Comorbid
di Miwako_chan

24/05/12, ore 21:22

Ciao Cara:)
Sì, lo so, è passato un sacco di tempo e io ti vengo ad annoiare su questa fanfic.
Ma, senza tener conto del fatto che fino a un paio di mesi fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di EFP, il tempo è quello che è (:
Dunque, mi pare alquanto inutile perdermi nel commentare capitolo per capitolo, direi che non è il caso.
Quindi ti riferisco solo un paio di cose inerenti ai cosiddetti "dettagli tecnici" che ho notato e poi passo alla panoramica della storia :)
Nel primo capitolo e nell'ultimo hai scritto "d'orati" anzichè "dorati" riferendoti ai capelli di Naruto, beh che io sappia la parola di scrive tutta attaccata, però non rifuggo la mia vasta ignoranza e potrei anche sbagliarmi sull'esistenza di entrambi i modi di scrittura.
Nel secondo capitolo mi è parso di aver letto "tokoyaki", ecco se ci riferiamo allo stesso cibo, ovvero quella polpetta di pastella con polpo e compagnia bella, credo si chiami "takoyaki".
Poi beh ho notato un po' di errori sparsi, non tanto di ortografia che probabilmente sono più di battitura (come nel dodicesimo capitolo "che ti riporterò il nostro Sasuke" , credo fosse "riporterò") ma nell'uso delle virgole (ad esempio ricordo nell'ultimo capitolo questa frase: "Posò lo sguardo offuscato dalle sue mani, al suo studio" riferita ad un'azione di Tsunade) e di alcuni verbi.
Però niente di così importante, anzi io personalmente faccio molto peggio:D
Tutto qui.
Ah, una curiosità :)
Il nome Shokujo riferito alla figlia di Tentei, il sovrano degli dei e Imperatore Celeste, quando parli del Tanabata Matsuri nel nono capitolo deriva dalla leggenda Cinese?
Perchè da quello che so, e posso benissimo sbagliarmi, nella "trasposizione" Giapponese si chiama Orihime.
Okei, ho finito di rompere ._.
Partiamo con i complimenti:D
La storia mi è piaciuta moltissimo, la trovo originale e ben scritta, scorrevole nella lettura e coinvolgente.
Hai trasmesso benissimo i sentimenti e le emozioni dei personaggi, la loro umanità e il realismo delle situazione; hai reso palpabili il dolore, l'angoscia, la malinconia struggente di tempi passati che sembrano non poter tornare, la felicità, la dolcezza, insomma una miriade di sensazioni che traspiravano da ogni riga.
Pensa che ero così coinvolta che l'ho letta tutta in una sera, questa sera più precisamente :P
Sakura dipinta in questo modo non l'avevo mai incontrata, ammetto che mi ha fatto decisamente paura e mi ha angosciata non poco ( D: ), quindi tantissimi complimenti per il modo in cui hai saputo delineare non solo lei ma tutti i personaggi; Naruto e Hinata non li trovo nemmeno esageratamente OOC, anzi!
Non preoccuparti, non ho intenzione di dilungarmi ancora per molto :)
Passo al finale dicendo che ci sono rimasta di sasso :@
Per un attimo ho creduto che fossero morti entrambi, ma vedendo Tsunade struggersi solo per Sakura ho intuito che Naruto doveva essersi salvato (anche perchè mi domandavo altrimenti dove fosse finita la disperazione di Hinata :C ).
La conclusione mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi (nonostante agli albori Sakura non mi piacesse poi ho imparato ad apprezzarla e mi ha rattristato molto la sua morte ç.ç C'è anche da dire che io adoro Hinata e per come l'hai resa nella tua fic ti adoro, lei e Naruto sono stupendi insieme *^* ), penso sia dovuto al fatto che Sasuke sia tornato.
Credo sia stata la scelta più giusta (io ovviamente immagino un finale felice e con molto amore tra i due xD ), perchè non riuscirei a spiegarmi un Naruto che da solo affronta e supera la perdita di Sakura, per quanto Hinata possa stargli vicino; ritengo che solo Sasuke possa colmare un vuoto simile.
Quindi insomma complimentissimi, sei bravissima sia nell'originalità che nella scrittura.
Baci, Sawa :)

Ah! Mi stavo dimenticando di dirti che ho adorato l'ultima frase che hai scritto:

- Quegli occhi, Naruto, non avrebbe mai potuto dimenticarli. Semplicistico dire che sono neri.
Drammaticamente racchiudono la potenzialità inespressa di ogni colore.

“Sas’ke.” -

A dir poco bellissima<3
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 09:43 pm)

10/05/11, ore 21:58

Oh dio mio!Ho finito di leggere questa fanfic in pochissimo!Mi è piaciuta un sacco!
Sakura mi faceva un po' paura, ma forse è per questo che mi attirava il personaggio. Nel senso che nel manga vediamo sempre una Sakura piagnucolona, che mi irrita parecchio.(Io personalmente ho sempre odiato il personaggio!) Ma qui, non so. Mi è piaciuto di più!Non riesco a spiegarmi xD
Naruto...Naruto è proprio come lo vediamo sempre e come mi sarei aspettata avrebbe reagito in situazioni come quelle che gli si sono presentate!E poi è così dolce con Hinata *-* Lo adoro! Anzi adoro la coppia!Ok basta, ritorniamo in noi.
Dunque, per finire questa recensione leggermente inutile, non so perchè, ma appena letto il finale ho pensato che Sasuke volesse ammazzare Naruto!Probabilmente la prima impressione è quella che conta, quindi non mi sono imposta alcuna variante xD Però che squallore, potevo avere un po' più di positività!Hahahhah bene, finito questo sproloquio ti lascio!
Mi è piaciuto davvero come scrivi!Leggerò qualcos'altro ;)
Bacio :)

