Recensioni per
La pozza delle parole
di Mork

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
12/09/11, ore 23:28
Cap. 10:

Bene, il viaggio è concluso. Ma questo è, forse come la morte stessa, solo un nuovo inizio, un nuovo punto di partenza :) ...probabilmente è il capitolo più bello in assoluto, la conclusione è fantastica. Gli Autori citati, tutti ;), sono semplicemente meravogliosi!!..che dire di: "[...]«Grazie per esserti preso cura di me», continuò il ragazzo, gli occhi fissi su quelli di Neil «Mi sarebbe piaciuto... Sarebbe stato bello essere tuo»" è un passo da lacrime, decisamente. Non so più come commentare una storia che mi ha del tutto affascinato ed appassionato, soprattutto nel tema XD ...è sempre un piacere poter dare un breve sguardo da lontano nella tua Pozza! :)

Nuovo recensore
31/08/11, ore 11:10

E' proprio il caso di dire "There's no place like London", anche con una certa soddisfazione personale da parte mia XD...oddio, è talmente interessante quello che si vede qui che non vedo l'ora di leggere cosa seguirà XD anche perchè c'è ancora tanto di più da scoprire a Londra ;)...Pare che tu stia cercando di non lasciare fuori quasi nessuna delle infinite storie ambientate lì. Certo che il Personaggio non poteva essere più fortunato, il primo segno di civilizzazione che ha incontrato è stata una città splendida come Londra XD ...piena di gente splendida ;)
Auguri per il prossimo capitolo!! XD

Nuovo recensore
25/08/11, ore 15:37
Cap. 8:

XD e a cosa possono servire i commenti in questo caso? XD...incontrare personaggi conosciuti mentre la storia va avanti rende tutto divertentissimo!! E' proprio bello vederli interagire con uno che non saprebbe da dove cominicare con loro XD povero Personaggio! Non vedo l'ora di vedere chi saranno gli altri ;)...per ora, ottime scelte!!

Nuovo recensore
09/08/11, ore 22:45

Questa stupenda coppia è assolutamente azzeccatissima XD...continuando il viaggio si scoprono cose sempre nuove e sempre sorprendenti: molto interessante qui il discorso sui cliché. Introduce un argomento piuttosto dolente per qualsiasi scrittore XD ma il fatto particolare è che qui è proposto dal punto di vista del Personaggio. Essendo il Personaggio qualcosa di "vivo", con un futuro, un'evoluzione aperta, è soprattutto lui che risentirà delle influenze che gli altri Autori hanno sul suo, o su lui stesso. E lui vivrà conseguenze dal punto di vista fisico e morale. Molto interessante. Non credo di poter dire di più su Neil e Stephen XD sono semplicemente meravigliosi!!!

Recensore Master
03/08/11, ore 14:32
Cap. 6:

Ed arrivo sempre in ritardo, accidenti a me. No, in ogni caso le mie opinioni restano tali: hai talento, cara. Non è facile caratterizzare un Personaggio, donare suspence ed ambiguità ad una storia, inserire ogni cosa nel proprio contesto senza strafare ma allo stesso tempo conferendo il giusto peso al testo ed allo stile. Davvero, parlare troppo sarebbe come spezzare l'armonia che si è andata a creare leggendo il tutto. I complimenti più vivi e sentiti, davvero.
Sam.

Nuovo recensore
28/07/11, ore 13:21
Cap. 6:

Ecco, la grande coppia è finalmente formata ;) Sono esattamente come li immaginavo, insieme: stupendi! Non avresti potuto creare un rapporto migliore, sembrano complementari XD...per citare, sono come una vecchia coppia di sposi XD La descrizione di Neil è esauriente quanto quella di Stephen e, come nel capitolo precedente, hai saputo cogliere gli aspetti fondamentali della personalità dell'Autore. Ci sono le cose più essenziali, ma non quelle più superficiali: sono caratteristiche anche particolari e un po' nascoste, ma essenziali per capire la vera natura dell'Autore. La storia si fa sempre più interessante e, per questo capitolo più che per altri (anche se questa sensazione ho iniziato ad averla al quarto capitolo), mi viene da dirti una cosa che puoi prendere anche come consiglio se ti va: i particolari della trama diventano sempre più intriganti ed importanti (come ad esempio la questione delle pozze personali, e i discorsi di Stephen), cominciano a formare quasi un vero e proprio intreccio in piena regola...prenderei in considerazione la possibilità di ampliare il tutto! Ho adorato questa idea dalla prima volta che me ne hai parlato, e adesso mi pare proprio il momento quasi di chiederti un bel libro XD...ma prendi anche questo come commento, se non hai questa intenzione :)

Recensore Master
26/07/11, ore 13:59
Cap. 5:

Mi sento davvero un'emerita idiota per aver mancato di recensire lo scorso capitolo e per arrivare così in ritardo. Diamine, spero tu possa perdonarmi, perchè in ogni caso questa storia è e rimarrà stupenda. Non lasci nulla al caso, c'è quella suspence che dona alla storia un che di introspettivo ed il personaggio prende forma con il trascorrere di essa. Ogni cosa pare al suo posto. Essere poi in grado di gestire un'originale in maniera tanto impeccabile poi non è da tutti i giorni, e ciò va di nuovo tutto in merito a te. Davvero, un capolavoro. Aspetto allora il seguito, con la promessa -e la speranza che i tecnici mi lascino il computer- di arrivare in tempo. Un bacione ed ancora i più vivi complimenti.
Sam.

