Sorvegliato Speciale
di barbarak

19/03/12, ore 15:33

ho letto la storia tutta d'un fiato e avevo intenzione di arrivare fino alla fine prima di lasciare un commento, ma non sempre le cose vanno come si era programmato. sappi che ho amato la storia, ho amato il modo dolce in cui lui considera il suo "angelo" e la dolcezza che traspira dai ricordi, i sentimenti di sofferta impotenza che prendono hermione quando lui non si fa aiutare e il loro avvicinarsi lentamente e genuinamente,come se non ci fosse dietro un'autore disposto a farli finire assieme a tutti i costi, per farla breve, ero disposta a farti un altarino, ma, perdonami, questo capitolo mi ha delusa. come ti ho detto prima ho amato il modo in cui loro due si avvicinano, lo trovo spontaneo, naturale, come se la storia volesse essere scritta da se, proprio per questo motivo questo capitolo mi ha delusa, non perchè sia narrato male, ma perchè mi aspettavo che quando loro due avessero deciso di condividere un rapporto così intimo sarebbe stato dopo aver raggiunto un'affinità mentale e spirituale maggiore, d'altro canto mi è sembrato un poco bizzarro il fatto che nel capitolo prima draco è così cocciuto da non voler ammettere a se stesso che l'odio che prova verso david sia gelosia e in questo capitolo è così preso dai suoi sentimenti da "amarla" (lo metto tra virgolette perchè nel testo è scritto che lui finge di amarla, ma non ostante tutto lo sente il coinvolgimento sentimentale, cavolo!) ... non so come spiegarmi bene, in ogni caso c'è stato uno stacco di comportamento tale da avermi dato l'impressione di aver perso qualche pezzo di storia. passiamo poi alla figura di hermione, è una santa, diciamocelo, però proprio per questo motivo non capisco il suo comportamento: fino ad un attimo prima è preoccupata da morire per la salute di lui ed è fermamente convinta che non abbia patito solo la maledizione cruciatus e non appena lui apre gli occhi dopo un momentaneo sollievo prende in entrambi sopravvento la passione, ora, in lui è strano, infatti chi, dopo essere stato torturato ed essere appena rinvenuto, avrebbe voglia di fare sesso? ma il comportamento più strano è quello di lei: sempre così attenta, misurata, controllata, che non gli vuole dire tutta la storia del custode perchè sa che non è pronto, proprio non ce la vedo a mandare a quel paese tutto il lavoro fatto e ad anteporre la propria voglia di averlo vicino alla sua salute, per quanto sia stato lui a "provocare", avrei detto che la reazione più azzeccata per il personaggio che mi era figurato sarebbe stata quella di interrogarlo meglio sulle maledizioni che ha subito, in quanto non essendo stupida lo avrà capito che mentiva no?
la scena nel complesso è stata bella, ben raccontata, ma ci sono state troppe stranezze che mi hanno lasciata perplessa. spero che questo non pregiudichi il proseguimento della storia.

22/01/12, ore 02:29

Ciao...in realtà non mi sono ancora fatta un'idea precisa di quel che penso della trama degli ultimi capitoli (fino al pezzo in cui draco ha spinto hermione contro il comodino mi è piaciuto tutto moltissimo :-) )...diciamo che voglio rifletterci ancora un pochino sopra e aspettare che tutto mi sia più chiaro nel prossimo cap. Bella l'idea della traviata: anche se non la amo particolarmente, trovo la musica eccezionale!!! Volevo però segnalarti alcuni errori di ortografia, perchè ne hai lasciati in giro diversi (so che ci tieni molto quindi spero di esserti d'aiuto):
- non sono molto "afferrati" in materia
- Io l’ "ho" trovo assurdo
- "forse" Silente avrebbe "certo" trovato
- ci sono inoltre (verso la fine del capitolo) dei punti in cui l'uso della punteggiatura risulta poco efficace, ma sopratutto in un paio di passaggi hai messo alcune frasi fra parentesi, e trovo sarebbero state meglio fra virgole o, eventualmente, trattini

a presto (spero), e grazie per i consigli di lettura