Dolci d'Amore
di Kate_88

Che bello sei tornata! Avevo letto questa storia tempo fa, e mi dispiaceva non leggere il seguito. La scena hot tra Mamo e Usa, beh, ha fatto sentire anche me come il caramello sciolto :P spero che continuerai questa ff, continuo a seguirti :)
(Recensione modificata il 16/04/2017 - 10:13 pm)

Oddio sono ingrassata solo a leggere il primo capitolo. Comunque storia originale e descrizioni molto particolari e curate :D

Shike

Leggendo la descrizione della vetrina mi è venuta fame *ç*
Leggendo l'interno del locale ho fatto un incursione in cucina, ahahah XD Al pensiero della cioccolata calda con la panna stavo per sciogliermi!

Il dialogo mi ha un pò annoiato, sinceramente v.v si poteva racchiudere tutto in un periodo puramente narrativo ,a mio parere. Nel complesso me gusta mucho *ç*

Ed ecco che ho iniziato anche questa storia golosissima :p La descrizione del Crystal mi ha fatto delinare un locale molto solare e gioioso, in cui il colore dominante potrebbe essere il giallo della crema pasticcera accompagnato da rifiniture bianco panna (o meringa); poi tutti i buon profumi che si possono sentire in un locale del genere... insomma, mi hai fatto venire fame XD mannaggia a te Kate! Un ottimo diversivo dallo studio è stato questo capitolo, spero di continuare presto con la lettura ;) un bacio, Ellie

ciao =) ho letto la tua storia  in un giorno.... =) è davvero bellissima è descritta davvero molto bene e proprio per questo fa venire l' acquolina in bocca.... e mi mette anche voglia di preparare qualche dolce =) non vedo l' ora di leggere il continuo...

Ciao :)

Voglio leggere anche questa col tempo!
Dunque...
Diciamo che sono un pò combattuta...
Perchè?
Beh io sono a dieta!!!
Per motivi di salute, quindi leggere di tutta questa robina fa venire l'acquolina in bocca!
Ma poi adoro Makoto e amo tantissimo cucinare, specie i dolci!!!
Per cui questa potrebbe essere la fanfic ideale per me e non vedo l'ora di scoprire i nuovi capitoli!
Beh, come inizio è perfetto!
Mi smebrava di vederla quella pasticceria, tutte quelle belle e buone cosine colorate, quei profumini...
L'idea è sensazionale, già mi piace!!!

Brava!

Ma che dolce e squisita (in tutti i sensi) storia! Mi ha sempre colpito il titolo, e sono contenta di essere riuscita a leggerla finalmente, sapevo che avrei avuto una bella sorpresa ^^ Mi piace moltissimo l'ambientazione in pasticceria (mentre leggevo, guarda il caso stavo mangiando un cioccolatino all'arancia XD) e le due proprietarie del Crystal sono perfette: Mako e Usa sono un'accoppiata vincente! Non vedo l'ora di leggere il seguito, e di scoprire chi sarà il nuovo aiutante :)
Un bacione tesoro, al prossimo capitolo! Ily.

Ciao non avevo ancora notato questa ff, ma è proprio bello l'inizio le descrizioni secondo me sono fatte molto bene e ti lasciano l'aquolina in bocca... Sei per caso una pasticcera o studi per diventarlo? Descrivi i dolci con così tanta precisione che sembra che sei nel settore, forse la tua famiglia. Se invece non lo sei in nessun modo sei doppiamente brava, il lettore leggendo vede chiaramente come è fatto il negozio e com'è il suo arredamento. Ora corro a mettermi in pari con gli tri capitoli :)

bella davvero!!le fanfic golose mi prendono anke perchè ho una passione sfrenata x la cucina!!kiss claudia

Ciao!!!
A primo impatto mi sembra una storia molto molto dolce!!! Mentre leggevo mi sembrava di essere veramente all'interno della pasticceria e quasi quasi di sentirne il profumo!!!
Ti faccio i complimenti per come hai descritto il tutto e anche per l'idea dalla quale è nata l'intera storia.
In particolare mi sono piaciute le ultime due righe che mi hanno incuriosito molto e quindi non vedo l'ora di scoprire quale cambiamento subirà il Crystal...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
A presto.. :)
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 06:44 pm)

Mhm... Queste ultime tre righe mi hanno incuriosita molto. Cambierà il locale; mi chiedo in che modo! Questo primo capitolo è davvero interessante e tranne qualche errorino, sicuramente di battitura, é tutto perfetto :-) sono curiosa di leggere il seguito un bacio kiss