Nuovo recensore
24/07/11, ore 17:23
Cap. 5:

Oh, è arrivato infine! XD Un'entrata in scena piuttosto insolita direi XD...devo dire che la descrizione del Re rende perfettamente l'idea del suo aspetto fisico, mentre i suoi gesti hanno come sottolineato delle caratteristiche che personalmente non avevo incontrato spesso XD...ma non è affatto sbagliato! anzi, secondo me è perfettamente se stesso qui...Ancora una volta il Personaggio è finito in mani inquietanti ma eccelse ed illustri! Perfetta, come sempre, l'indagine psicologica del Personaggio :) Ottimi i dialoghi!

Nuovo recensore
18/07/11, ore 19:06

Ma che bella sorpresa!! Questo incontro imprevisto durante il viaggio del Personaggio rende il tutto più verosimile ed interessante...insomma, se si trovano gli Autori è giusto che ogni tanto si trovino anche alcuni Personaggi! E certo, gli Eroi devono aver impressionato non poco un ragazzo inesperto XD Veramente appropriata la spiegazione di Oliviero sulla mancanza di un Auore certo per questi personaggi, cosa che giustifica loro presenza lì...come al solito descrizioni perfette, che creano immagini, suoni e sensazioni veramente nitide...Perfetto!!

Recensore Master
02/05/11, ore 19:18

è bellissima, davvero. non so come riesci a scrivere così bene, trasmetti emozioni, sentimento, ed il testo scivola via che è un piacere, davvero *___* io che posso fare più che complimentarmi davanti ad una storia così bella? continua, continua continua. mi impunto perchè è stupenda. nient'altro. continua così è! aspetto il seguito!

Nuovo recensore
01/05/11, ore 19:20

Più si va avanti qui e più ci si addentra nelle meraviglie della letteratura!! Questo capitolo è semplicemente meraviglioso!...Il Personaggio è troppo fortunato, che incontri! Hai ricreato un'atmosfera perfetta, la figura di Poe è delineata nel modo migliore. I dialoghi (che so che in questo caso ti hanno creato parecchia ansia XD) sono credibilissimi e del tutto adatti all'Autore. La tua paura di non rendere bene il carattere di Poe era totalmente infondata per quanto mi riguarda, e questo risultato ne è la prova. Ottima la descrizione della differenza fra Poe e Lovecraft, concordo in pieno!...Bellissima la trasposizione in parole del concetto di influenza di autori del passato su quelli presenti...che dire: complimenti di nuovo!!

Nuovo recensore
12/04/11, ore 17:57

Io non so più che dirti Mork, ormai ho finito i complimenti. Visto che te li ho quasi sempre detti a voce forse sarebbe meglio scriverteli ogni tanto, ma non vorrei stilare un saggio breve in questa sede...a parte la scelta degli Autori, che ovviamente incontrano in tutto e per tutto i miei gusti (e chiaramente ho già capito chi sarà il prossimo...), non finirò mai di dirti quanto il tuo stile sia perfetto. Assolutamente, è il tuo mestiere. Il genere che hai scelto qui è uno dei miei preferiti, e veramente è sempre un'idea magnifica mettere a confronto Personaggi e Autori, creando inoltre l'occasione per citare e descrivere in modo personale grandissimi Maestri della scrittura. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, e di incontrare i prossimi Autori!!...fra le pagine di chi finirà il Personaggio?...se mai finirà da qualche parte...

Recensore Master
11/04/11, ore 17:54

io davvero mi chiedo come fai a scrivere così bene. davvero. mi è parso di trovarmi lì, a parlare con quel signore al posto del Personaggio, di sentire l'odore di quel luogo, della terra melmosa...
sei bravissima in tutto, davvero!
quel nome... esiste o l'hai inventato? è molto bello da sentire, anche la conclusione del capitolo mi piace molto. forse perchè mi piacciono i corvi **
ad ogni modo, brava davvero.
un bacio,
Sam :)

Recensore Master
08/04/11, ore 04:36
Cap. 1:

E' inquietante il modo in cui hai descritto la genesi del personaggio... Rende bene l'idea della pazzia di noi scrittori quando siamo in fase creativa!!!

Recensore Master
07/04/11, ore 18:39
Cap. 1:

che bello! rappresenta appieno come una storia può formarsi, modificarsi ed incominciare.. il tutto con un pizzico di fantasia ed un nonsochè di introspettivo davvero notevole! davvero complimenti perchè scorrevole e scritta bene, è stato un vero piacere leggere.
bravissima davvero,
Sam :)