Standby
di Evil Daughter

Ciao Evil! Sono riuscita finalmente a leggere il terzo capitolo Innanzitutto ti faccio i miei più vivi complimenti per la fan art di fine capitolo, hai immortalato questo capitolo in un immagine che parla da sola. Bravissima, complimenti ancora, non trovo aggettivi adatti per congratularmi. Ora basta sennò devo sforzarmi si trovare altri sinonimi per dire la stessa cosa, e visto che ci sono, ti dico che il disegno che hai fatto per sweetlove e' meraviglioso. Passiamo al capitolo va 🤣 qui troviamo Bulma divisa tra i sentimenti che prova per Yamcha e quelli che prova per Vegeta...Yamcha si accorge che qualcosa non va e prova a sistemare tutto con un anello, ma non e' di quello che Bulma ha bisogno. Povero, Yamcha mi fa una pena...😢 Alla prossima cara, Erika ❤️

Ciao cara!

Innanzitutto pazzeschi quei tacchi, come li descrivi...
E quel disegno trasmette un senso di angoscia e disagio, con le sue linee dure e i suoi toni cupi. É perfetto per questo capitolo.
E le vibes dark per un luna park ci stanno tutte! Sono meravigliosamente inquietanti💖
Non posso fare a meno di pensare  "fra qualche anno sarete tutti bevuti da Cell😥" quando leggo delle allegre folle di Nicky Town.
Ma tornando a noi! Ancora una volta amo la tua attenzione ai sensi. Con Bulma l'olfatto fa da padrone (come a stuzzicare la sua parte primordiale, selvaggia. Vicina alla sua "scimmia"), specialmente con odori forti: nel primo capitolo il sudore, nel secondo il sangue rappreso di Vegeta, qui il puzzo di fritto dei fast food e l'alito pestilenziale del pinguino ubriacone/matusa (sono morta😂), l'odore dolciastro dei dolcetti che hanno dilapidato lo status quo di Bulma.
Il mondo "visto" dal naso della nostra vanitosa scienziata è incredibilmente vivido.
E questi odori e sapori nauseabondi sono la distrazione perfetta, finché dura. Sono anche la cornice adatta a qualcuno che salta dalla padella alla brace, che ha nostalgia di un passato un po' idealizzato in cui tutto era più semplice. La proposra di matrimonio più squallida di sempre...per "tenerla", non per vero amore. E Bulma non ce la fa a dire che lo ama. Quanto si può mentire a se stessi? Bulma ci riesce, riesce anche a recitare. Ma ha trovato il suo limite.

Yamcha e i motori, mi piace il twist personale che hai dato a questa sua caratteristica. E poi...Oh oh, ne conosco  uno che adora i motori e se ne va scazzatamente in giro con auto normali😅 non è Yamcha, se lo mangia per colazione.
Yamcha è proprio un tamarro!
Trovo molto azzeccato e suggestivo il nesso fra il sesso e la guida. Il sentimento di controllo che si sposa bene con il machismo di Yamcha. E posso dire la stessa cosa fra il fastidioso gelo che schiaffeggia Bulma, sulla decappottabile, e il suo sentimento sempre più freddo. Quando non ami più tutto diventa più insopportabile. Perché è così, quando ami accetti le piccole cose che ti danno fastidio. Ma quando non ami più, questo accordo implicito viene meno...
La sua mente é una scatola fragile...e forse anche trasparente, Yamcha é perspicace solo quando vuole. E un uomo possessivo, questa è l'idea che ho di lui, nota subito, anche se sono solo biscotti.
Vegeta è un pensiero-seme, che ormai sta mettendo radici nella testa di Bulma. Lui è l'ultima persona a cui Bulma pensa prima di credere di morire. Anche una dea come lei ha paura e hai reso perfettamente questo momento. Che modi di andarsene, lacerata da una lamiera. È terribile se ci penso.
Bellissima poi la resa in parole della voglia di isolamento di Bulma, fra silenzio e strati di lana.

In tutto questo cerco di non restare indifferente alle emozioni di Yamcha. È qualcuno che sta perdendo l'amore, la sua Bulma. E lo sente, che non è più la stessa, anche se vuole sperare che siano solo biscotti. Persuasione, quella persuasione che si vuole vera ma sa di falso in un modo pauroso....
Però poi ha quei pensieri sil controllo e mi fa cadere le palle. Cioè dai, mi scade così.
È stato un cringe immenso immedesimarsi nel cringe di Bulma che finge, che si autoconvince, che saltella e fa la barbie e che vuole la scimmia, che si sente violata dai pensieri, dalle parole, dalle mani di Yamcha.
Esatto, quando vorrà quel di più, cosa farà Bulma?
Spero che troverà la forza di dirglielo😎

Non devi odiare questi capitoli ricchi di conflitto e di introspezione, di disagio e di voglia di uscirne. Sono capitoli in cui gli ingranaggi si muovono...e ioti faccio i complimenti, non so nemmeno se ho detto tutto quello che penso.