23/03/11, ore 20:34

Oh, speravo che tornasse, il Pirla *si fa un piantarello* (il ritorno di Sasuke - sempre più improbabile, inverosimile ed irrealizzabile T__T- è uno dei miei sogni proibiti XD grazie!).
Sinceramente, mi hai spiazzata: sono un animo candido (?) e fino all'ultimo ho sperato che nonostante l'evidenza Sakura fosse viva T___T. Poi ho sospettato fosse schiattato anche Naruto, ma fortunatamente sei stata magnanima XD
La parte con Tsunade mi ha quasi uccisa, sapevilo. E' tutta un "nonono non può essere vero", con le budella che hanno già capito tutto e la testa che rifiuta di accettarlo (sì, ehm. Mi esprimo come una trota, perdono u__u'). Mi è piaciuto molto come l'hai gestita, col breve flashback nel mezzo, molto ben fatto.
E poi Naruto (T_T) ed Hinata, leggera ma forte *viene colpita sulla nuca da un ossimoro volante (?)*
Ma un encomio speciale va per Touei XD credo d'avere una cotta per quella tipa, eh. Assolutamente adorabile: la sua presenza ha stemperato senza guastare una situazione dolorosa che poteva magari appesantire troppo il capitolo, invece lei rende tutto dinamico. Se ti scappa, non ci offendiamo mica se scrivi ancora qualcosa su di lei *tenta Miwako passandole sotto il naso i biscottini del lato oscuro*

Vogliamo passare ai noiosi dettagli tecnici? E' l'ultima volta che mi devi subire, magari a fine rec ci mettiamo i cappellini e partiamo con un trenino XD
Come t'ho detto la scorsa volta, ho notato davvero die miglioramenti nell'uso dei vocaboli, e infatti stavolta l'unica nota stonata sta in "gesticolando la scena": "gesticolare è intransitivo, quindi non può reggere il complemento oggetto. Puoi sostituirlo sia con una perifrasi (tenendo il verbo gesticolare) oppure sostituirlo con "mimare", che invece è transitivo (o un qualsiasi altro verbo che ti paia adatto, naturalmente).
Ora, non ci sono errori di consecutio (insomma, tra subordinate e reggenti i tempi sono a posto, o almeno credo XD), però nella prima parte capita che passi dal presente al passato da una frase all'altra. Non so se sia voluto o meno, perché in alcuni casi ci sta bene (non sto parlando di "Alcuni dicono che basta sfogarsi e tutto passa", o la frase seguente ed altri assunti, perché quelli è ovvio che debbano stare al presente), quindi mi limito a farti presente la cosa con due pacchi di remore e tre di cautela.
Bene, per il resto, non mi sembra di doverti scassatramortire con nient'altro *annuisce*
E' stata una storia "strana", come dici tu, ma qui l'aggettivo è tutto positivo XD Ha gestito la trama in maniera interessante ed attenta, in finale è inaspettato (o meglio, si sperava non fosse così) ed originale per il modo in cui l'hai posto. E poi così, aperto, dà una buona sensazione di "ehi, anche se è un dramma totale, c'è una svolta. Qualcosa succede lo stesso, non tutto è perduto". Sì, lo so, non si capisce una ceppa quando blatero: pazienza, per cortesia.

Insomma, bella storia *annuisce*
Complimenti... adesso che è finita mi intristisco Y__Y
Okay, la pianto XD
*prende i cappellini e parte col trenino*

22/03/11, ore 20:44

Bello, bello e ancora bello, anzi magnifico.
La tua storia mi è notevolmente piaciuta, anche la fine.
Hai tenuto fino all'ultimo la suspance, temevo fosse morto pure Naruto.
Hinata ha fatto di tutto, poveretta, e almeno lui l'ha salvato.
Povera Sakura, alla fine il suo amato è tornato sul serio...
E lei si è ammazzata, in un modo a dir poco orribile, devo dire.
Tu... sei un genio, il tuo unico problema è che aggiornavi di rado. U_U
Non devi ringraziarmi per il sostegno.
La storia è bellissima, e tu hai l'innatas capacità di trascinare il lettore dentro la scena, facendolo coinvolgere, immergere in un vortice di sensazioni.
I tuoi personaggi sono tremendamente UMANI.
Naruto ha i suoi, anche vistosi, difetti, così come tutti gli altri personaggi.
Sakura è adirittura folle, una follia realistica in una maniera semplicemente inquietante, e questo per un semplice fatto:
Rieci a percepire il suo dolore, la sua disperazione, e alla fine comprendi anche il contorto perchè del suo gesto.
Che, visto a posteriori, si mostra in tutto il suo dramma.
Sasuke era tornato davvero.
Inboltre, ho una piccola cosa da fare, come promesso! XD

21/03/11, ore 22:20

bellassima la storia, scrivi benissimo,, te lo giuro mentre la leggo mi emoziono