto in Ginny, per poi avere la scusa buona per rinfacciare il tradimento di Hermione, che lui sa bene essere l'unico, nove anni dopo. E questo non è perdonare, né dimenticare.

C'è poi Ginny che dice a Harry che 'quello è figlio suo'. Ora, un figlio secondo me è di chi lo cresce e per questo non mi è piaciuto molto il discorso nel quale spieghi che Hugo ha subito la situazione. Lui ha i suoi genitori e anche Ron gli vuole bene. Il fatto che siano passati anni prima che gli adulti affrontassero la situazione però lo mette effettivamente in una brutta situazione, adesso.

Il finale l'ho trovato triste, ma tu calcola che io sono una fan delle Ron/Hermione (e che ci fai qui allora?) e mi spiace che dopo anni di silenzio i due si ritrovino proprio a pensare di lasciare chi aveva avuto la forza (o l'egoismo) di mantenere il segreto, cosa che probabilmente ha logorato già i loro rapporti. Mi ha dato proprio un senso di tristezza finale.

Il fatto che io non condivida il comportamento dei personaggi (di nessuno di loro) non significa che la storia non mi sia piaciuta, al contrario. Mi ha fatto riflettere parecchio sull'ipocrisia della gente, soprattutto all'interno di coppie e di gruppi di amici. Perché il rinfacciare avvenimenti chiusi o il non avere la forza di dire la verità per paura o per egoismo è qualcosa che prima o poi capita a chiunque. Qualcosa che con cui di sicuro ci troviamo di fronte prima o poi.

Non so se hai scritto il seguito, ma ora so che vorrei leggere la prima parte della storia, che è scritta bene.
Complimenti.

Recensione parteciante all'iniziativa "C.I.A. - Chi ha Incastrato l'Auror" - organizzata dal gruppo di FB "Cercando chi dà la roba alla Rowling [Harry/Hermione]"

29/03/12, ore 23:21

Santo cielo, non so davvero da dove cominciare.
Questa storia esprime dolore e rimpianti da ogni poro, e c'è anche la codardia di ognuno di loro, perché davvero non ce n'è uno che sia stato coraggioso.
Hai raccontato le loro sensazioni in maniera davvero egregia e commovente, e io non sono una che si sbilancia molto spesso.
Fa male la consapevolezza di Ron e Ginny che hanno vissuto per 9 anni a fianco con una bugia e con un tradimento senza fare niente. L'hanno fatto per amore, perché era giusto così, o per paura di perdere la famiglia con la persona che avevano sempre desiderato? In ogni caso il loro dolore è struggente (e sì, so che è strano commuoversi per Ron e Ginny in una Harry/hermione, ma mi ha proprio colpito questo fatto!)
La crisi di Hermione è uno dei passi più belli, a mio parere. La sua rabbia e delusione decisamente irrazionale nei confronti della confessione di Ron, mentre continua a negare di aver fatto la stessa cosa anni prima, e poi il pianto disperato e il mondo che improvvisamente le crolla addosso.
Verrebbe quasi da dire che Harry e Hermione siano stati fortunati ad essere stati perdonati, ma in questo modo loro restano condannati all'infelicità di non potersi avere come vogliono, e entrambe le loro famiglie vivranno nella menzogna... insomma, non c'è un lietofine per nessuno!! Ma nonostante questo adoro la tua storia, quindi ti faccio davvero i miei sinceri complimenti e la lancio nei preferiti!
A presto, Bea

19/04/11, ore 23:43

Ho amato tantissimo "What hurts the most" e quando ho visto il continuo sono saltata su per la gioia. Hai un modo così delicato di scrivere, di parlare di emozioni così complicate da affascinarmi.
Anche io ho scritto una storia su un'ipotetica figlia di Harry e Hermione, nel mio caso è Rose, ma devo dire che la tua storia mi ha veramente commossa.
Ron e Ginny sono completamente IC: Ron non lascerebbe mai la sua Hermione, insicuro com'è. Ginny ha sempre amato Harry e secondo me, potrebbe cornificarla a volontà ma quella sarebbe sempre felice e contenta...non amo molto Ginny, si vede?
Hai dipinto un Harry e una Hermione così dolci da far sembrare il tradimento come qualcosa che doveva succedere, che non poteva essere evitato.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, ti autorizzo ad avvisarmi.
Ancora complimenti,
Rossella

31/03/11, ore 19:33

Semplicemente stupenda.
Dico davvero.
Anche se per io sono decisamente per il pairing Ron/Hermione, la storia mi è piaciuta moltissimo.
è scritta bene, scorrevole, emozionante e dolcissima.
Il pensiero del piccolo Hugo, cresciuto senza il suo vero papà, mi ha fatto stringere il cuore.
E nonostante la deformazione mentale -.-" che mi porta ad accompagnare Harry solo e soltanto con Ginny e Ron solo e soltanto con Hermione... i sentimenti di tutti quanti sono descritti così bene che non trovo nulla da obiettare :)
Brava, complimenti.

22/03/11, ore 22:00

Bellissima.
Penso sia l'unica parola per descriverla.
Ti seguivo già dalle FF su Rossana, ma queste di Harry Potter mi hanno rubato l'anima.
Prima di leggere questa ho letto What Hurts The Most, ed anche quella era meravigliosa.
Questa poi, è stata folgorante.
Questi Ginny e Ron che nonostante tutto vogliono andare avanti, hanno il coraggio di farlo mi hanno conquistata.
Questo rapporto..ehm...speciale..tra Hermione e Harry anche.
Davvero.
E poi Hugo. Lui è l'unico poverino che ci rimette in tuttta questa storia, perché gli è stata negata la presenza del suo vero padre, nonostante sono sicura Ron sia stato un ottimo padre a sua volta.
Beh insomma, per non cadere nel banale, ti dico che mi hai fatto innamorare ancora di più di Harry Potter, per quanto questo sia possibile, visto che già stravedo per questa storia.
Complimenti,
bravissima,
un bacione,
Andreea :D

21/03/11, ore 16:55

Davvero molto bella questa fic!
Oddio, devo dire che sono rimasta sconvolta quando ho scoperto che Hugo è il figlio di Harry!
Ma se devo essere sincera, io non sono mai stata molto fan della coppia Ron\Hermione ed Harry\Ginny.
Ho sempre preferito la coppia Harry\Hermione, Ginny\Draco e Ron\Luna.
Comunque questa storia è davvero stupenda e spero di non essere stata banale con la recensione!!