Sei stata brava.
Un bacio,

Dark

Vegeta, avrei voluto trascorrere più tempo con te, non stancarti troppo. Addio.

Ecco, io credo che il succo di questo capitolo stia ESATTAMENTE in questa frase. Un pensiero estremo, di chi pensa sia l'ultimo attimo prima della fine, di un incidente mortale causato dalla guida folle del fidanzato.
Perchè non pensare ai genitori, per esempio? Al dolore che proverebbero perdendo la preziosa figlia...
No. Bulma pensa a Vegeta. E si augura non si stanchi troppo. Persino premurosa. E lei NON è una persona premurosa, non come la conosciamo noi.
Ecco... si è innamorata e di brutto, perchè più volte, nell'uscita con quello che è-dovrebbe essere- il suo fidanzato, pensa a Vegeta. Ignora Yamcha, la sua presenza la infastidisce, le sue mani le causano quasi ribrezzo.
Perchè?
Una sola risposta...
Apro una parentesi per Yamcha. ADORO il modo in cui l'hai descritto, ADORO il fatto tu gli abbia dato la capacità di ragionare e non subìre indirettamente le conseguenze del cambio di rotta della fidanzata. Per quanto mi stia sulle palle, credo sia comunque un essere pensante e con un minimo di dignità, e capace di accorgersi del cambiamento interiore, almeno inizialmente, della storica fidanzata.
Poi, credo, si autoconvince vada tutto bene. Ma solo perchè Bulma merita davvero un Oscar. Attrice pazzesca!
Che dire di più? La scimmietta è quanto più riesca a riscaldare la nostra scienziata, adesso. E chissà perchè...
E io non vedo l'ora di andare avanti.
Grande Evil! Sei fenomenale, pazzesca. Il tuo disegno è... non ci sono parole. Persino Yamcha è REALE!!!!
Un abbraccio
Sweetlove

Oh oh terzo capitolo letto!
e che capitolo!
passiamo dalle lucubrazioni mentali di Yamcha peraltro esatte alla paura di Bulma...
un anello però pare sistemare tutto... Mah mah...
non capisci che Bulma preferisce quel piccolo pupazzo che raffigura una scimmia e che le ricorda tanto il suo Vegeta?
stupito stordito 🤭🤭🤭😂😂😂
Yamcha che corre veloce e la sua testa I suoi pensieri vanno ancora più veloci...
Menomale che non succede nulla.
bellissima l idea del luna park e dell'anello per mettere almeno pe ora a tacere tutto.
ma quanto durerà?
Spero poco.
Io voglio solo Vegeta non quello smidollato 🤭🤭😁😁😁😁

ehilà :) si ho letto sia il secondo ed ora anche il terzo capitolo. intanto mi sono seriamente chiesta se Nicky town esistesse nell'opera perchè non me la ricordavo più quindi ho apprezzato l'appunto!
disegno stupendo, bhe Bulma è pazza a essersi messa quei tacchi, e Yamcha sembra un po' un cane bastonato (Spero di non offenderti e mi auguro che fosse quello l'intento, se fosse diversamente, mi scuso)
a me il capitolo è piaciuto molto, per quanto io ami Bulma e Vegeta, Yamcha qui mi ha fatto davvero tenerezza...davvero poverino! poi quando tira fuori l'anello... no davvero mi dispiace troppo per lui davvero! XD
comunque davvero complimenti ancora e alla prossima ;)

Hai reso perfettamente tutte le sensazioni di Bulma, io odio Yamcha già di mio, ora proprio non lo sopporto! Non so se te ne può fregare qualcosa ma senz'altro vuol dire che la tua storia trasmette delle sensazioni piuttosto forti!
A presto =)
P.S.: ho riso da morire quando le ha dato l'anello.

