Come Diceva Suo Padre
di SunlitDays

21/12/13, ore 11:19

Sì, Vernon è un personaggio odioso, un Babbano della peggior specie. Però non si può negare che parte di ciò che è Harry, lo si deve anche a lui, ai suoi modi ingiusti e cattivi. Con le sue convinzioni ha segnato l'infanzia del ragazzo e ha posto le basi per l'uomo che è diventato. Non lo si può certo ringraziare o ammirare, ma bisogna dargliene atto: gli undici anni in casa sua sono stati una sorta di gavetta, di apprendistato, perché la vita è molto più dura e Harry lo apprende subito.
Nella sua ottusità Vernon è insopportabile e allo stesso tempo vagamente divertente: mi fa sorridere, di tanto in tanto la sua chiusura mentale, il vederlo così convinto e chiuso nel suo piccolo mondo, piccolo mondo che intende difendere con i denti e con le unghie perché sia mai che la prospettiva giusta non sia la sua.
Questa drabble sono davvero molto belle e dirette, trasmetto perfettamente il carattere del personaggio. E l'ultima storia è un colpo al cuore, con Harry che ha l'espressione di chi ha visto troppo nella vita.
Ottimo lavoro!

05/09/11, ore 18:17

E alla fine Harry lo chiude di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il maiale con la parucca è stato socnfitto dopo ben diciasette anni signori e singore!
HP sei un ragazzo d'oro!
SunlitDays... che posso dire sei Harry è un ragazzo d'oro tu sei un mito! Un autentico genio davvero!

10/06/11, ore 15:07

Bellissima questa raccolta!!! Molto, molto interessante. Mi è piaciuta soprattutto l'ultima drabble, mentre quella della pistola meno male che c'era la tua spiegazione se no non l'avrei capita :/ ed è piuttosto crudele!! Far innervosire Harry così tanto da fargli arrivare un fucile in mano... povero Harry :( Ma l'ultima è spettacolare, e sono d'accordo con Erica quando dice che avrebbe voluto leggere di una scena del genere da parte della Rowling :)
Complimenti!!!
...ora mancano solo più tre storie XD

24/04/11, ore 09:15

E' sempre bello trovare chi scrive qualcosa di diverso dal solito. E Vernon è davvero ben lontano dal "solito" (eppure la sua più grande ambizione è essere normale, che contraddizione, eh?).
Ottima scelta e molto valido lo sviluppo. Hai fatto bene a descrivere anche la sua gioventù, e il fatto che da qualcuno avrà pur preso, per essere così.
Provo a immaginare la faccia che può aver fatto quando "il ragazzo" pronuncia quell'io finale, ma dev'essere indescrivibile.
Complimenti e congratulazioni, ben meritato.

dierrevi

23/04/11, ore 14:39

Innanzitutto, la giudiciA ringrazia, sono onorata, ma alla fine il contest era bello solo perché voi l'avete reso tale! :D
Come ti avevo accennato nel giudizio questa drabble mi è particolarmente piaciuta, perché finalmente crolla anche una specie di muro che si era creato tra Vernon (che può rappresentare i Babbani) ed Harry (la magia).
Un muro che fino a prima risultava pressoché invalicabile!
Personalmente, mi ha proprio colpito, e non parlo solo dell'ultima drabble - che comunque rimane la mia preferita  - ma tutta la raccolta in generale.
E sì, hai proprio ragione, Vernon è detestabile, ma non solo; è buffo.
Anche impacciato ogni tanto.
Ed è proprio questo che lo caratterizza così bene.
Ora ti lascio, devo mettermi a studiare scienze che poi non avrò molto tempo ancora durante le vacanze ç.ç
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Au revoir,
Erica (Weasley) :*