ricordi di un cielo privo di emozioni
di missredlights

10/07/17, ore 21:52

Maialini, quei due. xD Pungo si scrive pugno. Doremi re-incontra le sue amiche dopo anni,ma ho il sospetto che non sarà un riabbraccio piacevole. Appena posso leggo il prossimo.

10/07/17, ore 21:15

Belle amiche che hai, Doremi... Certo, è strano vedere certi momenti hot su una FF di Doremi. xD Potevano farlo direttamente sotto la doccia... Un capitolo davvero romantico e dolce, appena posso leggo il prossimo.

Tetsuya e Doremi, i vostri film mentali sono degni di Tinto Brass. xD Bel capitolo, comunque. Dolce con un pizzico di erotismo. Appena posso leggo il prossimo.

10/07/17, ore 17:09

Maliziosa, la ragazzina. :P Peggio? Una pallonata in piena faccia fa un male tremendo. xD Mai, mai, scorderai l'attimo la terra che tremò. xD Perchè prima le facevano visita ogni giorno. xD Bel capitolo, appena posso leggo il prossimo.

10/07/17, ore 14:23

Buon pomeriggio. Faccio una piccola premessa: Magica Doremi è un anime che non ho visto, in quanto troppo bambinesco e infantile, ma conosco un po' le protagoniste perchè apparivano negli spot. E trovo originale scrivere una red story su di loro. Ma passiamo a recensire: insegnate si scrive insegnante. L'inizio è molto triste, molto loganesco. Appena posso leggo il prossimo capitolo.

23/05/16, ore 18:39

MAMMA MIA..... 😢😍😍BELLISSIMA ED EMOZIONANTE NN C'È CHE DIRE.... una storia fantastica ma purtroppo un giorno tutti dobbiamo morire ed è brutto.... sn ancora molto giovane e già penso a questo??? @o@ che sciocca... mancano molti anni ancora ma pensare che un giorno morirò mi rende triste ç.ç .... ma io credo che quando moriamo rinasciamo senza ricordarci chi eravamo in una vita passata.... ne sn sicura... andrò avanti con questa convinzione e spero si avveri.... ok ora basta parlare di questo....ora devo pensare a superare le superiori con successo e spero di trovare un ragazzo anch'io come Tetsuya... nn bugiardo e don Giovanni come molti ragazzi di oggi.... oh cavoli se continuo così scriverò un romanzo... già devo scrivere un tema adesso.... ahahaha cmq ora vado... ancora bravissima per la storia e tanti saluti ciaooooo ^^ xD
(Recensione modificata il 23/05/2016 - 06:41 pm)

19/01/12, ore 20:40

Sto ancora piangendo ç.ç mi hai trasmesso tutte le emozioni che provavano i vari personaggi la tristezza, felicità, rabbia, AMORE... nn so che dirti ... spero solo che farai altre ff scritte così bene come questa e io intanto cercherò di non commuovermi sempre alla fine di una ff !!!

Baci
KEKKA_CHAN :3 :* :3

Tetsuya che si fa i film è troppo esilarante ed anche questo Masaru che lo prende in giro mi fa sorridere non poco. Eh, beh, Tetsuya e Doremi sono degli adolescenti e si amano (non ci sono dubbi ormai) quindi è anche un po' ovvio che si vogliano. Ma insomma Tetsuya è troppo... Buahahah! Cioè non posso fare a meno di canzonarlo anche io.
La scena del sangue dal naso era troppo stile manga, cioè è apparsa nella mia testa come una folgore e non sono riuscita a fare a meno di ridere.
E dopo i vari sogni che... non me li far recensire - sappi solo che mi sbrilluccicano gli occhi - Tetsuya che dice "Quando non avrai più paura sarà il momento giusto" è stato troppo per me. Ora lo voglio sposare davvero *annuisce con espressione convinta*.
Ora ti saluto. :)

05/01/12, ore 10:40

Tanto ammmore, taaanto KotaDore! Ti adoro! *O*
Ora mi è tutto chiaro. Nello scorso cap avevo pensato che Doremi e Kotake non stessero ancora insieme e invece mi sono sbagliata. Sono troppo dolci tutti i loro momenti ed è troppo buffa la scena in cui Kotake riceve la pallonata.
Il sarcasmo di Pop, poi... Quella bambina non l'ho mai sopportata, ma se mi spara certe battutine su Kotake non posso che amare anche lei.
"Tu mi ami da quando eravamo all'asilo?": Ebbene sì, Doremi... Lui ti ama da quando andavate all'asilo... Cioè dove lo trovi un tipo così?
Le ojamajo ancora non si son fatte sentire. Speriamo che la cosa si risolva.
Ora continuo a leggere. ;)

