Rewind the heart.
di Flaesice

30/10/11, ore 20:19

"Non capisco il perché del suo gesto, perché se ne è andato via così, ma dopotutto come posso pretendere di poter capire il suo comportamento se non capisco nemmeno il perché di quel biglietto, di quel bacio".
perché se ne sia andato così, ma dopotutto come posso pretendere di capire il suo...
le interrogative indirette vogliono il congiuntivo, non l'indicativo; posso/poter è un'inutile ridondanza
"mi da un bacio sulla guancia" dà, con l'accento
"che gli accade" gli = a lui le = a lei "Approposito" a proposito
"ad una vetrina di un negozio di giocattoli" alla vetrina di un negozio (non è una vetrina generica, ma proprio quella del negozio di giocattoli)
"ed io e Alice" Alice e io (per convenzione chi parla nell'elenco viene per ultimo)
Di solito prima del "ma" si posiziona una virgola
Poche segnalazioni per un'eventuale revisione del capitolo

10/06/11, ore 12:13

ciao! scena decisamente romantica, sia nella pattinata prima (in cui lei è imbranata e lui l'aiuta) sia nel finale, la riconciliazione sotto la neve. le hai descritte bene, ma non mi ritengo del tutto soddisfatta...nel senso che sono scene già lette, già viste, che hanno perso nella loro originalità. tuttavia, ripeto, il capitolo è piacevole da leggere. mi piace soprattutto la casualità dell'incontro, nulla di programmato, ma risulta molto naturale. inoltre, se avessimo dovuto aspettare che Bella chiedesse il numero, prendesse in mano il telefono e facesse quella benedetta telefonata, ne sarebbe passata di acqua sotto i ponti! eh, si. perchè alla fine avrebbe potuto benissimo chiedere a Rosalie, durante la preparazione delle valigie di Alice il numero. e in un secondo lo avrebbe avuto. la volontà forse di contattare per prima Edward forse c'era, ma la paura era ancora troppa. e forse non avrebbe mai avuto davvero il coraggio di farlo. meglio quindi un incontro non programmato. inoltre è da apprezzare lo sforzo che sta facendo Edward per essere sincero e ricominciare davvero da capo, come se tutte quelle settimane non fossero esistite. lei lo aggredisce quasi con le parole, ma come biasimarla? ha sofferto tanto, troppo per la confusione mentale di Edward. a presto! ciao!

30/04/11, ore 22:03

Ciao! ho appena letto la storia e a caldo vorrei chiederti delle cose che non mi sono molto chiare. perche' edward e bella soffrono come cani?! soprattutto bella(come al solito)addirittura oiangendo e scappando via dall'uomo che le ha rubato il cuore?! insomma quando si sono innamorati,e soprattutto come,visto che neanche si conoscono caratterialmente. qui mi sembra di leggere una storia d'amore travaglliata,quando tra i due apparte un bacio e qualche battutta antipatica,non c'è stato assolutamente nulla!Qui vedo una forte attrazione fisica,e posso capirlo,perche' e' una sensazione fisica e nulla piu'. dopo un bacio bella e' perdutamente innamorata di edward cullen solito playboy da strapazzo che ovviamente ha una relazione di sesso con la solita tanya e che è arrogante e presuntuoso ed anche manesco.queste sono le unoche caratteristiche che bella conosce di edward,nulla di piu',nulla di meno. bella la solita insicura,la solita piagnona,la solita che si ubriaca e si faceva rimorchiare da uno che vuol far dispetto ad edward,in pratica la solita...vittima!bella piange perche' e' innamorata pazza di edward...boh,ma se a mala pena hanno parlato. si piacciono?! bene,che andassero a letto insieme e si conoscessero un po' prima di fare tutti sti casini per due reciproci sconosciuti. bella va dai suoi,edward la segue,per dirgli cosa?qual'è la prima domanda che si fa ad uno sconosciuto?! di che segno sei,ti amo tantissimo!? ora lui l'ha vista con un amico e ci scommetto che la sua gelosia lo fara' sembrare ancora piu' stronzo,di come bella lo conosca gia',visto che non sa altro,che poi siamo sempre alle solite,che se edward non si fa' tutte quelle che vuole non è un figaccio della paura e bella come al solito ormai è una sua proprieta'...no,tutti questi piagnistei non li capisco! dov'è l'amore?!E' solo attrazione fisica,poi da questa magari conoscendosi puo' nascere un sentimento,io vedo solo due estranei che non capisco cosa vogliono e se si piange solo per questo allora...bè figurati se si amassero davvero,questi(soprattutto sempre e solo l'ingenua bella)crepano prima!peccato poteva diventare davvero una storia d'amore travolgente,senza i soliti clichè e valle di lacrime e francamente finche non si è cominciato a parlare d'amore e di sofferenze inesistenti,mi è molto piaciuta,non che sia brutta,ma è molto esagerata e a volte i personggi fanno o dicono cose troppo forti che esasperano inutilmente la situazione.Io penso che chiunque sappia scrivere bene-come penso tu faccia-debba avere il coraggio di osare e distaccarsi dalla massa.Sicuramente le mie parole non ti avranno fatto piacere,ma in nessun modo voglio offenderti,vorrei solo farti capire cosa mi è arrivato e cosa non.ciao!