Ciao!^^ nuova lettrice:) che dire, mi piace da matti questa fic!! Scrivi davvero bene e sui disegni.. Nulla da dire, se non che sono stupendi! *_* anche io disegno, ma decisamente i tuoi sono di gran lunga più belli dei miei XD
Ma tornando alla storia: già odio Yamcha di mio, giuro che stai riuscendo a renderlo ancora più insopportabile! Non lo reggo, davvero! E' così appiccicoso! >.< (e parlo anche della mano sudata e appiccicaticcia, appunto). Ma non si rende conto che Bulma finge? Ma come hai scritto, l'autoconvinzione a volte funziona...
Per i miei gusti, e anche quelli di Bulma, forse sta funzionando un po' troppo! XD
Che altro dire? :D non ti rubo altro tempo. La metto tra le seguite, non vedo l'ora di leggere il seguito!^^
continua così! Molto molto bella! :D alla prossima!:)

Ho notato solo ora questa storia (beh, in effetti non sono spessissimo in questa sezione) ma devo dire che mi piace molto e finirà direttamente nelle seguite! Mi è piaciuta soprattutto la scena in cui Bulma cura la ferita di Vegeta, lo rendi proprio bene il Principe dei Sayan, è esattamente come me lo immagino io!! E anche bulma mi piace, spesso la rendono la ragazza perfetta attratta dal principe oscuro mentre tu la rendi meno perfetta con il modo in cui finge con Yamcha! E parlando di Yamcha... l'anello??? che idee gli vengono?? Qualcosa mi dice che il cercietto al dito di Bulma non sfuggirà allo sguardo di Vegeta, sono curiosissimaaaaaaa xD
Complimenti davvero anche per come scrivi, sei molto accurata e mi piace il tuo stile! Solo un consiglio, attenta all'html, a volte va a capo a metà di una frase e non credo sia voluto!
Brava ancora, e bellissimi i disegni sei davvero brava!!!!
Jane

Belliximo il chappy, ma soprattutto belliximo il disegno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O.o fai il liceo artistico x caso???
Io l'anno proximo vado a fare il liceo artistico ^_^
Comunque sono belliximi i titoli ke dai ai chappies!!! Sono significativi, prendono le parole + marcate!!!
Adoro i termini ke usi... troppo poetici... pure i pensieri, soprattutto quelli!!! :) :) :) :)
Seguirò fino alla fine questa fiction :)

Alessionix

Mi piace da morire questa storia, mi piace da impazzire la coppia VegetaxBulma!
Continua così mi raccomando e spero che metterai presto il prossimo capitolo.

Devo ammettere che nonostante sia scritto bene non mi è piaciuta questa full immersion in Yamcha, anche se, rileggendo il capitolo una seconda volta ho compreso che nella storia di certo avrà la sua importanza.
Infondo fa capire come sia combattuta Bulma, "dire o non dire i suoi veri sentimenti al suo attuale ragazzo?" per non parlare del fatto poi che si sente una traditrice quando invece non lo è.
Yamcha è terribilmente viscido...o forse lo vedo solo io così XD, ma è fatto bene, perchè infondo lo dice Bulma, che lo ha lasciato per il suo modo di fare troppo infantile :D avrei però preferito una Bulma più decisa XD

Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!

Ho letto solamente adesso la tua storia e devo farti i miei più sinceri complimenti. Nonostante questo sia solo l’inizio, stai curando la narrazione davvero molto bene. Sì, devo proprio ammettere che hai uno stile di scrittura che sa prendere molto il lettore. Inoltre, ho notato che non stai lasciando niente al caso, come invece capita spesso in storie di questo genere. Ti ripeto che promette davvero molto bene e sarò più che lieta di seguirti, sperando nell’uscita di scena di Yamcha XD (che ci posso fare? È più forte di me, proprio non lo sopporto!). Un bacio e alla prossima^^
Ps: le tue fanart sono veramente molto belle, complimenti^^

Capitolo interessante!!! C'è qualcosa che inizia ad incrinarsi in Bulma divisa tra il senso di colpa che porta allo smidollato per non riuscire ad amarlo, divisa per l'amore che porta al bello e tenebroso principe dei sayan e divisa e dominata dal disgusto e dall'estraneità che prova nei confronti di Yamcha, che detto tra noi è insopportabile sembra una lumaca appiccicosa e con Bulma è troppo possessivo!!Insomma si comporta come un bambino di cinque anni non rendendosi conto che tra lui e Bulma c'è un abisso perchè lei ormai è una giovane donna!! Adoro la coscienza puntigliosa di Bulma riesce ad estraniare molto la sua parte più vera e a mio parere un po' cinica!! Comunque fantastico l'elaborato grafico rende ancora meglio il contenuto del capitolo!! Oltre a saper scrivere bene, disegni anche divinamente!! I miei più sinceri complimenti!! Aggiorna presto!!! ps: spero di non averti fatto venire l'emicrania con questa recensione un po' lunga!!! :)