Happy birthday -and happy new year-
di elyxyz

17/09/16, ore 15:42

Bella fan fiction leggera e divertente, con Rukawa che spera che nessuno si ricordi del suo compleanno ed invece eccoli lì tutti a festeggiarlo. Lui qui cambia atteggiamento, si sente quasi in famiglia e desidera qualcosa, manco lui sa cosa... o forse sì? La scena del bacio con "Visto che è un dovere... mettiamoci almeno un po’ di piacere..." è fantastica.
Poi, bellissimo lo scambio iniziale sulla "matricola d'oro" di cui sono protagonisti Mitsui, Hana e Rukawa: ogni volta che lo leggo rido come una scema! Bella anche l'ironia di Rukawa verso la bab... ehm, Haruko e le sue amiche (inutili) come anche la battuta sulla vedovanza di Kogure in caso di circolazione di una certa foto compromettente! Povero Mitsui!
Ciao e alla prossima!

03/02/14, ore 15:51

Ciao elyxyz!
Eccomi di nuovo qui a leggere una tua fan fiction! Me ne sono segnate altre, che piano piano leggerò! XD! Ogni tanto sono pigra...
Comunque! Non perdiamoci in chiacchiere e passiamo a commentare questa fan fiction che è sì su Capodanno, ma che soprattutto è sul compleanno del nostro volpacchiotto preferito! *__*!
Questa parte mi ha fatto morire dal ridere! XD!

Il padrone di casa viene ad accogliermi: “Ecco la nostra matricola d’oro, che ci onora della sua presenza!!!” una sottile ironia si mescola al suo sorriso sincero...
Ma stasera non me la prendo.
Una voce fin troppo familiare, invece, strepita di là: “Ehi, Mitchy!!! Ma sei cieco, o cosa?! Io sono arrivato mezz’ora fa!!!”
“Do’aho” non posso fare a meno di sbuffare.

E' proprio tipico della testa rossa uscirsene con certe stupidaggini! XD! Ma noi gli vogliamo bene anche per questo! :)
Mi ha sorpreso il fatto che, una volta tanto, Mitsui sia inserito in quelli "Ricchi", perchè in tutte le fan fiction che ho letto è sempre un disagiato! XD! Povero teppista... lui è solo un tipo introverso!
Questa affermazione di Rukawa rispecchia quello che anche io penso di lei:

Ah. La babb... la sorella del capitano… cos’ha fatto, lei? Ha sbucciato le banane?? Vorrei chiederglielo, ma poi so che farei un casino…

Quant'è irritante! Inutile, civetta, svampita e pure stupida! Okay che serviva ad avvicinare Hanamichi al Basket (e questo è il suo unico merito...), ma Takehiko Inoue non poteva inventarsene un'altra? Non poteva esserci solo la tosta Ayako come donna di rilievo in questo Manga?
Altro pezzo che mi ha fatto collassare è questo:

E il nostro ‘Tensai’ pone la fatidica domanda: “Che roba è?!”
Ayako lo sventaglia un paio di volte, rimbrottando un: “Ignorantone che non sei altro! E’ vischio!!!”
“Si mangia?!” Prosegue l’incauto Do’aho.
Se non fosse troppo scioccante per tutti, riderei…

Ahahah! XD! Hai un sarcasmo sottile che mi fa davvero ridere!
Ho notato che nella fan fiction c'è una piccola svista: prima dici "Nella sala dove pranzeremo", poi dici "Finiamo di cenare molto tardi". Ovviamente, essendo la notte di Capodanno, è plausibile la cena, perciò modifica quella piccola parola ed è okay!
I bicchieri personalizzati da Hanamichi sono il top!
La storia del vischio... per poco non cappotto! XD! Mi immagino l'impallidimento di quelle due teste dure di Rukawa e Sakuragi di fronte alla prospettiva di doversi baciare! Ahahah! XD! Che coppia adorabile che sono! E gli altri che fischiano... sì, sono la coppia più bella del Mondo, c'è poco da fare!
Che bella questa frase:

Questo profumo non si può confondere. Dopo tante risse, ti resta come impresso sulla pelle.

Dolce, degna del nostro Tensai!
Come sempre, anche se non c'è niente di esplicito, purtroppo è RuHana! ç__ç Non trovo mai le HanaRu! ç__ç Ma va bene lo stesso! XD! Basta leggere di loro! XD!
Un suggerimento: se parli sempre della stessa situazione, non mettere uno spazio perchè fai credere al lettore che si tratti di due momenti diversi, e invece è continuativo.
Un suggerimento II: se utilizzi parole giapponesi tipo "Baka Saru"(per esempio), metti una nota finale alla fan fiction, perchè non tutti sanno che significa! Io lo so che significa "Stupida Scimmia", ma molti altri potrebbero non saperlo e questo magari non è piacevole per chi legge, no? Idem per i piatti. Lo so che è un pò una scocciatura, ma penso che sia un dovere di un'autrice rendersi comprensibile a tutti!
Una nota: non so, magari è la tua visione del personaggio, però Rukawa mi è parso un pò OOC... ma, ripeto, magari è solo una mia impressione!
Alla prossima! :)
Un saluto!

04/09/08, ore 03:03

Questa mi era sfuggita. E' stupenda, complimenti!

mistica
05/11/05, ore 21:06

^____^ la migliore oneshot che hai scritto finora forse!!! brava!! ciaooo!!

02/02/04, ore 09:42

complimenti, mi piacciono le tue storie!! E questa mi piace particolarmentte!