Le ragioni del cuore sono infinite.
di KikiWhiteFly

17/05/15, ore 00:16

Premetto che sono fan della coppia Shin x Misato/Mai (sì lo so, piuttosto insolita ma li ho sempre visti bene insieme, e da quando nella scena in cui Yasu e Shin dopo il salto temporale sono in macchina insieme e Yasu gli chiede "come sta Misato" e Shin sembra saperne parecchio mi sono fatta un trip mentale! XD). Premetto anche che non mi va giù Reira come personaggio, non riesco e entrare in sintonia con lei e non sopporto i suoi modi di fare, quindi è per questo motivo che non mi è mai andata a genio la sua relazione con Shin che invece adoro.
Però non posso che farti i complimenti per questa tua storia, perchè è la prima Shin x Reira che mi ha fatto piangere! Ma piangere sul serio, mi sto ancora asciugando gli occhi! Hai usato parole bellissime, e il senso della fiction mi è arrivato a pieno!
Ho trovato molto interessante anche la tua teoria sul fatto che Ren sia figlio di Shin e Reira. Non l'avevo mai sentita, ho sempre sentito cose del tipo "è figlio di Reira e Takumi ma Hachi l'ha preso in custodia perchè Reira dopo la morte di Ren non era proprio equilibrata mentalmente", oppure "è figlio di Ren e Reira" (cosa che credo assolutamente impossibile), ma mai che fosse figlio di Reira e Shin. Io personalmente ho sempre pensato che fosse figlio di Hachi e Nobu, quindi nato prima di Satsuki, ma a guardarlo bene a Nobu non assomiglia molto...
Insomma, visto che con le parole e le recensioni sono una frana ti dico solo che la tua storia mi è piaciuta un sacco e che è finita dritta nelle preferite!
Bravissima, spero che scriverai ancora su Nana!

21/10/11, ore 19:28

ciao! devo dire che questa fanfiction mi ha ufficialmente stregato.... il motivo per il quale è arrivata quarta al contest e ha vinto quel premio si trova già nelle prime righe... è veramente bella... purtroppo non ho avuto l'occasione di leggere gli ultimi11 manga quindi gli ultimi avvenimenti non li so bene con precisione.. so che muore ren e che shin viene arrestato .. ma in modo vago.. e questa ipotesi che hai fatto tu... mi ha lasciato perplessa voglio proprio capire! perchè da quello che ho letto ci potrebbe stare sì... comunque sei stata in grado di trasmettere benissimo l'emozioni ,attraverso le tue parole... non so se il sottofondo di "a lttle pain" di OLIVIA/REIRA .. mi abbia ulteriormente ispirato.. ma credevo di essere entrata direttamente nell'anime.. (che tra l'altro se proseguisse farebbe un gran favore a tutti i suoi fan) .. ti giuro.. quando stavo leggendo le lettere sia di Reira che la lettera di shin... non ti dico che sono scoppiata a piangere ma la lacrimuccia per la commozione è uscita... mi hanno toccato molto quelle parole... sembrava tutto così reale. sei entrata nella parte in maniera impressionante... le parole di reira,in particolare, erano proprio quelle di una giovane futura madre in balia della scelta + importante della sua vita.. :scegliere il futuro della creatura a cui darà la vita... commovente... e ancora complimenti!!!! spero di leggerne altre sempre sulla mia coppia preferita, SHIN & REIRA ,
Baci <3

Bella :) Soprattutto la seconda parte, molto sentita...mi piace il tuo modo sentimentale e malinconico di scrivere, è emozionante e fa riflettere.
Seppur io sia convinta che il piccolo Ren sia di Hachi e Nobu (e Satsuki di Hachi e Takumi), questa mi è parsa comunque un'alternativa realistica e credibile u.u
Mi è piaciuta soprattutto la parte finale, il fatto che Ren, da buon musicista, prenda in mano la chitarra e suoni, cantando, dolorosamente...come se in quel momento il suo talento e la sua passione fossero l'unica cosa in grado di salvarlo dal tormento; proprio come faceva Reira con il canto :)
Amo quella canzone di Bon Jovi: "Non siamo nati per seguire, avanti, tirati su dalle tue ginocchia, quando la vita è un amaro cuscino da inzuppare. Devi aggrapparti a quello in cui credi"
Molto azzeccata, come scelta e come contesto ;)