Premetto che io - stranamente - non amo i dolci ma ti giuro che dopo questo capitolo mi è venuta voglia di crema pasticcera!
Ovviamente non potevo avere dubbi fin da prima di leggerlo che sarebbe stato bellissimo visto che l'autrice sei tu ma ora posso dire che, non solo è molto carino questo capitolo introduttivo ma mi ha incuriosita moltissimo!
Ora non vedo l'ora di sapere chi saranno i due candidati... anche se un'idea - e più che altro speranza - ce l'avrei...
magari un candidato è biondo con gli occhi nocciola e l'altro moro con gli occhi blu?
Speriamo e vedremo!
Un bacio e a presto!
Demy

Ciao, ho avuto modo di leggere questo primo capitolo della tua storia.
E' un'idea originale, carina. Parli del dettaglio dei dolci e in tutti quei punti non sei vaga, dando l'idea che tu conosca il campo quanto le protagoniste della tua storia. Siccome finora è l'argomento principale della fanfic, mi sembra un buon inizio.
Nel leggere ho avuto l'impressione invece che altri punti fossero più... sfumati. Racconti quello che è successo più che farlo vedere, come in una favola. In una storia le parti interessanti di solito sono le scene, dove i personaggi pensano in prima persona oppure dialogano con gli altri. Le scene aiutano anche a conoscere i protagonisti e a ricordarli meglio quando si è finito di leggere.
Ad esempio per ricordare quali sono le qualità di Usagi e Makoto bisogna andare a rileggerle. Un elenco di aggettivi non rimane impresso e, benché sia solo l'inizio della storia, bisognerebbe avere un'impressione immediata del carattere dei personaggi. Nei dialoghi un po' trasmetti qualche idea su di loro, ma se ne avessi messi di più il risultato sarebbe stato ancora migliore.
Da quello che ho capito il tuo scopo non era dare troppo peso al passato, se non per far sapere cos'era successo, però vedere come Usagi e Makoto avevano affrontato alcuni dei momenti che hanno dato il via a tutta la loro avventura imprenditoriale sarebbe stato interessante.
Potevi trasformare in scene queste due frasi: "Al ritorno a casa, entrambe pensavano a quel locale, a quanto fosse triste che una delle gioie della vita, fosse cancellata da quella via principale, per fare spazio probabilmente all'ennesimo negozio d'abbigliamento.
Il giorno dopo, le due ragazze s'incontrarono e avendo avuto la stessa idea, decisero di acquistare il locale, chiedendo ai genitori i soldi che con gli anni avevano messo da parte per gli studi Universitari."
(un appunto: attenta alle troppe virgole)
L'effetto finale sarebbe stato quello di una minor fretta nella stesura. Conta arrivare al punto, sempre, ma non quando prima del punto è necessario far capire alcune cose. Se non sono indispensabili è meglio tralasciarle, oppure infilare le informazioni in mezzo alla storia, così da risultare più naturale nella narrazione.
Una cosa che ti consiglierei di evitare a prescindere però è proprio l'elenco di qualità (così come di difetti, non cambia): vi è una sensazione di forzatura se è l'autore a parlarne. Forse in bocca ad un altro personaggio della storia questo problema si attenua, ma l'unica cosa che funziona davvero in questi casi è far capire dalla storia quali sono le qualità dei protagonisti.
Credo che quelli che ti ho elencato siano problemi abbastanza comuni per chi scrive ma anche facilmente risolvibili.
Auguri con il proseguimento di questa tua storia.

L'dea è davvero, davvero molto bella.
Ma soprattutto molto golosa.
Credo che se esistesse un posto del genere, sarei una cliente abituale, di certo.
Storia molto molto carina, che ispira simpatia e allegria. Meglio non leggerla se affamati, si rischia l'assalto al frigo!
Ogni tanto, per descrivere i particolari, cadi nell'errore "lista della spesa", ma credo sia solo dovuto al fatto che vuoi dare più informazioni possibili ai lettori. Prova a cercare alternative nei modi di descrivere, tutto qui.
Comunque complimenti per l'idea, metto la storia tra le preferite, hai saputo incuriosirmi: chi aiuterà le due ragazze? ^_^
kià

wow adoro i dolci! mi hai fatto venire voglia di cioccolato leggendo questa fan fic! :D Mi piace molto, il testo è scorrevole, mai pesante. Poi mi piace questa idea del locale, davvero tanto!