05/01/12, ore 10:09

E' raro che mi metta a scrivere papiri come recensioni. Solitamente lo faccio soltanto per una fanfiction su Glee che mi piace veramente tanto, e quindi non riesco a non commentare o adorare ogni singolo passaggio. Leggendo questo prologo mi sono accorta che anche questa merita un simile trattamento: primo, perché è una KotaDore, secondo, perché è ben caratterizzata e ben scritta. Ma esaminiamo le varie cose un po' per volta.
"Non aveva più tempo": Sono sicura che questa è una dedica nei miei confronti. Voglio dire sono io che non trovo mai tempo per fare niente, nemmeno per leggere questo splendore di fanfic *si da a botte da sola*. Cmq, tornando alla fic, sì, anche io ce le vedo le ojamajo a non avere più tempo. Per quanto siano formidabili ecc ecc, e siano l'esempio vivente dell'amicizia vera e pura, sono persone comuni. Insomma, anche le mie migliori amicizie finiscono per essere poco presenti e non sempre per colpa loro. Quindi trovo molto verosimile questa eventualità. Dire che avessero continuato a sentirsi tutti i giorni fino alla noia sarebbe parso veramente poco reale. Quindi complimenti per la scelta.
Doremi: Lei è un tipo fragile. Lo abbiamo visto nell'ultimo episodio, quando si era rinchiusa nel Maho perché non voleva perdere le sue amiche. Sembra sempre piena di vita e tutto il resto, ma la verità è che si aggrappa molto all'amicizia (un po' come me)... Così tanto che poi ne rimane delusa... Povera. ç__ç
Kotake: Eh, beh, come faccio a non amarlo alla follia? (Sposami, Ko! *O*) Lui è fatto proprio come l'hai descritto. Non fa altro che prendere in giro Doremi nel tentativo di tirarla su di morale, ma quando neanche questo può servire ecco che diventa un gentiluomo da far perdere la testa. Insomma, l'ho detto che lo amo, no? L'unica cosa che mi ha lasciata un po' stranita è il fatto che Doremi non reagisca minimamente quando lui dice ai suoi compagni che lei è la sua ragazza. Ma è KotaDore, quindi lo posso ancora accettare!
Masaru: Tesoro mio, non sai quanto ho amato il tuo Masaru. Cioè è proprio come si sarebbe dovuto comportare! "Se non hai tempo per lei, non hai tempo neanche per me". Ma tu sei un ammmoreee, Masaru-kun! Voglio dire, ho rivisto esattamente lo stesso Masaru della serie animata ed è stato incredibile. *O*
Infine, le ragazze che nello stesso istante si rendono conto di aver sbagliato. E' una scena commovente. Doremi riesce a smuovere il cuore di tutti, quindi non poteva lasciare indifferenti le sue amiche per molto.
E questo è tutto. Ti devo fare i complimenti perché davvero questa è una storia che merita di essere letta. Ed io che volevo scrivere oggi, poi mentre prendevo il caffè mi sono detta "Ho troppe fic che devo leggere nei link preferiti, devo iniziare a spulciarle" e ho iniziato. Mi hai affascinata veramente, credo che tu te ne sia accorta. Spero che la lunghezza della rece non ti abbia indotto al suicidio. Ci si legge al prossimo cap.
Bye, bye.

22/12/11, ore 00:18

Davvero una storia stupenda! L'ho letta tutta d'un fiato in un paio d'ore,ho divorato un capitolo dopo l'altro senza nemmeno accorgermene!
Kotake e Doremì sono semplicemente perfetti <3 e non so perchè, ma anch'io Bibì l'ho sempre immaginata avvocato!

06/12/11, ore 15:49

*tira fuori fazzoletti e incomincia a singhiozzare* quindi è finita? Ahhh, che bel capitolo, che bella storia!
Davvero, mi hai fatto provare così tante emozioni, mi hai fatto ridere, piangere... tanti complimenti, poichè il finale è stato bellissimo, anche se non pensavo che Doremì si potesse cimentare nella scrittura, ma quindi "fra le note della magia" racconta anche dell'età di quand'era stata apprendista maghetta, o no?
E comunque, le mie coppie preferite si sono sposate! Apparte per Momoko e Jack, che non conoscevo. E poi Hazuki e Masaru, quanto li adoro insieme!!! Sarebbe stato forte se Masaru avrebbe lavorato in duetto con lei, il violino e la tromba!
E per Akatsuki e Hana-chan spero solo che siano felici, mi ha sorpreso il loro matrimonio. Idea originale, comunque.
E poi Bibì avvocato! E chi se lo aspettava, bhè, mi sembra un lavoro perfetto per lei.
"Continuarono ad essere amiche per molti anni, finchè la morte non le portò via, ma questa è un'altra storia..." ok, a questa frase mi hai fatto impallidire, non è che fra un po' mi vedo il funerale delle ojamajo? No ti prego!
E poi il finale, direi quasi divertente, in fondo, Doremì e Tetsuya sono i soliti maliziosi, eheheh.
Bella storia, tanti saluti!

03/12/11, ore 23:05

waaaaaa capitolo fantastico!!!!!! come tutti gli altri!!!
sei davvero brava!!!
se non ho capito male il fanfic è finita giusto??

ancora complimenti!!!! e grazie delle emozioni che mi hai fatto provare!!!

26/11/11, ore 12:31

Bellissima, come sempre. Finalmente il periodo grigio di Doremì è completamente scomparso grazie a questo capitolo che mette fine al suo libro, pieno di magie e sentimenti. Le coppie che hai descritto sono proprio quelle che ho sempre desiderato nell'anime/manga, anche se là non ci sono. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

24/10/11, ore 00:23

molto bella anche questa come sempre, brava doremi hai mostrato il carattere. continua cosi