Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SunlitDays    21/04/2011    5 recensioni
Cinque momenti della vita di Vernon Dursley
Quarta classificata al contest "Happy drabble to you - the return" di Erica Weasley
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dudley Dursley, Harry Potter, Petunia Dursley, Vernon Dursley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nick Autore: SunlitDays
Titolo: Non Più Tanto Un Ragazzo
Personaggi: Vernon Dursley, Petunia Dursley, Harry Potter
Genere: Generale
Word Count: 100
Rating: Verde
Avvertimenti: nessuno
Introduzione: “Come sarebbe a dire ‘potete tornare a casa’? ”
NdA: spero di aver centrato lo scopo qui. Volevo che Vernon finalmente capisse e vedesse Harry con occhi diversi, che lo riconoscesse come l’uomo che è diventato.

"Come sarebbe a dire 'potete tornare a casa?' ", chiese Vernon, sospettoso.
Il ragazzo sbuffò.
"Sarebbe a dire quello che ho detto. La guerra è finita, Voldemort è morto, potete tornare a casa e vissero tutti felici e contenti", rispose, la faccia tosta.
"Non fare lo spir-"
"E' davvero morto?", lo interruppe Petunia.
Vernon provò una fitta d’irritazione, odiava essere interrotto.
"E' morto", disse il ragazzo, solenne.
Vernon lo guardò per bene per la prima volta.
Era dritto e fiero, l'espressione di chi ha visto troppo nella vita.
"E chi l'ha ucciso?", chiese Vernon, la voce esitante.
"Io", rispose Harry Potter.

~~~~~

Giudizio di Erica Weasley

Quarta classificata
Come diceva suo padre di SunlitDays

Grammatica e lessico: 9,80/10
Forma e stile: 9,50/10
Originalità della trama: 9,50/10
IC: 10/10
Gradimento personale: 14,50/15
Totale: 53,30/55

Muahahah! Ok, lo so, non dovrei ridere, ma tu pensavi di farla franca, io me ne sono accorta e ti ho penalizzato in grammatica e lessico! “Ma di che diamine sta parlando?” dirai tu. Ebbene, la tua terza drabble ha come titolo “Con qui capelli strampalati”, errore di battitura credo, penso intendessi dire quei e non qui. Lo so, sono cattiva, ma non volevo lasciarlo passare inosservato.
Dopotutto, eccetto questo ho trovato un buon utilizzo della grammatica e del lessico.
Anche la forma e lo stile sono molto buoni, anche se possono comunque venire perfezionati ed accurati, a mio parere.
Il carattere del buon caro vecchio Vernon Dursley è impeccabile; non so come hai fatto a renderlo così bene, ma ti devo fare i miei complimenti di cuore.
La drabble sulla pistola mi ha fatto sinceramente ridere: non so come ti sia potuta venire in mente una scena del genere, ma la trovo perfettamente possibile!
Mi è piaciuta particolarmente l’ultima drabble soprattutto. Non la trovi adorabile anche tu?
È bellissima sul serio, avrei voluto veramente che la Rowling raccontasse una scena simile, quindi ti ringrazio per avermela fatta leggere tu, in poche parole, ma resa in modo efficace.
Grazie per aver partecipato, i miei complimenti!

Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno recensito e inserito tra le preferite/seguite questa raccolta. E un grazie calorosissimo a Erica per aver indetto questo bellissimo contest. Mi sono divertita un mondo a scrivere su Vernon. E' odioso, sì, ma a me fa anche ridere.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SunlitDays