Il giorno più bello
di Quintessence

08/04/11, ore 22:26

Oh, sono contenta di aver cliccato su questo titolo:) Ho letto una storia dolcissima che mi ha regalato tanto calore. Non penso di fare un’affermazione impropria se dico che quello che hai raccontato è un vero e proprio inno all’amore!
Ho apprezzato tantissimo l’impostazione che hai dato al testo, raccontando scene intime attraverso questa sorta di calendario della vita ed un’unica costante che è quella splendida frase che conclude ogni paragrafo. Ho adorato la tua scelta di far parlare Chibiusa in momenti diversi della sua vita e con, ovviamente, punti di vista differenti a seconda della sua età. Ho trovato tenerissimo il suo modo di parlare della madre da piccolissima, quel suo misto di amore, ammirazione (‘Sei magica davvero, come fai a sapere così tante cose?’), il suo vederla come modello e quel suo desiderio di essere come lei (quel riferimento al colore dei capelli che torna spesso nel testo). È stato bello leggere della complicità tra madre e figlia (‘Mi volto mentre gli tengo la mano, e tu sei lì e stai piangendo con me. Papà ti stringe. Se hai sofferto la metà di quello che soffro io per stare con lui, allora te la sei meritata tutta questa felicità.’), una complicità tra donne (che è poi la cosa più bella del rapporto con una madre:)), ho sorriso quando Serenity trascina via sua figlia dal palazzo per un pomeriggio di shopping e gelato per farle dimenticare le cattiverie delle compagne, mi ha intenerito immaginarla lavare e pettinare i capelli di Chibiusa (gesto che trovo di una dolcezza incredibile, perché una mamma ha certi riguardi anche se la figlia è cresciuta) e mi sono commossa davanti alla scena in Chibiusa riceve quei regali prima del matrimonio.
Ma la cosa più bella di questo ‘diario’ è rivelare la presenza costante di una madre come vero perno della vita di sua figlia: Chibiusa cresce, impara dalla vita, ma una sola cosa rimane intatta e cioè l’amore infinito per sua madre. ‘Non odio più il rosa dei miei capelli, e ti ringrazio ogni giorno per avermelo donato. Oggi so che sei stata dalla mia parte sempre, anche quando sbagliavo. Ti ho amata ogni secondo della mia vita, ti ho amata per avermi regalato il coraggio dei tuoi occhi, per avermi insegnato che il giusto sta nel mezzo, e che il cattivo non esiste, esiste solo il triste. Per essere stata dietro di me, per avermi guardata mentre brillavo.’
Grazie per questa bellissima lettura!

08/04/11, ore 21:55

ci sarebbe tanto da dire. comincio ringraziandoti l'ennesima emozione. con ogni storia mi stupisci e con questa in particolare mi hai commossa. mi sono ritrovata a pensare che vorrei costruire con la figlia che spero di avere il rapporto che Usagi era riuscita a costrire con Chibiusa. un rapporto fatto d'amore ma soprattutto di condivisione. hai raccontato una vita intera con poche immagini capaci di far vedere orizzonti, luoghi, emozioni ...insomma mi hai reso partecipe di una storia, di un percorso che vorrei fosse anche il mio. davvero meraviglioso. complimenti

RILETTA L' ENNESIMA VOLTA IN DATA 17/8/2013
L'ho letta tante volte, con amore. ogni volta mi emoziono fino alle lacrime. grazie per queste parole che mi scaldano dentro, che mi rinforzano il cuore. mi viene da piangere.
(Recensione modificata il 17/08/2013 - 10:46 am)

08/04/11, ore 21:05

Mi sono commossa per questa tua storia...complimenti per le favolose e dolci parole che si addicono molto ai sentimenti della piccola Chibiusa!
Complimenti

08/04/11, ore 13:19

che meraviglia!!!!! bellissimo..
ma come ti vengono queste idee???
speriamo che non esaurirai mai la tua fantasia.. continua cosi!!!

08/04/11, ore 11:17

Storia assolutamente splendida e commovente, toccante come poche.
Scusa se di più non riesco a dire, ma sono letteralmente basita da questo piccolo capolavoro, da cui emerge tutto l'amore di una madre per una figlia e viceversa, nei vari momenti della vita.
Bravissima (e con una manina mi asciugo una lacrima di commozione che fa capolino).
kià

08/04/11, ore 02:32

Ciao io te lo devo dire; tu scrivi divinamente... Complimenti; è davvero bellissima questa one shot; piena di emozioni , paure, rabbie... Le parole di Chibiusa verso la mamma sono semplicemente stupende, ti lasciano senza fiato... Bravissima non ti si puo criticare nulla anzi... Metterò la storia tra le preferite kiss

08/04/11, ore 00:30

Bellissima, complimenti la fine mi ha davvero commossa sembrerà stupito ma è la prima volta che un fic mi commuove così tanto da farmi avere gli occhi lucidi.
Spero di poter leggere presto altre tue ff ciao.

07/04/11, ore 22:55

Molto bella!!!
Molto dolce e delicata... Con le parole giuste..
Complimenti...
Ciao ciao...

07/04/11, ore 22:51

è bellissima, non ho parole *_* dolcissima e alla fine mi è venuto un gruppo in gola *_* complimenti!

07/04/11, ore 22:47

Favolosa. Tu sai che io adoro le tue storie e per questo recensisco ogni tuo capitolo di qualsiasi cosa. Perchè è davvero fantastico il tuo modo di scrivere e per questo devi essere premiata :)

Il personaggio di Chibiusa non mi ha mai fatto impazzire ma leggere questa ff con tutte le fasi della sua crescita mi ha commosso, soprattutto il modo in cui ringrazia la madre.
E' bello anche il fatto che nelle varie fasi l'unica cosa che Chibiusa sa è che il giorno più bello l'ha trascorso con la mamma...poi nell'ultimo paragrafo ha appreso più cose e sa i kanji, eccetera ed è stato molto commovente leggere la parte dedicata alla morte di Serenity.

Bravissima, come sempre :)
Un bacio^^

07/04/11, ore 22:41

Non leggo molte fanfic di Sailormoon dato che non gironzolo molto da queste parti, non recensisco mai, ma questa fanfic è strepitosa, scritta bene e molto commovente.
Mi piace moltissimo.
I miei complimenti.
A presto
Ciao
Neko =^_^=

07/04/11, ore 22:08

Cavoli. M'è uscita la lacrima. Ho visto la fan fiction sul gruppo e l'ho voluta leggere perchè già il titolo invitava a farlo.
Ho fatto fatica a leggere le ultime righe, non perchè siano scritte male bensì per le lacrime che volevo trattenere.
L'Otto si capisce benissimo e oddio... è veramente triste da una parte ma anche bella per come la racconta. La madre c'è stata in ogni momento della sua vita e ce la vedo una futura Usagi a mandare all'aria le riunioni per la figlia... ho sempre visto Usagi come la mamma sempre presente che un pò viziava la figlia e Mamoru un papà stupendo ma un pò rigido.
Grazie per questa Fan Fiction. Io non avrei mai saputo scriverla quindi grazie per avermi permesso di leggerla. Complimenti.